Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Problema con Progressive Scan!

Salve a tutti...
    io ho un problema con questo lettore sony(dvp-ns730p) ma non sò se è colpa del lettore oppure.....
    vi spiego:
    Mentre guardavo il mio primo film in progressive(spiderman2) durante alcune scene sul mio lcd(Sharp 32 GA-P50E) per qualche secondo diventava lo schermo nero per poi tornare a 576p!
    Allora mi son detto proviamo qualche altro film....ma il problema e rimasto!
    vi dico che per provare come si vede in progressive scan sul mio sharp ho usato dei normali cavi rca e forse questa la causa di tutto cio?

Vi prego aiutatemi a capire
    Grazie
    Ultima modifica di Parzà; 21-01-2006 alle 11:50

Citazione Originariamente scritto da Parzà
    Salve a tutti...
    io ho un problema con questo lettore sony(dvp-ns730p) ma non sò se è colpa del lettore oppure.....
    vi spiego:
    Mentre guardavo il mio primo film in progressive(spiderman2) durante alcune scene sul mio lcd(Sharp 32 GA-P50E) per qualche secondo diventava lo schermo nero per poi tornare a 576p!
    Allora mi son detto proviamo qualche altro film....ma il problema e rimasto!
    vi dico che per provare come si vede in progressive scan sul mio sharp ho usato dei normali cavi rca e forse questa la causa di tutto cio?

Vi prego aioutatemi a capire
    Grazie
    Normali cavi rca in component suppongo !?
    comunque non dovrebbero essere i cavi la causa ma probabilm. il sony settato progressive in collegamento all'lcd (il quale trasforma a sua volta il segnale in progressive) entra in conflitto con il circuito deinterlacer del tuo lcd
    prova, se puoi,con un segnale in uscita non-progressive dal lettore dvd
    ciao

provato....infatti con scart oppure s-vhs non da problemi!

ma che intendi con andare in conflitto con lcd?
    cosa posso fare per risolvere?
    è un problema del mio lcd o se cambio dvd si risolve?

ps:ho sbagliato a scrivere il modello del mio lcd è questo LC-32GA6E

grazie
    Ultima modifica di Parzà; 21-01-2006 alle 11:48

Citazione Originariamente scritto da Parzà
    provato....infatti con scart oppure s-vhs non da problemi!

ma che intendi con andare in conflitto con lcd?
    cosa posso fare per risolvere?
    è un problema del mio lcd o se cambio dvd si risolve?

ps:ho sbagliato a scrivere il modello del mio lcd è questo LC-32GA6E

grazie
    Scusa ma non ho ben compreso
    dunque, la prima volta l'hai collegato in component immagino ??
    per cui ( in tale collegamento) devi settare dal menu del tuo lett. dvd uscita component non progressivo questa è la prova ke ti avevo suggerito !!
    ciao

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    @ benegi

I "quote", per favore, attieniti al regolamento.

Ultimo avvertimento.

Grazie e ciao.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Ho acquistato cavi component schrmati è con spiderman ho risolto.....ma con altri film mi fa ancora il difetto.

comq ho notato che questa cosa succede nelle scene dove l'attore spara verso lo schermo....per esempio in "matrix revolutions" nella scena finale quando le sentinelle attacano viene inquadrato un robot che spara ecco prorpio in quell'istante mi scompare l'immagine oer poi tornare!

non capisco

vi prego aiutaemi...!

Grazie

component

possiedo da oltre 1 anno un plasma sinudyne pdp 42200 di cui sono soddisfatto ma ho un problema che non riesco a risolvere:

ho collegato in component con dei cavi di marca un dvd sempre sinudyne e quando abilito la funzione progressiv scan l´immagine sullo schermo si vede in 2 metà, o meglio lo schermo è spezzato in 2 con 2 immagini uguali e molto scure

ho provato anche a collegare sempre in component un altro lettore dvd ( teac pld 1800) ed ho lo stesso problema quando abilito il progressiv scan.......???????

?????????chi mi aiuta?????

Citazione Originariamente scritto da plugo10
    ho provato anche a collegare sempre in component un altro lettore dvd ( teac pld 1800) ed ho lo stesso problema quando abilito il progressiv scan.......???????
    Dunque partendo dal fatto che tutti i PDP visualizzano le immagini in modo progressivo attraverso il loro circuito on-board, risulta logico che non vi sia un bisogno necessario a dargli in pasto un ulteriore segnale progressivo onde evitare che le elettroniche procedano ad un doppio-uguale lavoro.
    Visto che il deinterlacer del tv difficilmente è escludibile conviene di fatto escluderlo alla fonte, per cui non vedo la necessità di mandargli un segnale progressivo con il player DVD
    ciao
    Giancarlo
    qualunque cosa facciate nella vita, circondatevi di persone intelligenti che vi contestano.

component

grazie grazie grazie, non ho parole per ringraziarti

mi ero solo accorto che rispetto alla scart rgb col component si vedeva molto molto meglio

grazie
    grazie
    grazie

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •