|
|
Risultati da 46 a 47 di 47
Discussione: Test Marantz DV6600
-
30-04-2008, 10:26 #46
Senior Member
Ciao a tutti.
Possiedo il Marantz DV6600 collegato a tre diversi amplificatori stereo attraverso le 5.1 uscite analogiche. Di conseguenza ascolto la musica sfruttando due dei sei canali citati a disposizione.
L’ altro giorno un operatore del settore mi ha fatto notare che l’ ascolto di musica da dette uscite era da considerarsi “una porcata”: sul pannello posteriore del lettore esiste infatti un’ uscita stereo dedicata, da sfruttare assolutamente per ottenere il massimo della qualità.
Così ieri mattina, contento e fiducioso di poter migliorare le prestazioni del mio impianto, ho collegato entrambe le uscite (2ch stereo e destra più sinistra del 5.1 analogico) all’ amplificatore facendo un confronto diretto; sia lasciando impostato il Marantz in modalità 5.1 che su 2.0 …
Ebbene il risultato è che le due uscite funzionano nella stessa maniera e con i medesimi benefici in termini di qualità; non ho notato la minima differenza…
Ora mi sto chiedendo di quale “porcata” stesse parlando l’ operatore al quale mi sono rivolto (appena passo da lui ne riparleremo)…
Ad ogni modo vorrei chiedere cosa ne pensiate voi utenti e con quali modalità abbiate collegato il vostro lettore.
Prendendo per buono il mio test, come si spiega l’ esistenza di un uscita stereo “dedicata” sul retro di questo o anche di altri lettori?
Altra domanda: è normale che i due ingressi in esame funzionino simultaneamente? Infatti stando così le cose, credo si possa anche raddoppiare i due canali frontali avendo a disposizione un altro amplificatore più due diffusori. Oppure così facendo avviene una perdita del segnale o qualcosa di simile?
Grazie fin d’ ora a quanti vorranno dare un contributo alla discussione.
-
13-06-2008, 14:59 #47
Anch'io l'ho collegato all'amplificatore in ottico, per curiosità farò una prova collegandolo come dici tu per vedere se sento differenze...
Piuttosto, con la visione delle copie di back up dei miei dvd, spesso e volentieri l'immagine salta o si blocca per qualche istante...
dipenderà dal tipo di dvd + o - R?
succede solo a me?Sony kd-65x8509c - Ampli Marantz SR4600 - Lettore DVD SACD Marantz DV6600 - Diffusori e sub Canton Movie 60cx - Diffusori frontali Canton LE 120 - Centrale Canton LE 205 cm - PS4 - Xbox one X