|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
Discussione: Problema con Progressive Scan!
-
21-01-2006, 09:13 #1
Junior Member
Problema con Progressive Scan!
Salve a tutti...
io ho un problema con questo lettore sony(dvp-ns730p) ma non sò se è colpa del lettore oppure.....
vi spiego:
Mentre guardavo il mio primo film in progressive(spiderman2) durante alcune scene sul mio lcd(Sharp 32 GA-P50E) per qualche secondo diventava lo schermo nero per poi tornare a 576p!
Allora mi son detto proviamo qualche altro film....ma il problema e rimasto!
vi dico che per provare come si vede in progressive scan sul mio sharp ho usato dei normali cavi rca e forse questa la causa di tutto cio?
Vi prego aiutatemi a capire
GrazieUltima modifica di Parzà; 21-01-2006 alle 11:50
-
21-01-2006, 10:33 #2
Originariamente scritto da Parzà
comunque non dovrebbero essere i cavi la causa ma probabilm. il sony settato progressive in collegamento all'lcd (il quale trasforma a sua volta il segnale in progressive) entra in conflitto con il circuito deinterlacer del tuo lcd
prova, se puoi,con un segnale in uscita non-progressive dal lettore dvd
ciao
-
21-01-2006, 11:42 #3
Junior Member
provato....infatti con scart oppure s-vhs non da problemi!
ma che intendi con andare in conflitto con lcd?
cosa posso fare per risolvere?
è un problema del mio lcd o se cambio dvd si risolve?
ps:ho sbagliato a scrivere il modello del mio lcd è questo LC-32GA6E
grazieUltima modifica di Parzà; 21-01-2006 alle 11:48
-
21-01-2006, 19:52 #4
Originariamente scritto da Parzà
dunque, la prima volta l'hai collegato in component immagino ??
per cui ( in tale collegamento) devi settare dal menu del tuo lett. dvd uscita component non progressivo questa è la prova ke ti avevo suggerito !!
ciao
-
22-01-2006, 01:17 #5
@ benegi
I "quote", per favore, attieniti al regolamento.
Ultimo avvertimento.
Grazie e ciao."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
27-01-2006, 13:36 #6
Junior Member
Ho acquistato cavi component schrmati è con spiderman ho risolto.....ma con altri film mi fa ancora il difetto.
comq ho notato che questa cosa succede nelle scene dove l'attore spara verso lo schermo....per esempio in "matrix revolutions" nella scena finale quando le sentinelle attacano viene inquadrato un robot che spara ecco prorpio in quell'istante mi scompare l'immagine oer poi tornare!
non capisco
vi prego aiutaemi...!
Grazie
-
17-02-2006, 11:22 #7
Senior Member
component
possiedo da oltre 1 anno un plasma sinudyne pdp 42200 di cui sono soddisfatto ma ho un problema che non riesco a risolvere:
ho collegato in component con dei cavi di marca un dvd sempre sinudyne e quando abilito la funzione progressiv scan l´immagine sullo schermo si vede in 2 metà, o meglio lo schermo è spezzato in 2 con 2 immagini uguali e molto scure
ho provato anche a collegare sempre in component un altro lettore dvd ( teac pld 1800) ed ho lo stesso problema quando abilito il progressiv scan.......???????
?????????chi mi aiuta?????
-
17-02-2006, 12:39 #8
Originariamente scritto da plugo10
Visto che il deinterlacer del tv difficilmente è escludibile conviene di fatto escluderlo alla fonte, per cui non vedo la necessità di mandargli un segnale progressivo con il player DVD
ciaoGiancarlo
qualunque cosa facciate nella vita, circondatevi di persone intelligenti che vi contestano.
-
17-02-2006, 13:52 #9
Senior Member
component
grazie grazie grazie, non ho parole per ringraziarti
mi ero solo accorto che rispetto alla scart rgb col component si vedeva molto molto meglio
grazie
grazie
grazie