|
|
Risultati da 31 a 45 di 48
-
30-11-2005, 09:59 #31
Ciao ragazzi,
scusate ma ho letto molto velocemente il 3ad per cui rischio di dire cose già dette....
La questione non credo riguardi in particolar modo SKY o il satellite. Il fatto è che nei DVD Recorder (con o senza Hard Disk) recenti non si registra materiale protetto. Ad esempio con il mio dvd recorder LG non posso riversare da DVD ad Hard Disk un titolo "ufficiale" acquistato. Anche alcune cassette VHS non sono riuscito a riversarle via SCART: esce proprio un messaggio del tipo "materiale protetto, copia non possibile".
Come probabilmente molti sanno, la cosa è aggirabile con appositi software (tipo DVD Decrypter), ed è -credo- legale farsi una copia per non rovinare l'originale.
Ciò detto, anche a me era arrivata la voce che in vista dell'avvio di trasmissioni in alta definizione, SKY ed altri avrebbero deciso di trasmettere i film "come se" arrivassero da un DVD originale, per cui i registratori si rifiuterebbero di registrare.... ma non so se questo sia tecnicamente possibile e non so se la voce sia sensata.
M.Questo messaggio è opera di fiction. Qualunque riferimento a fatti o personaggi reali è puramente casuale
-
30-11-2005, 11:48 #32
Originariamente scritto da marble
Ieri sera giusto per essere sicuro di tutto ho ricontrollato tutti i parental control del mondo ma erano tutti disattivatiquindi la tecnica è già esistente, c'è solo da sperare che non venga applicata...altrimenti
Cià.Gabriele
TW3600 + HTPC OTTIMIZZATO + HD100 + OPPO +POPCORN HOUR A-110 + PS3 CICCIONA + YAMAHA RX-V1067
-
30-11-2005, 13:30 #33
Member
-
30-11-2005, 13:33 #34
Senior Member
Io i film di Sky che vedo attraverso il mio Common Interface li posso registrare e li registro tutti sul mio dvd recorder LG 7900(ovviamente anche sul dvd oltre che sul HD) .
Per ora l'unica limitazione che ho trovato è stato che non mi ha lasciato duplicare su dvd alcune vhs che contenevano films originali...Meglio stare zitto e dare l'impressione di essere mezzo scemo, che aprire bocca e darne la certezza.......
-
30-11-2005, 17:17 #35
Forse il fatto che sia capitato durante una pubblicità sta a significare che stanno facendo dei test (immaginando che nessuno si lamenta se non viene registrata la pubblicità)
Se la cosa va in porto, è evidente che sarà un punto a favore dei mediacenter, sui quali sarà certamente possibile caricare una sorta di DVD Decrypter in tempo reale per le registrazioni...
M.Questo messaggio è opera di fiction. Qualunque riferimento a fatti o personaggi reali è puramente casuale
-
30-11-2005, 17:24 #36
Oppure vedendola positivamente può anche voler dire che è la catena di locali pubblicizzati che non vuole che il programma venga registrato e impone la "criptazione" del segnale...e magari il sig. sk@ non porrà mai in essere tali limitazioni...penso forse troppo positivo vero?
Cià.Gabriele
TW3600 + HTPC OTTIMIZZATO + HD100 + OPPO +POPCORN HOUR A-110 + PS3 CICCIONA + YAMAHA RX-V1067
-
30-11-2005, 18:09 #37
mi sembra più probabile che le catene di distribuzione cinematografica impongano alle TV di criptare il segnale per tenere alto il mercato degli Home Video....
Questo messaggio è opera di fiction. Qualunque riferimento a fatti o personaggi reali è puramente casuale
-
30-11-2005, 21:17 #38
Bè ho voluto fare un pò l'ottimista
Cmq non è che ci guadagnino molto...io registro qualcosa per cui ho già pagato l'abbonamento. Se non posso registrare me lo guardo in diretta oppure ciccia e non lo guardo. Se non riesco a registrare e neanche a vedere...allora disdico l'abbonamento e che si f*****o.
Cià.Gabriele
-
01-12-2005, 08:43 #39
Premetto che le mie conoscenze si fermano a quanto accennato sul manuale
Sul manuale del mio Panasonic, appunto, si parla di vari tipi di protezione tra cui la sola scrittura su HD senza la possibilità di riversare su DVD e anche la possibilità, una volta registrato, di guardare il programma una volta sola (una sorta di ppv differita).
Se mai dovesse entrare in funzione la protezione mi auguro che per lo meno ci lascino registrare su HD.In attesa di firma
-
01-12-2005, 11:31 #40
Member
Magari, c'è un accordo anche con i maggiori produttori di dvd-rec. Prima glieli fanno vendere e saturano il mercato, poi criptano il tutto e buona notte al secchio.
-
01-12-2005, 15:04 #41
Senior Member
Originariamente scritto da Pompone
Stefano
-
01-12-2005, 15:40 #42
Bè questo è già fattibile...mi voglio informare bene anche io perchè ho un jeppsen 4000pvr che tra un pò ricollegherò (ora ho problemi di spazio) e che utilizzerò al posto del loro cessetto di decoder. Mi spiace che come al solito la cosa mi è costata una cam seca usata poco...
Cià.Gabriele
-
01-12-2005, 15:45 #43
Senior Member
Originariamente scritto da Pompone
BTW, ho anch'io lo stesso decoder, che, finchè era attiva la codifica SECA, ho utilizzato con estrema soddisfazione; tra l'altro ho una ventina di film sull'hard disk che ogni tanto guardo ancora.
Stefano
-
25-01-2006, 11:44 #44
Member
Scusate se mi intrometto ... aggiornamento
Ciao a tutti, mi inserisco nella discussione in quanto ieri mi è arrivato l'ultimo "giocattolo" un HD recorder, sembra un videoregistratore ma usa un HD per le registrazioni, ho perso un'ora per collegare tutto il collegabile e sicuramente farò altre prove ma attualmente, tramite una multiscart ho collegato lo SKYbox alla multiscart e il Videorecorder alla Multiscart, ho provato a registrare un film da skycinema e durante la sigla si è attivato qualcosa tipo Macrovision, devo fare alcune prove a "trattare" il video registrato su pc o altrimenti proverò una di quelle macchinette che rimuovono la Macrovision, comunque credo di poter affermare che la Macrovision Sky la usa!
-
25-01-2006, 13:53 #45
Ciao, hai provato a collegare direttamente l'uscita tv dello skybox al DVD-REC? Io così non ho ancora avuto problemi...almeno non sui canali sky. L'unico problema è quello descritto qualche post fa. L'unica accortezza da usare è che lo skybox ha solo l'uscita "TV" abilitata all'RGB per cui se collegate il DVD-REC all'uscita "VCR" avrete solo il segnale composito che fa proprio skyfo. Anche io infatti utilizzo una multiscart, ma anche quando il dvd-rec è spento, sky lo guardo attraverso di esso perchè a lui ho collegato l'uscita RGB del decoder...
Cià.Gabriele