Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 54

Esiste un convertitore Component - RGBS?

Ciao a tutti, è la prima volta che posto su questo forum... ho cercato nelle 10 pagine precedenti ma non ho trovato niente che riguardasse il mio problema.

Ho un proiettore tritubo RCF4200 che riceve (per ora in S-video) l'input da un Denon 1920. Vorrei poter usare gli ingressi RGBS (o RGBHV, il proiettore contempla entrambe le possibilità) per farci entrare il segnale progressivo che dal Denon esce solo in HDMI o in component.
    Mi sapete dire se esiste (e se vale la pena come prezzo) un qualche genere di processore/cavo/adattatore che mi converta il segnale component progressivo in uscita dal Denon in RGBS o RGBHV (a canali separati BNC)?

Grazie a tutti!

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Se avessi usato il tasto "cerca" avresti trovato molto materiale ed evitato una domanda fatta già moltissime volte.

Comunque, esistono, ad esempio, i prodotti della J.S. Technology, distribuiti dalla Plasmapan.

Ganno coder di tutti i tipi, oltre a switch e simili, dai un'occhiata alloro sito.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Ciao, prova a vedere sui siti di produttori di cavi G&BL e THENDER, se non ricordo male assemblano dei cavi che fanno al caso tuo.

Gianfranco Barba
    EPSON TW9400 - Schermo SCREENLINE base 240 - OLED SONY 65AG9 - OLED LG 55E8 - DVD/CD/SACD/DVD-A player DENON 3910 - BD player 4K PANASONIC 9000/824 - Receiver YAMAHA AVENTAGE 2080 - Diff. front OPERA II AV - Centrale OPERA CENTRO - Diff. rear OPERA MINI AV - Subwoofer VELODYNE CHT12 - SKY Q - SKY Q Mini - PS4 -XBOX ONE X - Mplayer DUNE HD -

Scusa la domanda Barbino, ma come fa un cavo (inteso nel termine esatto del termine, ovvero una serie di conduttori con due spine) a convertire un segnale da una modalità ad un'altra ?

Hai idea di cosa sia un segnale RGB, in uno qualsiasi dei suoi tre modi possibili) e cosa sia un segnale Component (Y,Pb,Pr oppure Y,Cb.Cr) ?

Un cavo potrà eventualmente collegare due prese in cui siano presenti entrambi i tipi di segnale, magari su pin diversi (o sugli stessi tramite settaggio di un menu), ma mai effettuare una conversione, che è quello che chiede Amuru.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Scusa nordata, come dicevo nel topic ho cercato per un bel pò di pagine indietro ma non trovando nulla sono passato alla domanda diretta...
    A tal proposito, ho visitato il sito che mi suggerivi ma della JS technology mi pare di aver visto solo convertitori nell'altro senso, ovvero da SCART RGBS a component e non il contrario... forse ho guardato male, ma mi sembra non ci sia nulla... cmq ora darò anche un bel search...

Citazione Originariamente scritto da Amuru
    Scusa nordata, come dicevo nel topic ho cercato per un bel pò di pagine indietro ma non trovando nulla sono passato alla domanda diretta...
    A tal proposito, ho visitato il sito che mi suggerivi ma della JS technology mi pare di aver visto solo convertitori nell'altro senso, ovvero da SCART RGBS a component e non il contrario... forse ho guardato male, ma mi sembra non ci sia nulla... cmq ora darò anche un bel search...
    Hai raggione, da component to vga non c'è niente. Forse se cerchi qualche processore tipo questo:

http://www.visualdream.it/dettaglio....1318&Lin=&Fas=

Però si sale molto di prezzo. Non sono molto informato sull'argomento,ma con le nuove uscite hdmi/dvi forse il mercato offre articoli a prezzi minore con le uscite vga/rgbhv

Stefano

Questo potrebbe funzionare? È abbastanza economico...

APTUS2 COMPONENT TO RGB CONVERTOR

http://www.keene.co.uk/cgi-bin/bigcodesearch.pl?APT2

Citazione Originariamente scritto da Amuru
    Questo potrebbe funzionare? È abbastanza economico...

APTUS2 COMPONENT TO RGB CONVERTOR

http://www.keene.co.uk/cgi-bin/bigcodesearch.pl?APT2
    Bisogna poi vedere qual'è la qualità in uscita. Non so se il segnale progressivo viene mantenuto.

Stefano

Qui ne ho trovato un altro che ha un look (e un prezzo) un pò più professionale

http://www.highway.net.au/parts/converters/2012.html

Quello di prima dice di riconoscere automaticamente se il segnale è progressivo o interlacciato; quello che ho linkato ora invece non ne fa cenno...

Questo è il coder della J. S. Technology che non hai trovato (è il primo in alto nell'elenco, denominato Component (YUV) to RGB/VGA Converter):

http://www.js-technology.com/index.p...375c1430e13942

Ciao

Grazie! Non so proprio come ho fatto a non vederlo...
    Cmq leggo che sulla scart non riesce a trasmettere il progressivo ma solo l'interlacciato... quindi se lo collegassi ad un cavo VGA-RGBS riuscirei comunque a entrare in progressivo sulle prese RGB?

Credo che all'uscita ti trovi il segnale come è all'ingresso, non è un deinterlacer, ma solo un codificatore del segnale da un formato all'altro, entra Component ed esce RGBs o RGBHV.

Ciao

Citazione Originariamente scritto da nordata
    Scusa la domanda Barbino, ma come fa un cavo (inteso nel termine esatto del termine, ovvero una serie di conduttori con due spine) a convertire un segnale da una modalità ad un'altra ?

Hai idea di cosa sia un segnale RGB, in uno qualsiasi dei suoi tre modi possibili) e cosa sia un segnale Component (Y,Pb,Pr oppure Y,Cb.Cr) ?

Un cavo potrà eventualmente collegare due prese in cui siano presenti entrambi i tipi di segnale, magari su pin diversi (o sugli stessi tramite settaggio di un menu), ma mai effettuare una conversione, che è quello che chiede Amuru.

Ciao
    Se non sbaglio un segnale component non è altro che un segnale rgb, la differenza sta nel sincronismo che sul component viene veicolato attraverso il verde mentre in rgb fa capo ai pin "s" oppure "hv".
    Il mio ISCAN HD+ utilizza gli stessi morsetti di input per accettare segnali component o rgb, quest'ultimo standard viene attivato automaticamente nel momento in cui viene connesso un quarto connettore sul terminale "S", cioè sincronismo.
    Io stesso utilizzo un cavo vga-component costruito dalla THENDER per connettere il processore al plasma.
    Mi sfugge qualcosa, nordata?
    EPSON TW9400 - Schermo SCREENLINE base 240 - OLED SONY 65AG9 - OLED LG 55E8 - DVD/CD/SACD/DVD-A player DENON 3910 - BD player 4K PANASONIC 9000/824 - Receiver YAMAHA AVENTAGE 2080 - Diff. front OPERA II AV - Centrale OPERA CENTRO - Diff. rear OPERA MINI AV - Subwoofer VELODYNE CHT12 - SKY Q - SKY Q Mini - PS4 -XBOX ONE X - Mplayer DUNE HD -

Non è che magari il tuo dispositivo è in grado di riconoscere il tipo di input e regolarsi di conseguenza?
    A me risulta che component e RGB veicolino le informazioni in video in maniera radicalmente diversa...
    Però sono ignorante, lo ammetto..

Ciao,
    sto facendo una veloce verifica sugli standard video, in effetti ho fatto un pò di confusione, sto leggendo che i lettori che forniscono una uscita video component YUV (Y'PbPr) non sono compatibili con gli apparecchi RGB, mentre io pensavo che lo fossero semplicemente estrapolando il segnale di sincronismo dal component per renderlo disponibile sulla connessione rgb.
    I lettori con uscite video component di solito forniscono i segnali RGBS (red/green/blue/sync) al connettore SCART, questo potrebbe comunque interessarti per una connessione migliore di quella s-video, io stesso ho collegato il decoder di Sky al processore tramite un cavo scart rgb-rca rgbs sempre di produzione Thender.
    Altrimenti leggo in rete di convertitori disponibili presso Altinex, Kramer, Monster Cable, Avscience, Extron, queste notizie però sono riportate nella revisione del 12 Novembre 2003 della Internet FAQ DVD ufficiale del gruppo di discussione Usenet rec.video.dvd, per cui devi verificarne l'attualità.
    Ciao

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •