|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
Discussione: DVDplayer con regolazione volume
-
16-02-2006, 16:22 #1
Junior Member
DVDplayer con regolazione volume
Ho necessità di un lettore DVD di buon livello che abbia la possibilità
di regolare il volume (sulle uscite stereo non multicanale) anche da
telecomando.
Leggendo sui siti dei principali marchi non ho trovato riferimenti a
proposito. Qualcuno sa aiutarmi ad individuare qualche apparecchio
che abbia questa caratteristica ?
Grazie
Saluti
Luca
-
16-02-2006, 16:56 #2
Io non ne ho visti mai
Non capisco a cosa ti possa servire ma forse dovresti andare su un unico apparechio (dvd con ampli integrato) in modo da gestire l'uscita come preferisci
Stefano
-
16-02-2006, 16:59 #3
Io avevo il kiss dp 450 che aveva la possibilità di regolare il volume, ma onestamente non l'ho mai utilizzata come funzione e non saprei dirti cosa comandava di preciso....
TV: Panasonic 55GZ1000; Sintoamplificatore: Denon AVR-3310; Consolle: Ps4 Pro; Telecomando: Harmony ONE; Diffusori: Front: Chario Syntar 100T - Center: Chario Syntar Dialogue - Surround: Chario Silohuette 100 - Subwoofer: Velodyne CHT-10R
-
16-02-2006, 17:18 #4
Junior Member
Originariamente scritto da mammabella
po' antico) ed il mio pre non è telecomandabile, quindi
l'unico modo per evitare di alzarmi ogni volta per regolare il
volume è trovare un lettore che abbia le uscite col volume
regolabile.
Saluti
Luca
PS Di cambiare il pre per ora non se ne parla
-
16-02-2006, 17:54 #5
Originariamente scritto da Pifti
Ne esitono diversi.
Io avevo un Samsung 909 al quale avevo collegato direttamente i finali e che controllavo da telcomando.
Il Phlips DVP9000S che ho adesso invece non lo permette, pur avendo i pulsanti sul telecomando ed il decoder audio integrato.
Quella ciofecha dell'Amstrad 3016 invece ce l'ha.
Mi risulta che anche l'Oppo abbia tale funzione da telecomando.
Comunque dipende da lettore a lettore.
La presenza del decoder audio può essere un indizio (in pratica se dietro ci sono le uscite 5.1) come lo è la presenza dei pulsanti Vol. + e - sul telecomando.
Ma che poi questi funzioni è una cosa da verificare.
Fossi in te farei così, cerca un modello che ti piace, che abbia le uscite 5.1 ed i pulsanti, poi chiedi direttamente a chi ce l'ha se i pulsanti funzionano o provalo tu in negzio.
Non dovrebbe neanche essere necessario collegare veramente le uscite audio.
Se la funzione…… "funziona", ci sarà una barra, una scala numerica, qualcosa insomma che visualizzerà la modifica del volume. Come in qualunque OSD.
Ciao.Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.
-
16-02-2006, 19:04 #6
Si ma pifti al finale deve collegare l'audio 2 canali, non il 5.1.
Forse un lettore di quelli portabili da auto? Hanno il telecomando che forse controlla anche l'audio
Stefano
-
16-02-2006, 19:21 #7
il mio PENOSO lettore DVD della nortek (non ridete vi vedo ) se collegato con 2 soli canali stereo ha la possibilità di utilizzare il volume dal suo telecomando , mentre in 5.1 il volume non funziona più
-
16-02-2006, 19:31 #8
Junior Member
Originariamente scritto da mammabella
Quella 5.1 ovviamente non lo prevede perchè è inutile visto che tutti
gli ampli AV sono telecomandabili.
Per capirci forse un po' meglio, il mio lettore cd Accuphase DP67 ha il volume regolabile
nel dominio digitale cosa che mi consente di superare i limiti del pre che non è non telecomandato.
Mi piacerebbe fare lo stesso con un lettore dvd.
Saluti
Luca
-
16-02-2006, 19:39 #9
Originariamente scritto da Pifti
Su alcuni modelli, come il mio Philps DVP9000S ad esempio, le uscite frontali della sezione multicanale sono da preferire alla semplice uscita stereo anche per una configurazione 2.0 o 2.1.
Rimane sempre da verificare se nel modelo che sceglerai il livello audio è controllabile anche per il 5.1.
Io ho appena controllato un altro Amstrad DX3045-2 che ho, (pagato ben € 29,90) muletto del muletto, ed anche su quello il volume funziona.
Ciao.Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.