|
|
Risultati da 16 a 25 di 25
Discussione: tormenti audiofili su lettori universali
-
22-11-2005, 13:59 #16
non più, vendute
ma siamo in OT
p.s. ma se clicchi sullo Stazzacinema si vedono benissimo
-
22-11-2005, 14:42 #17
Grazie, peccato pero' , spero tu abbia trovato di meglio delle Dynaudio (e non è facile credimi, non a prezzi umani)
Si concordo di chiudere qui pena un calcio sul retro per oTPlasma Display Panasonic 46 GT30 - LED Display Samsung 40 D6500 Staffa ultraslim Samsung WMN2000A - LCD Sony 32W5500 - Power Amplifier Range Stereophile LINN MAJIK CHAKRA 3100 - controllo amplificazione integrata e sorgente cd player LINN CLASSIK MUSIC SYSTEM - diffusori LINN KATAN - sub REL T1 - Bd player & console PS3 160GB - PS3 slim 250GB & Play TV - sat/dtt box XDome HD1000NC - dvd player Pioneer dv400v
Cooming soon MERIDIAN AUDIO CORE 200
-
22-11-2005, 15:06 #18
Per la mia esperienza diretta posso assicurarti che un Lettore CD TOP legge i CD molto meglio di un lettore multistandard anche di buon livello.
In parte il paragone è improprio (il lettore di CD costa 6 volte il lettore multistandard) ma ti assicuro proprio non c'è storia.
Su categorie inferiori la differenza può essere più sfumata.
La regola aurea è provare ciò che si intende comprare e provare possibilmente sul proprio impianto.
ciaoMauro Cippitelli
-
22-11-2005, 15:19 #19
Concordo ma solo in parte Mauro. Il fatto è che nei lettori multistandard o Home Cinema ci sono tutte quelle diavolerie chiamate Dolby digital DTS ect che sporcano il suono, lo rendono impuro e non fedele. La circuitazione è piu' complessa e viene impiegata molta elettronica per gli effetti surround. Anche se non attive sono comunque presenti e interferiscono. Quindi il mio parere che non è necessario un cd TOP per superare un multistandard di alto livello ma basta un buon lettore sopra i 600 euro e sotto i mille e le marche sono le stesse, Marantz, Rotel, Nad, Micromega, Rega ect.
Ultima modifica di Sectral; 22-11-2005 alle 15:26
Plasma Display Panasonic 46 GT30 - LED Display Samsung 40 D6500 Staffa ultraslim Samsung WMN2000A - LCD Sony 32W5500 - Power Amplifier Range Stereophile LINN MAJIK CHAKRA 3100 - controllo amplificazione integrata e sorgente cd player LINN CLASSIK MUSIC SYSTEM - diffusori LINN KATAN - sub REL T1 - Bd player & console PS3 160GB - PS3 slim 250GB & Play TV - sat/dtt box XDome HD1000NC - dvd player Pioneer dv400v
-
22-11-2005, 15:27 #20
Beh, ognuno ha le sue esperienze e le sue opinioni.
Personalmente ho trovato già differenze non abissali (del tipo che non sarei stato sicuro di individuare in un doppio cieco) tra lettori CD appartenenti a forbici di prezzo elevate. Ed alcuni multistandard suonano piuttosto bene...
Sicuramente adesso è semplice portarsi a casa usato un lettore CD di elevato/elevatissimo livello a prezzi ragionevoli ed è quella la strada che perseguirei.
Sulle fascie più basse e tutta da verificare sul campo.Mauro Cippitelli
-
23-11-2005, 01:40 #21
Ho dato un'occhiata al tuo ambiente cliccando sul link Mauro. Sono rimasto molto colpito dalle elettroniche, disposte poi come piace a me, non in colonna ma adagiate separatamente su un piano (come recita il "galateo" dell'audiofilo
). I diffusori poi non ne parliamo, solo che sarà lo schermo del mio pc o la stanchezza ma non riesco a risalire alla marca. Saresti cosi' gentile di dirmi con quali "mostri" fai vibrare i timpani? (intendo sia le elettroniche che i diffusori)
Grazie e complimentiUltima modifica di Sectral; 23-11-2005 alle 01:46
Plasma Display Panasonic 46 GT30 - LED Display Samsung 40 D6500 Staffa ultraslim Samsung WMN2000A - LCD Sony 32W5500 - Power Amplifier Range Stereophile LINN MAJIK CHAKRA 3100 - controllo amplificazione integrata e sorgente cd player LINN CLASSIK MUSIC SYSTEM - diffusori LINN KATAN - sub REL T1 - Bd player & console PS3 160GB - PS3 slim 250GB & Play TV - sat/dtt box XDome HD1000NC - dvd player Pioneer dv400v
-
23-11-2005, 11:07 #22
dovrei aver postato da qualche parte cosa ho....
vebbè, lo riposto....
Appena ho finito il sub poi metterò un po' di foto su avclub...
comunque ho quasi tutto AM Audio, in particolare:
CD Player Electrocompaniet EMC1 (versione up 96khz)
lettore DVD Denon 2900
Pre AM Audio P6 reference
ampli a50 reference per i frontali
a20 reference per i surround
a20 reference per centrale e (futuro) Sub passivo
Diffusori frontali Rossini I
Diffusori surround RM-7 customizzati
Centrale RM-5
Cavi VdH 102 MkIII Hybrid
Cavi di potenza e cavi di alimentazione autocostruitiMauro Cippitelli
-
23-11-2005, 13:16 #23
E hai bilanciato il tutto alla perfezione, una referenza quasi assoluta.
Quelle non sono piu' elettroniche ma quasi degli strumenti musicali veri e propri. Che la musica si senta ai massimi livelli (soprattutto classica e Jazz) sia scontato, posso immaginare quanta emozione debba creare la scena musicale di un film con una buona colonna sonora. Perchè in quei contesti si supera e anche di molto la resa sonora di una sala cinematografica tenendo comunque presenti le proporzioni ambientali.Plasma Display Panasonic 46 GT30 - LED Display Samsung 40 D6500 Staffa ultraslim Samsung WMN2000A - LCD Sony 32W5500 - Power Amplifier Range Stereophile LINN MAJIK CHAKRA 3100 - controllo amplificazione integrata e sorgente cd player LINN CLASSIK MUSIC SYSTEM - diffusori LINN KATAN - sub REL T1 - Bd player & console PS3 160GB - PS3 slim 250GB & Play TV - sat/dtt box XDome HD1000NC - dvd player Pioneer dv400v
-
23-11-2005, 13:34 #24
Originariamente scritto da Sectral
In quanto alla realtà, devo dire che sono molto soddisfatto (ho portato oggi il sub a laccare...) ma anche solo in ambito AM Audio ci sono elettroniche ben più performanti....
L'importante comunque è essere soddisfatti, ed io lo sonoMauro Cippitelli
-
23-11-2005, 13:41 #25
Senior Member
salve,
complimenti a te maurocip per il tuo impianto. a me verrebbe voglia di investire in apparecchiatura come le tue ma quello che mi frena è la completa mancanza di negozi dove ascoltare con calma elettroniche così pregiate. se posso approfittare della tua disponibilità ho una curiosità : di un SACD ibrido tu ascolti lo strato CD sull'Electrocompaniet o lo strato SACD sul denon?