nordata ha detto:
Un mio amico ha un Dreambox e mi sembra che registri tranquillamente, dovrò approfondire.
Ciao!
Per quello che ricordo, il sistema anticopia Macrovision consiste in un "disturbo" aggiunto al segnale video dall'apparecchio (es. lettore DVD), non e' in se' presente all'interno del materiale video originario, il quale materiale invece viene in qualche modo "flaggato" nello stream con lo scopo di ordinare all'apparecchio riproduttore di aggiungere il disturbo Macrovision al segnale video in uscita.
Il "disturbo", per esempio, impedisce ai registratori VHS di autoregolarsi correttamente, causando i noti problemi alla registrazione.
D'altra parte, esistono semplicissimi player DVD per PC (es. Videolan) che "ignorano" bellamente la richiesta di aggiungere il disturbo Macrovision, e consentono un segnale video "pulito" in uscita.
Nella fattispecie, probabilmente il Dreambox non e' predisposto per gestire il Macrovision in uscita, ne' allo stesso tempo le trasmissioni via sat sono attualmente "flaggate".
Per quanto riguarda il futuro comportamento di MySky e dei canali di Sky, quindi la fattibilita' del Macrovision potrebbe dipendere solo dalle loro scelte in materia di hardware (decoder) e di codifica nelle trasmissioni via sat.
Per il resto, sul fatto che un DVD recorder riconosca il Macrovision in input e non consenta registrazioni, io credo che dovrebbe gia' essere cosi'.
Il tutto IMHO.
Saluti
Eragon
(aka Nemo propheta in patria)