|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Aiuto urgente su impianto TV/SAT
-
20-01-2006, 09:11 #1
Senior Member
Aiuto urgente su impianto TV/SAT
Salve ragazzi, venerdì prossimo arriva l’antennista a completarmi l’impianto TV/SAT.
Mi servono alcuni suggerimenti/consigli per non fare delle cavolate.
Allora, dato che io voglio vedere SKY in tutte le prese della casa mi ha detto che dalla presa dove ci sarà collegato il decoder dovrà montarmi un Modulatore che porti il segnale a tutte le altre TV della casa.
Questo modulatore come funziona?
Con il modulatore riuscirò sempre ad avere sulla TV principale (quella dove c’è il decoder) un collegamento RGB o no?
Mi spiego meglio… mi sembra che alcuni modulatori prelevino il segnale dal decoder tramite scart per poi indirizzarlo alle altre tv tramite coassiale…
Cosa succede quando, un giorno, userò il decoder SKY HD con uscita HDMI?
Grazie
-
20-01-2006, 09:44 #2
Senior Member
Da che ne so io...
Il modulatore converte il segnale che riceve nella propria scart e lo "modula" sul filo d'antenna... il segnale diventa così disponibile su tutti i tvc collegati alla stessa linea, come fosse un canale televisivo normale... mi sa che la qualità non è paragonabile all'rgb... se il dec. ha due scart, quella in rgb va al tvc e l'altra al modulatore...
Un buon metodo economico per condividire il sat in un'abitazione (ovviamente con lo stesso canale per tutti)...
Però se il decoder ha il modulatore RF ed è posto a monte dell'impianto, non dovrebbe servire un modulatore esterno...Ultima modifica di GiGa; 20-01-2006 alle 09:48
-
20-01-2006, 09:55 #3
Senior Member
Già stavo proprio pensando di usare una scart diretta al Tv e l'altra al modulatore.
Sai però se le due scart dei decoder SKY sono entrambe RGB o una, quella che dovrebbe andare al videoregistratore, è solamente SVHS o composito ?
Mi viene in mente un'altra soluzione, dal momento che ho un DVD-R PHILIPS con due prese scart (una IN ed una OUT) entrambe RGB, potrei collegare la presa scart RGB del decoder SKY (quella che andrebbe al TV) al DVD-R e, da quest'ultimo, al TV sempre in RGB.
L'altra scart del decoder la userei per collegare il Modulatore.
Altra soluzione potrebbe essere questa: se il decoder SKY ha un uscita anche tramite un modulatore interno potrei collegare la scart RGB al TV ed usare il modulatore del decoder per collegarci il Modulatore esterno e, da li, andare su tutte le altre TV.
Solo che non so se i decoder SKY hanno un modulatore internoe non so se il futuro decoder Sky HD avrà (oltre all'uscita HDMI) un modulatore esterno e/o un'uscita scart
-
20-01-2006, 10:12 #4
Senior Member
Originariamente scritto da stegra
Mi viene in mente un'altra soluzione, dal momento che ho un DVD-R PHILIPS con due prese scart (una IN ed una OUT) entrambe RGB, potrei collegare la presa scart RGB del decoder SKY (quella che andrebbe al TV) al DVD-R e, da quest'ultimo, al TV sempre in RGB.
L'altra scart del decoder la userei per collegare il Modulatore.
Altra soluzione potrebbe essere questa: se il decoder SKY ha un uscita anche tramite un modulatore interno potrei collegare la scart RGB al TV ed usare il modulatore del decoder per collegarci il Modulatore esterno e, da li, andare su tutte le altre TV.
Solo che non so se i decoder SKY hanno un modulatore internoe non so se il futuro decoder Sky HD avrà (oltre all'uscita HDMI) un modulatore esterno e/o un'uscita scart
-
20-01-2006, 13:43 #5
Junior Member
Guarda, a me hanno finito l'impianto ieri e funziona molto bene: la scart che esce su "tv" sono sicuro che è rgb e va al plasma, l'altra va al modulatore che manda il segnale in giro per la casa.
Se vuoi collegare l'rgb al dvd e poi da lì al tv dovrebbe andar bene uguale e non subire grandi perdite l'immagine, però il consiglio è sempre quello di far fare meno strada possibile sui cavi tra la sorgente e il tv.