|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Uno scaler per lo Z4
-
07-03-2006, 07:40 #1
Member
Uno scaler per lo Z4
Innanzitutto saluti a tutti.
Ho da pochi giorni acquistato un vpr Sanyo Z4.
Ho eseguito diverse prove , constatando quanto già scritto su questo forum , cioè che lo scaler interno
non è proprio il massimo.
In particolare , con il DVD siamo un pò lontani dalle aspettative , con la TV digitale ( Humax DTT4000 )
neanche a parlarne.
Risultati un attimo più decenti li ho ottenuti collegando un PC con una GEFORCE 6600 e un sinto DTT
a bordo ( WIN NOVA T ) e Elecard come decoder mpg via VGA a 1280x720@60 , ma siamo sempre lontani dall'unica sorgente
HD che ho e che mi ha lasciato semplicemente sbalordito , il Pinnacle show center 200.
Stà macchina , settata a 720P , mi ha dato delle belle sensazioni in merito alla qualità.
Sicuramente vi metterete a ridere leggendo del Pinnacle , comunque a mio avviso per budget bassi , come
i miei , potrebbe essere una alternativa valida .
Vi chiedo cortesemente un consiglio , dopo aver comunque letto non poco in questo forum.
Vorrei collegare allo Z4 un scaler che dovrebbe avere almeno tre ingressi ( video composito , s-video , rgb )
per metterci un paio di sorgenti analogiche non progressive , e per l'uscita potrebbe essere sufficiente una
component progressiva almeno a 720p.
Mi scuso se vi faccio perdere tempo , solo che ad oggi 1500 euro per un processore video non ce li ho proprio.
Diciamo che ho visto qualcosa , in internet , intorno ai 500 euro , ma non saprei come và .
Se volete e potete , attendo con ansia un vostro consiglio sul da farsi.
Saluti.
-
05-04-2006, 11:32 #2
Originariamente scritto da omega3
cmq sto' giocando in questi giorni con il pinnacle showcenter (per ora il 1000g) e devo dire che e' un oggetto interessantissimo
in PAL l'uscita e' sicuramente decente, oltre avrei qualche dubbio a pensarlo, ma ancora non ho provato. certo e' che permette una fruizione dei contenuti multimediali sul pc in modo davvero comodo... bell'oggettino davvero!
Giannigiapao at yahoo punto com
-
05-04-2006, 11:53 #3
Advanced Member
Credo che con qualcosa di più 600/700 € potresti trovare il Cinemateq Picture Optimizer versione base.