Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Il nuovo monitor da 32" Asus della linea ProArt, con tecnologia LCD IPS e risoluzione nativa 6K, è certificato VESA HDR 600, promette prestazioni sensazionali grazie ad una calibrazione di fabbrica, certificata con Calman Ready, per un Delta E inferiore a 2 su numerosi parametri fotometrici. Sarà tutto vero?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Con il nuovo processore Alpha 11 Gen2 e il pannello Primary RGB Tandem, il G5 di LG Electronics migliora luminanza, colori e gamma dinamica in modo sostanziale ed evidente, anche per chi possiede già il G4: bella rivoluzione per un TV che segna un salto in avanti nelle prestazioni pure che non ci aspettavamo.
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
I diffusori JBL L100 sono tra i più venduti e iconici nella storia dell'alta fedeltà. Analizziamo da vicino le nuove versioni Classic Mark II delle L100, insieme alle sorelle minori L82 e L52, per scoprire cosa le rende ancora oggi un punto di riferimento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Videoregistratore che si sente ma non si vede...

Volevo chiedere se qualcuno ha una dritta da darmi a proposito del mio videoregistratore.

Si sente l'audio ma non si vede più alcuna immagine, è attaccato con una scart. Potrebbe essere una sciocchezza o faccio prima a cambiarlo?

Saluti

Prima di tutto prova un'altra scart.
    Sono tornato bambino.

L'ho provato nella postazione di un altro videoregistratore, stessi cavi di quello che funziona.

Forse è una sciocchezza, forse è da buttare. Boh

domande...

ma te l'ha sempre fatto sto problema?

Provare con un semplice cavo av, tipo giallo-bianco-rosso?

Hai solo una scart?
    Se ne hai due, prova l'altra.

Potrebbe anche essere che uno dei piedini interni si sia dissaldato... difficile, ma non impossibile.

Hai riprovato a rimettere in postazione il secondo vcr?
    Funziona?

Pulire le testine?

Prova di tutto e facci sapere.
    Ciao!

Ciao matos
    Per favore fai attenzione a dove inizi le discussioni, questa te la sposto nella sezione delle sorgenti HT in modo da avere piu' visibilita'.
    mandi
    Paolo

Re: domande...

Luke63 ha scritto:

Pulire le testine?

Prova di tutto e facci sapere.
    Il videoregistratore non è utilizzato da mesi. Oggi ho riprovato, penso siano le testine perchè un pò si vede male e un pò si vede bene, a volte mi da "nessun segnale" con relativa schermata blu. Come se alternasse le cose ripetutamente ogni 3 secondi (forse la testina che gira?) A questo punto mi basta una piccola dritta su come pulire la testina, dopo averla trovata

grazie

o cavolo... il videoregistratore sembra danneggiare le videocassette.... non solo.

Ho provato la cassetta cavia su altri 2 videoregistratori funzionanti e non si vede quasi più nulla anche se uso videocassette diverse.... ho sporcato le testine?

Butto tutto? (
    Che tristezza

matos ha scritto:
    o cavolo... il videoregistratore sembra danneggiare le videocassette.... non solo.

Ho provato la cassetta cavia su altri 2 videoregistratori funzionanti e non si vede quasi più nulla anche se uso videocassette diverse.... ho sporcato le testine?

Butto tutto? (
    Che tristezza
    Se hai sporcato anche le cassette potresti sporcare le testine di tutti i vcr, evita. Puoi provare a pulirle con una cassetta cleaner oppure fartelo fare da un centro assistenza (alcuni usano le cassette ). Prima di buttarlo, prova.
    Sono tornato bambino.

Praticamente ora quando sono su STILL (fermo immagine) oppure rewind e forward (scorrimento avanti e indietro a velocità 7X) si vede tutto bene. Appena metto play torna a non vedersi quasi nulla...

matos ha scritto:
    Praticamente ora quando sono su STILL (fermo immagine) oppure rewind e forward (scorrimento avanti e indietro a velocità 7X) si vede tutto bene. Appena metto play torna a non vedersi quasi nulla...
    Sono le testine.

Nella migliore delle ipotesi sono sporche, nella peggiore sono disallineate.

Il tracking l'hai controllato?
    Sono tornato bambino.

nemo30 ha scritto:
    Sono le testine.

Nella migliore delle ipotesi sono sporche, nella peggiore sono disallineate.

Il tracking l'hai controllato?
    si ho fatto tutto il tracking possibile. Ho visto online una videocassetta da 4 € per pulire le testine. Vedo se con quella funziona.

grazie
    Ultima modifica di matos; 10-11-2005 alle 12:27

Ho pulito le testine con dell'alcol etilico, ora funzionano.
    In un videoregistratore noto che l'audio è leggermente migliorato, forse per la pulizia effettuata. In compenso la qualità video è leggermente peggiorata (di pochissimo), l'immagine è meno nitida...argh.

Magari compro ugualmente una cassetta per la pulizia delle testine.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •