• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

DVD DENON 1720

marcog

New member
Ciao, ho appena acquistato il DVD denon 1720. Lo ho collegato (cavo J&bl 30€) al pana50 in component ma devo dire che la prima impressione non è stata ottimale. Ho settato l'uscita del dvd in component progressive e il pana 50 in modalità cinema, contrasto 1/2, luminosità 1/4, colore 1/2+, nitidezza 1/4, temp. colore normale, gest. colore off, pnr off.
Qualcuno mi sa dare un aiuto? Sinceramente mi sembra che fosse miglio il collegamento in rgb con un lettore dvd sony di 2 anni.

ciao e grazie
Marco :)
 
ciao, prova a impostare l'uscita component su "interlacciato" e dicci come va.
Se migliora, vuol dire che il deinterlacer del Pana è migliore di quello del 1720 (se gli dai un segnale RGB via scart è proprio il deinterlacer del Pana a lavorare)

ciao

Cesare
 
Ciao cesare, forse le mie idee sono un po' confuse, ma pensavo che un dvd con uscita progressiva su un plasma (progressivo) non utilizzasse il deinterlacer. Ho comprato il denon (169€) per questo motivo. Speravo cioè di evitare dei passaggi e di ottenere quindi un netto miglioramento.
grazie per la risposta e se hai ancora un secondo...
ciao marco:rolleyes:
 
ciao Marco, sono anch'io tutt'altro che esperto, però forse qui un chiarimento te lo posso dare.

Plasma e LCD sono tecnologicamente dei display che visualizzano in modalità progressiva. Hanno pertanto "on board" un deinterlacciatore per rendere progressivo il segnale in ingresso, qualora questo fosse interlacciato (come è l'RGB su scart).
Se mandi un segnale progressivo semplicemente il lavoro l'ha già fatto l'elettronica a monte, per cui il deinterlacer interno non lavora. Però non è detto a priori che questo sia il migliore dei due, da cui il suggerimento di provare con un segnale interlacciato!

Ciao
Cesare

ps: il segnale di partenza PAL è sempre interlacciato, da cui quanto sopra: un deinterlcciatore da qualche parte ci deve stare!
 
Se qualcuno ha questo DVD sarebbe per me interessante sapere come ha impostato l'uscita video (component interlacciato, component progressivo, scart) e il successivo parametro nel menu (auto1, auto2, video). Al momento io ho impostato component progressivo - auto1. Dai fatemi sapere che un cosiglio è veramente ben accetto.
ciao :p
Marco
 
Top