Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
Risultati da 46 a 47 di 47

Discussione: Test Marantz DV6600

  1. #46
    Data registrazione
    Oct 2006
    Messaggi
    423

    Ciao a tutti.

    Possiedo il Marantz DV6600 collegato a tre diversi amplificatori stereo attraverso le 5.1 uscite analogiche. Di conseguenza ascolto la musica sfruttando due dei sei canali citati a disposizione.

    L’ altro giorno un operatore del settore mi ha fatto notare che l’ ascolto di musica da dette uscite era da considerarsi “una porcata”: sul pannello posteriore del lettore esiste infatti un’ uscita stereo dedicata, da sfruttare assolutamente per ottenere il massimo della qualità.

    Così ieri mattina, contento e fiducioso di poter migliorare le prestazioni del mio impianto, ho collegato entrambe le uscite (2ch stereo e destra più sinistra del 5.1 analogico) all’ amplificatore facendo un confronto diretto; sia lasciando impostato il Marantz in modalità 5.1 che su 2.0 …

    Ebbene il risultato è che le due uscite funzionano nella stessa maniera e con i medesimi benefici in termini di qualità; non ho notato la minima differenza…

    Ora mi sto chiedendo di quale “porcata” stesse parlando l’ operatore al quale mi sono rivolto (appena passo da lui ne riparleremo)…

    Ad ogni modo vorrei chiedere cosa ne pensiate voi utenti e con quali modalità abbiate collegato il vostro lettore.

    Prendendo per buono il mio test, come si spiega l’ esistenza di un uscita stereo “dedicata” sul retro di questo o anche di altri lettori?

    Altra domanda: è normale che i due ingressi in esame funzionino simultaneamente? Infatti stando così le cose, credo si possa anche raddoppiare i due canali frontali avendo a disposizione un altro amplificatore più due diffusori. Oppure così facendo avviene una perdita del segnale o qualcosa di simile?

    Grazie fin d’ ora a quanti vorranno dare un contributo alla discussione.

  2. #47
    Data registrazione
    Feb 2008
    Località
    Lodi
    Messaggi
    172

    Anch'io l'ho collegato all'amplificatore in ottico, per curiosità farò una prova collegandolo come dici tu per vedere se sento differenze...

    Piuttosto, con la visione delle copie di back up dei miei dvd, spesso e volentieri l'immagine salta o si blocca per qualche istante...
    dipenderà dal tipo di dvd + o - R?
    succede solo a me?
    Sony kd-65x8509c - Ampli Marantz SR4600 - Lettore DVD SACD Marantz DV6600 - Diffusori e sub Canton Movie 60cx - Diffusori frontali Canton LE 120 - Centrale Canton LE 205 cm - PS4 - Xbox one X


Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •