Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: DVD DENON 1720

DVD DENON 1720

Ciao, ho appena acquistato il DVD denon 1720. Lo ho collegato (cavo J&bl 30€) al pana50 in component ma devo dire che la prima impressione non è stata ottimale. Ho settato l'uscita del dvd in component progressive e il pana 50 in modalità cinema, contrasto 1/2, luminosità 1/4, colore 1/2+, nitidezza 1/4, temp. colore normale, gest. colore off, pnr off.
    Qualcuno mi sa dare un aiuto? Sinceramente mi sembra che fosse miglio il collegamento in rgb con un lettore dvd sony di 2 anni.

ciao e grazie
    Marco

Nessuno ha un consiglio? Nessuno ha il pana50 + denon1720?
    Ba...
    ciao

ciao, prova a impostare l'uscita component su "interlacciato" e dicci come va.
    Se migliora, vuol dire che il deinterlacer del Pana è migliore di quello del 1720 (se gli dai un segnale RGB via scart è proprio il deinterlacer del Pana a lavorare)

ciao

Cesare

Ciao cesare, forse le mie idee sono un po' confuse, ma pensavo che un dvd con uscita progressiva su un plasma (progressivo) non utilizzasse il deinterlacer. Ho comprato il denon (169€) per questo motivo. Speravo cioè di evitare dei passaggi e di ottenere quindi un netto miglioramento.
    grazie per la risposta e se hai ancora un secondo...
    ciao marco

ciao Marco, sono anch'io tutt'altro che esperto, però forse qui un chiarimento te lo posso dare.

Plasma e LCD sono tecnologicamente dei display che visualizzano in modalità progressiva. Hanno pertanto "on board" un deinterlacciatore per rendere progressivo il segnale in ingresso, qualora questo fosse interlacciato (come è l'RGB su scart).
    Se mandi un segnale progressivo semplicemente il lavoro l'ha già fatto l'elettronica a monte, per cui il deinterlacer interno non lavora. Però non è detto a priori che questo sia il migliore dei due, da cui il suggerimento di provare con un segnale interlacciato!

Ciao
    Cesare

ps: il segnale di partenza PAL è sempre interlacciato, da cui quanto sopra: un deinterlcciatore da qualche parte ci deve stare!

grazie per il chiarimento. ciao

Se qualcuno ha questo DVD sarebbe per me interessante sapere come ha impostato l'uscita video (component interlacciato, component progressivo, scart) e il successivo parametro nel menu (auto1, auto2, video). Al momento io ho impostato component progressivo - auto1. Dai fatemi sapere che un cosiglio è veramente ben accetto.
    ciao
    Marco

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •