Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 12 di 13 PrimaPrima ... 28910111213 UltimaUltima
Risultati da 166 a 180 di 192

Citazione Originariamente scritto da manu10
    - Ho sfruttato 5 minuti finito un pranzo di lavoro e...
    la testa di ALDO in "Tu la conosci Claudia" lasciava una strana scia...

- Ho un LCD ACER da 26" ma con il vecchio decoder non ho mai notato questa cosa...

Sapreste dirmi da cosa potrebbe dipendere?
    Mmmmh... sparo: sei collegato con la Scart ma non hai impostato l'uscita del decoder su RGB...

- Ho letto che le immagini da digitali, se portate su un dvd rec, si trasformano in analogiche, è corretto?
    Meglio dire che escono in analogico dal decoder, entrano in analogico nel DVD Rec dove vengono digitalizzate (e di nuovo convertite per riprodurle)
    - Sarebbe possibile collegare MySky direttamente ad un pc, da fare ex novo ovviamente (Ho letto di schede acquisizione video, ecc.)
    Si, con una scheda di acquisizione, ma con i passaggi verso l'analogico sopra descritti
    - Se sì cosa servirebbe, se no un 3d sui migliori dvd rec in circolazione.
    Non so aiutarti, non conosco i DVD Rec.

C'è però un modo per registrare direttamente in digitale... fai una ricerca con Skystar2

Citazione Originariamente scritto da Pippeis
    Il mio mysky non è uguale al tuo però... a parte che il mio ha il coperchio ovviamente!
    Ehm... ad onor del vero non è il mio... è il modello inglese, ma credo che i nostri abbiano interiora analoghe

il rumore di cui parlo io è proprio fastidioso e lo sentono tutti... è come se l'HD funzionasse sempre!!!!!!!!
    Ho paura che ci sia qualcosa che non va nella pancia del tuo decoder... Prova a chiamare l'assistenza, io lo farei .
    Oppure aprilo e mettici un bel HD Toshiba da 2,5" per notebook, virtually inaudible
    In bocca al lupo!

Citazione Originariamente scritto da faber magnus
    Meglio dire che escono in analogico dal decoder, entrano in analogico nel DVD Rec dove vengono digitalizzate (e di nuovo convertite per riprodurle)

Si, con una scheda di acquisizione, ma con i passaggi verso l'analogico sopra descritti

Non so aiutarti, non conosco i DVD Rec.

C'è però un modo per registrare direttamente in digitale... fai una ricerca con Skystar2

Grazie per la velocità!

Quindi mi confermi che potrei benissimo fare a meno di acquistare un dvdrec e concentrarmi su un pc fatto bene?

Grazie ancora.

Citazione Originariamente scritto da faber magnus
    Ehm... ad onor del vero non è il mio... è il modello inglese, ma credo che i nostri abbiano interiora analoghe
    beh potevi dirlo... a cosa serve postare foto dettagliate degli interni di qualcosa se poi si rischia di fare confusione?!

in realtà sembrano proprio diversi! in giro ho letto che l'HD è sempre attivo ed il rumore, per quanto basso, è proprio quello ed è fastidioso se il decoder è in una camera da letto

cmq se è vero che questo HD è sempre attivo anche da spento se ne sarà accorto anche qualcun altro!! se si spegne tutto e si è nel silenzio completo si sente per forza...

ciao...

F
    Fil

Stereo: McIntosh MA6500, Marantz SA-15 S1, iTunes, AirportExpress, DacMagic, B&W 804N, Klipsch RF7, Empire PS-2050, AKG K551, Sennheiser HD598

cmq se è vero che questo HD è sempre attivo anche da spento se ne sarà accorto anche qualcun altro!! se si spegne tutto e si è nel silenzio completo si sente per forza..
    A decoder "spento" e registrazione in corso, nel silenzio l'HD si sente senz'altro. Quando non sta registrando e si guarda una trasmissione... secondo me è sopportabile (l'HD va lo stesso, visto che serve per le funzioni PVR in diretta).

Citazione Originariamente scritto da gorman
    Quando non sta registrando e si guarda una trasmissione... secondo me è sopportabile.
    Per qualche motivo anche quando è in standby , l'HD emette un lievissimo suono, io lo percepisco soltanto ad un metro, ma non è fastidioso.

Citazione Originariamente scritto da gorman
    A decoder "spento" e registrazione in corso, nel silenzio l'HD si sente senz'altro. Quando non sta registrando e si guarda una trasmissione... secondo me è sopportabile (l'HD va lo stesso, visto che serve per le funzioni PVR in diretta).
    l'HD gira sempre e comunque, anche se disattivi le funzioni di recording istantaneo...

quando spengo il decoder vorrei che questo fosse spento. se lo avete in camera da letto come me vi garantisco che è molto fastidioso. di giorno non da molto fastidio perchè è tutto più rumoroso...

cmq spegnendo il decoder dal tasto sul decoder (e non dal telecomando), tenendo premuto il tasto per qualche secondo il decoder si spegnerà del tutto... il mio però si riattiva dopo pochi secondi e secondo l'assistenza sky questo non è normale... proverò a sostituirlo, ho chiamato sky e poi il centro riparazioni e dicono di portarlo che me lo provano ed eventualmente sostituiscono

ciao...

F
    Fil

Stereo: McIntosh MA6500, Marantz SA-15 S1, iTunes, AirportExpress, DacMagic, B&W 804N, Klipsch RF7, Empire PS-2050, AKG K551, Sennheiser HD598

confermo che anche a me fa quel fastidioso rumore, ed addirittura ad intervalli regolari, emmette un suono simile ad una piccola botta
    a parte questo volevo chiedervi: ma voi il televideo ed il mediavideo riuscite a vederli con il mysky? io no

Scusate l'ignoranza ma qual'e' il miglior collegamento video che posso fare per il mysky ??
    Un saluto a tutti
    Alessio

Citazione Originariamente scritto da K4IN
    Scusate l'ignoranza ma qual'e' il miglior collegamento video che posso fare per il mysky ??
    Un saluto a tutti
    Alessio
    Allora... in linea teorica dovrebbe essere attraverso una presa SCART con piedini tutti saldati, in modo da poter settare l'uscita in RGB nel menu di configurazione del decoder.

Ho letto di diverse persone che preferiscono l'uscita S-Video, anche se, sempre in teoria, dovrebbe essere inferiore all'RGB.

Al solito, il migliore giudice dovrebbero essere i tuoi occhi.

E' arrivato anche a me..

Ieri è stato installato anche a casa mia il sopracitato decoder.
    Collegamenti: video scart settata RGB; audio ottico ac3 collegato all'amplificatore.
    La qualità video mi sembra assolutamente paragonabile al decoder skybox che avevo precedentemente.
    Prime impressioni:
    1)effettivamente il rumore di fondo dell'hd interno si avverte, saranno le mie orecchie.... però si sente.
    2)l'audio multicanale ha fatto guadagnare punti ai film (visto e ascoltato Hostage su SKY 16/9)
    3) durante la registrazione il rumore è più avvertibile che in stand-by però almeno in questa fase è giustificata l'HD deve fare qualcosa
    4)nella visione delle registrazioni mi appaiono nella parte inferiore sinistra 2 piccoli rettangolini azzurri.

Lo studierò meglio i prox giorni...
    Max

Citazione Originariamente scritto da Max8086
    4)nella visione delle registrazioni mi appaiono nella parte inferiore sinistra 2 piccoli rettangolini azzurri.
    Premi OK e poi ESC e spariranno (o almeno... a me spariscono ).

Originariamente inviato da Max8086

Gorman ha scritto
    Premi OK e poi ESC e spariranno (o almeno... a me spariscono ).
    Esatto!!! linee sparite.
    Grazie Gorman. Grazie Forum.
    E via a registrare........

oggi lo hanno installato anche a casa mia, l'installatore è stato aiutato da me nella posa del nuovo cavo, per fortuna tutto è andato a posto!

mi pare che la qualità sia paragonabile al decoder che avevo prima, non ho ancora fatto prove approfondite ma in questi giorni aspettatevi nuove info!

anche per quel che riguarda il rumore non mi è parso molto elevato, ma io sono abbastanza distante dal decoder.

ciao

igor
    Impianto 2.0: Diffusori Royal Device Laura, Preamplificatore Blu Eyes 3, Amplificatore finale RD-300B, Pre-Phono Rubina, Lettore CD marantz CD85 modificato Royal Device, Giradischi Rega P5 con alimentatore dedicato Rega TT PSU-Il mio nuovo sito-Una Stampa cinica e mercenaria, prima o poi, creerà un pubblico ignobile.J.Pulitzer

Pagina 12 di 13 PrimaPrima ... 28910111213 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •