Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Data registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    19

    Consiglio per acquisto DVD HDD


    Salve a tutti,

    Sto per acquistare la TV Lcd Sharp 37P50E, Un amplificatore con casse 5.1 YAMAHA, e vorrei un consiglio su un buon Dvd con Hard disk, ed uscita HDMI.

    Secondo voi se il lettore dvd non possiede l'uscita HDMI ma la televisione è HD ready, è possibile vedere i film in dvd in alta definizione magari via component ?

    Attendo consigli per l'acquisto.

    Grazie. Ciao

  2. #2
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Messaggi
    41.397
    Per prima cosa una doverosa precisazione.

    Puoi acquistare qualsiasi tipo di lettore DVD, con registratore e/o Hard Disk, con qualsiasi tipo di uscita, ma un DVD in Alta Dfinizione non riuscirai mai a vederlo per un motivo molto semplice: non esistono al momento in vendita lettori DVD in grado di leggere in futuri formati HD.

    Esistono alcuni prototipi presentati recentemente alle varie fiere specializzate.

    Per averne uno dovrai aspettare ancora un po', probabilmente in Italia verso la fine dell'anno (forse) usciranno i primi lettori, a costo ovviamente elevato.

    Bisognerà poi vedere quale formato uscirà vincitore dalla battaglia, probabilmente nessuno, per cui si dovrà acquistare un lettore doppio standard (quando uscirà) e aspettare anche la commercializzazione di DVD (in uno dei due formati).

    L'uscita di lettori DVD in HD con Hard Disk interno credo non sia proprio in alcuna previsione per un futuro prossimo, oltre a tutto, quando uscirà, per problemi di protezione alla copia, quasi sicuramente non registrerà in HD ma solo in risoluzione standard.

    Comunque quialsiasi TV HD Ready scala il formato della sorgente applicata, DVD -Sat - DTT -VHS, a quello della sua matrice nativa, per cui lo puoi utilizzare tranquillamente con qualsiasi sorgente.

    In attesa che l'HD diventi una realtà consolidata, puoi acquistare un normale lettore DVD, magari di costo non elevato ma di buona qualità e goderti la visione di qualche buon film.

    Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

  3. #3
    Data registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    19

    Grazie del consiglio, lo terro' presente.

    ciao


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •