Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Uno scaler per lo Z4

Uno scaler per lo Z4

Innanzitutto saluti a tutti.

Ho da pochi giorni acquistato un vpr Sanyo Z4.
    Ho eseguito diverse prove , constatando quanto già scritto su questo forum , cioè che lo scaler interno
    non è proprio il massimo.
    In particolare , con il DVD siamo un pò lontani dalle aspettative , con la TV digitale ( Humax DTT4000 )
    neanche a parlarne.
    Risultati un attimo più decenti li ho ottenuti collegando un PC con una GEFORCE 6600 e un sinto DTT
    a bordo ( WIN NOVA T ) e Elecard come decoder mpg via VGA a 1280x720@60 , ma siamo sempre lontani dall'unica sorgente
    HD che ho e che mi ha lasciato semplicemente sbalordito , il Pinnacle show center 200.
    Stà macchina , settata a 720P , mi ha dato delle belle sensazioni in merito alla qualità.
    Sicuramente vi metterete a ridere leggendo del Pinnacle , comunque a mio avviso per budget bassi , come
    i miei , potrebbe essere una alternativa valida .
    Vi chiedo cortesemente un consiglio , dopo aver comunque letto non poco in questo forum.

Vorrei collegare allo Z4 un scaler che dovrebbe avere almeno tre ingressi ( video composito , s-video , rgb )
    per metterci un paio di sorgenti analogiche non progressive , e per l'uscita potrebbe essere sufficiente una
    component progressiva almeno a 720p.

Mi scuso se vi faccio perdere tempo , solo che ad oggi 1500 euro per un processore video non ce li ho proprio.
    Diciamo che ho visto qualcosa , in internet , intorno ai 500 euro , ma non saprei come và .
    Se volete e potete , attendo con ansia un vostro consiglio sul da farsi.

Saluti.

Citazione Originariamente scritto da omega3
    ...
    Risultati un attimo più decenti li ho ottenuti collegando un PC con una GEFORCE 6600 e un sinto DTT
    a bordo ( WIN NOVA T ) e Elecard come decoder mpg via VGA a 1280x720@60 , ma siamo sempre lontani dall'unica sorgente
    HD che ho e che mi ha lasciato semplicemente sbalordito , il Pinnacle show center 200.
    Stà macchina , settata a 720P , mi ha dato delle belle sensazioni in merito alla qualità.
    ...
    strano che con il pc vai peggio.
    cmq sto' giocando in questi giorni con il pinnacle showcenter (per ora il 1000g) e devo dire che e' un oggetto interessantissimo
    in PAL l'uscita e' sicuramente decente, oltre avrei qualche dubbio a pensarlo, ma ancora non ho provato. certo e' che permette una fruizione dei contenuti multimediali sul pc in modo davvero comodo... bell'oggettino davvero!
    Gianni
    giapao at yahoo punto com

Credo che con qualcosa di più 600/700 € potresti trovare il Cinemateq Picture Optimizer versione base.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •