|
|
Risultati da 1 a 15 di 493
-
02-01-2006, 09:31 #1
DVDO DVDO® iScan™ VP30 vs Plasma Enhancer® PE1000 Pro
Secondo voi che differenza sostanziale esiste tra questi 2 prodotti (parco connessioni a parte)?
E fra i 2 qual'è il migliore da accoppiare con un monitor al plasma NEC?
Grazie
Ettore
-
02-01-2006, 11:07 #2
Preciso che poco fa ho parlato con il rappresentante della Plasmapan, distributore del Crystalio e Plasma Enhancer con queste conclusioni:
- DVDO vecchio processore surclassato dal Plasma Enhancer
- Nuovi plasma Panasonic meglio del NEC 42" XR4.
Quindi accoppiata DVDO + NEC ciofeca rispetto a PANASONIC + Plasma Enhancer.
Giudicate voi!
Ettore
-
02-01-2006, 11:19 #3
Originariamente scritto da EttoreP
Fra l'altro dare giudizi in base a quanto riportato da altri mi pare perlomeno avventato....
FrancescoLuigi, non guardare me...guarda il Signore!
-
02-01-2006, 11:31 #4
Senior Member
e che doveva dirti......
-
02-01-2006, 12:03 #5
Originariamente scritto da Francesco SP
Ettore
-
02-01-2006, 12:05 #6
Advanced Member
-
02-01-2006, 12:13 #7
Originariamente scritto da erick81
-
02-01-2006, 12:19 #8
Advanced Member
-
02-01-2006, 12:31 #9
-
02-01-2006, 12:46 #10
Io del VP30 posso dire:
1)Deinterlacer buono e ben collaudato, molto apprezzato per la visione dei film, decisamente meno per il video.
2)Scaler ABT nuovissimo e molto prestante.
3)Parco connessioni ( con possibilita' di SDI opzionale ) e regolazioni eccellente
4) Prezzo piu' caro dei precedenti modelli ma ancora conveniente rispetto alla concorrenza
Saluti
Marco
Ps. Ovviamente siamo tutti in attesa del suo successore che a queste caratteristiche aggiungera' una nuovo deinterlacer ........
-
02-01-2006, 16:53 #11
Io invece vado controcorrente...
Innanzi tutto vorrei spezzare una lancia a favore del titolare di Plasmapan: è evidente che un venditore che "santifica" un prodotto della concorrenza lo si trova solo nelle fiabe, ma la persona in questione mi è sembrata onesta e competente, oltre che molto gentile (ho avuto modo di parlarci più volte, dato che ho acquistato da lui il PE1000 Pro). Solo per non farlo sembrare meschino, come sembra uscire da questa situazione...
Per il resto, rispettando tutte le opinioni, aggiungo che secondo me i due prodotti dovrebbero essere più o meno sullo stesso livello prestazionale (uso il condizionale xché non ho visto il DVDO, ma ne ho letto giudizi/commenti/recensioni in giro per la rete. A proposito: il VP30 sembra comunque uscito solo per tamponare l'avanzata della concorrenza, in attesa di un prodotto veramente nuovo e innovativo basato su una nuova tecnologia... che però è ancora di là da venire. Quindi, nulla di rivoluzionario...). Con la differenza che l'ingresso SDI nel PE non è opzionale, ma di serie, che non avrà 4 hdmi, ma ne ha comunque due (e va bene che è sempre meglio averne una in più, ma con due hdmi, una sdi, una vga... quante altre periferiche in alta definizione vorreste collegarci? Ancora non abbiamo manco un decoder satellitare HD...!!!), e che a tutto questo aggiunge un sinto TV analogico interno il cui segnale viene processato (e siamo in molti a guardare ancora la TV tradizionale, quindi non è proprio un fattore trascurabile, dato che grazie a questa feature finalmente la tv analogica si vede da Dio anche nei plasma/lcd) e un prezzo decisamente inferiore.
Sul fatto poi che sia un Crystalio "castrato", non sono molto d'accordo (nel senso che questa definizione ha IMHO un'accezione negativa implicita). E' semplicemente un prodotto che sfrutta la tecnologia del Crystalio I implementata a un livello inferiore (ma anche con un prezzo di molto inferiore...), ed è dotato di una versatilità minore del fratello più prezioso (a livello di parco connessioni e di possibilità di intervento) cosa che però lo rende più adatto all'accoppiamento con un TV al plasma/lcd rispetto al fratello maggiore, che è invece pensato per l'uso con i VPR. Che senso avrebbe, infatti, spendere 2000 euro (o meno) per uno schermo, e poi quasi 3000 euro (o più) per accoppiarci un videoprocessore?
In conclusione, scegli il prodotto che preferisci (non è certo mia intenzione difendere a spada tratta quello che ho scelto io), ma tieni conto che uno costa meno, funziona quantomeno alla pari, ha qualche feature in più, ed è cmq basato su una tecnologia che, sebbene implementata a un livello inferiore, è cmq di gran lunga superiore a quella del DVDO (e non è una mia sola opinione: usa il "Cerca" e vedi i giudizi a proposito del Crystalio...). Il VP30, invece, è certamente dotato di una maggiore "connettibilità", soprattutto dal punto di vista audio.
Certo, non stiamo comunque parlando di Realta o chip di ultimissima generazione, ma questo vale per entrambi... Buona scelta!!!
Ettore
-
02-01-2006, 17:02 #12
Advanced Member
Originariamente scritto da Tacco
Della serie, si stava meglio quando si stava peggio. Ti basti sapere che conosco molta gente che ha preferito l'IScan HD+ al Crystalio.
Quanto alle connessioni, le 4 HDMI del VP30 sono un grande plus. Compri per usare oggi (DVD HDMI, magari) o anche domani e dopodomani, anche come matrice video, magari (SKY HD, Playstation 3, HD-DVD player)?
Al TAV ho visto all'opera il PE Pro collegato in SDI ad uno Humax 5400: con segnali scadenti (Eurosport), pena fa prima, un po' meno pena, ma sempre pena, fa dopo.
Ultima modifica di erick81; 02-01-2006 alle 17:05
-
02-01-2006, 17:09 #13
Lo scaler del VP30 ( ABT ) e' di ultimissima generazione, mentre SIL e Faroudja, come deinterlacer attualmente sono entrambi "stagionati", ognuno con pregi e difetti uno rispetto all'altro ma complessivamente piuttosto simili ..........
Saluti
Marco
-
02-01-2006, 17:33 #14
Originariamente scritto da Microfast
EttoreUltima modifica di Tacco; 03-01-2006 alle 14:12
-
02-01-2006, 17:36 #15
Advanced Member
Se proprio la vuoi, puoi aggiungere l'SDI anche al VP30. Un ingresso HD-SDI manca ad entrambi, per cui, per l'alta definizione, l'input SDI risulterebbe inutile.
Ultima modifica di erick81; 02-01-2006 alle 17:42