|
|
Risultati da 1 a 15 di 29
Discussione: Processore video con 436 FDE?
-
12-12-2005, 09:35 #1
Junior Member
Processore video con 436 FDE?
Ho acquistato da poco un Pioneer 436FDE con il quale vedo spesso SKY.
Al momento ho soltanto il decoder "originale" e lo collego tramite scart al pannello.
Ho settato l'uscita di Sky su RGB e ho acquistato una scart "decente" e la qualità è un po' migliorata, ma non sono per nulla soddisfatto, soprattutto per le trasmissioni degli eventi sportivi.
Quello che volevo capire è se un processore video potrebbe milgiorare la situazione, perchè a quanto ho capito sull'FDE non c'è modo di bypassare lo scaler del TV, vanificando così il lavoro di un processore esterno.
Confermate? Eventuali soluzioni per migliorare la qualità (tipo cambiare decoder o simili...)?
Ah, il budget per eventuale processore non è per i "soliti nomi" (non ho quindi 1200 euro) ma si aggira sui 500 euro.
-
12-12-2005, 16:11 #2
Junior Member
dove sbaglio?
ho formulato male la domanda e non si capisce quale è la reale esigenza o è una domanda "stupida" e la risposta è scontata?
A dire il vero ho cercato sul forum e ho trovato solo un post poco chiaro (per me ovviamente) dove alcuni dicevano che valeva comunque la pena avere un processore video esterno per evitare al plasma di fare il de-interlacciamento, altri invece dicevano che visto che non si può bypassare lo scaler del pannello aveva poco senso avere un processore esterno....
...qualcuno mi può chiarire?
-
12-12-2005, 17:16 #3
Il problema, a mio modestissimo parere, non è di processore video, ma di livello qualitativo scadente alla fonte.
SkySport1 normalmente si salvicchia, ma ci sono alcuni canali calcio (o europosrt per esemio) che hanno bitrate schifosi e un plasma non perdona: il minimo artefatto te lo sbatte in faccia.
Hai voglia a processareIn attesa di firma
-
13-12-2005, 08:32 #4
Junior Member
si! Fin qui non ci piove, che il segnale SKY è pessimo si sa...ma leggevo di molti che hanno risolto (almeno in parte...i miracoli credo siano cosa riservata a pochi!) con un processore esterno o mettendo da parte il decoder SKY e utilizzando altri decoder.
Io vorrei evitare questa seconda strada per una serie di motivi, e sarei per il processore....ma, come spiegato nei precedenti post, ho dei dubbi sulla combinazione con l'FDE.
-
13-12-2005, 16:24 #5
Guest
Se non lo hai già fatto, prova a leggere qui:
http://www.avmagazine.it/forum/showt...ioneer+435+fde
Ci sono le esperienze di un tizio che ha collegato il suo Pio 435 ad uno scaler DVDO, tra l'altro ottenendo una mappatura 1:1 del pannello in component.
Certo che comunque il tuo budget non ti aiuta...
Ciao
Massimiliano
-
13-12-2005, 16:28 #6
Guest
... dimenticavo: comincia da pagina 3.
Il tizio di cui ti dicevo sopra si chiama Spillo.
-
13-12-2005, 16:44 #7
Originariamente scritto da hobsbawm
la mappatura 1:1 del pannello nel caso del 436 1024 x 768 è possibile solo attraverso la presa VGA anteriore presente nel modello xde.
Utilizzando gli altri ingressi interviene sempre lo scaler interno.
ciao
roberto
-
13-12-2005, 16:52 #8
Junior Member
Si, stavo leggendo (grazie hobsbawm!!) le esperienze di Spillo.
Non avendo però XDE (e non dalle mie parti verificare di persona con delle prove "sul campo) volevo capire se poteva comunque valer la pena acquistare uno scaler "modesto" (tipo zinwell 2000) e poi passare comunque il pasto il segnale allo scaler del Pioneer, o se così facendo non ottengo nessun risultato.
Ripeto che l'obiettivo è di migliorare almeno un po' la qualità delle immagini di SKY, tanto con il DVD entro direttamente in HDMI.
Insomma butto via 500/600 euro o riesco ad avere dei risultati soddisfacenti?
-
13-12-2005, 16:54 #9
Originariamente scritto da robwin
-
13-12-2005, 17:03 #10
dire "impietoso" allo scaler Pioneer è proprio drammatizzare ...
Originariamente scritto da henrys_it
-
13-12-2005, 17:24 #11
Originariamente scritto da pampie
-
13-12-2005, 17:50 #12
Junior Member
Leggendo in giro trovo scritto che il Pio restituisce ottime immagini per quanto riguarda sky, con un BUON processore esterno collegato in Component (quindi passando per lo scaler interno). A questo punto credo che un tentativo si potrebbe fare! Tutti gli esempi però si riferiscono a DVDO HD o simili mentre io purtroppo posso arrivare 500 euro circa, quindi questi (ottimi) prodotti sono fuori budget. Qualcuno ha provato Zinwell o simili (in questa fascia di prezzo)? I risultati sono comuqnue buoni?
-
13-12-2005, 19:13 #13
Guest
Originariamente scritto da robwin
Probabilmente si sbagliava...
E comunque affermava che l'uso di uno scaler di buona qualità costituisce l'unica "cura valida" per migliorare la visione dei canali televisivi (nel suo caso tramite DTT).
Ciao
Massimiliano
-
14-12-2005, 09:35 #14
diamo a Cesare quel che è di Cesare ...
Originariamente scritto da hobsbawm
ha sempre scritto post molto tecnici e davvero illuminanti sul Pioneer e quindi relegarlo al ruolo di "ennesimo tizio" mi pare riduttivo a dir poco
-
14-12-2005, 10:42 #15
Originariamente scritto da beowalla
ciao
Enrico