Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Uno scaler per lo Z4

Uno scaler per lo Z4

Innanzitutto saluti a tutti.

Ho da pochi giorni acquistato un vpr Sanyo Z4.
    Ho eseguito diverse prove , constatando quanto già scritto su questo forum , cioè che lo scaler interno
    non è proprio il massimo.
    In particolare , con il DVD siamo un pò lontani dalle aspettative , con la TV digitale ( Humax DTT4000 )
    neanche a parlarne.
    Risultati un attimo più decenti li ho ottenuti collegando un PC con una GEFORCE 6600 e un sinto DTT
    a bordo ( WIN NOVA T ) e Elecard come decoder mpg via VGA a 1280x720@60 , ma siamo sempre lontani dall'unica sorgente
    HD che ho e che mi ha lasciato semplicemente sbalordito , il Pinnacle show center 200.
    Stà macchina , settata a 720P , mi ha dato delle belle sensazioni in merito alla qualità.
    Sicuramente vi metterete a ridere leggendo del Pinnacle , comunque a mio avviso per budget bassi , come
    i miei , potrebbe essere una alternativa valida .
    Vi chiedo cortesemente un consiglio , dopo aver comunque letto non poco in questo forum.

Vorrei collegare allo Z4 un scaler che dovrebbe avere almeno tre ingressi ( video composito , s-video , rgb )
    per metterci un paio di sorgenti analogiche non progressive , e per l'uscita potrebbe essere sufficiente una
    component progressiva almeno a 720p.

Mi scuso se vi faccio perdere tempo , solo che ad oggi 1500 euro per un processore video non ce li ho proprio.
    Diciamo che ho visto qualcosa , in internet , intorno ai 500 euro , ma non saprei come và .
    Se volete e potete , attendo con ansia un vostro consiglio sul da farsi.

Saluti.

Citazione Originariamente scritto da omega3
    ...
    Risultati un attimo più decenti li ho ottenuti collegando un PC con una GEFORCE 6600 e un sinto DTT
    a bordo ( WIN NOVA T ) e Elecard come decoder mpg via VGA a 1280x720@60 , ma siamo sempre lontani dall'unica sorgente
    HD che ho e che mi ha lasciato semplicemente sbalordito , il Pinnacle show center 200.
    Stà macchina , settata a 720P , mi ha dato delle belle sensazioni in merito alla qualità.
    ...
    strano che con il pc vai peggio.
    cmq sto' giocando in questi giorni con il pinnacle showcenter (per ora il 1000g) e devo dire che e' un oggetto interessantissimo
    in PAL l'uscita e' sicuramente decente, oltre avrei qualche dubbio a pensarlo, ma ancora non ho provato. certo e' che permette una fruizione dei contenuti multimediali sul pc in modo davvero comodo... bell'oggettino davvero!
    Gianni
    giapao at yahoo punto com

Credo che con qualcosa di più 600/700 € potresti trovare il Cinemateq Picture Optimizer versione base.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •