• - click per ingrandire -

     

    Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.


    L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

    A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

    Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

    Evento a Bologna: audioquality.it

     


  • - click per ingrandire -

     

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

    Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

    Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

     

Videoregistratore che si sente ma non si vede...

matos

New member
Volevo chiedere se qualcuno ha una dritta da darmi a proposito del mio videoregistratore.

Si sente l'audio ma non si vede più alcuna immagine, è attaccato con una scart. Potrebbe essere una sciocchezza o faccio prima a cambiarlo?

Saluti
 
L'ho provato nella postazione di un altro videoregistratore, stessi cavi di quello che funziona.

Forse è una sciocchezza, forse è da buttare. Boh
 
domande...

ma te l'ha sempre fatto sto problema?

Provare con un semplice cavo av, tipo giallo-bianco-rosso?

Hai solo una scart?
Se ne hai due, prova l'altra.

Potrebbe anche essere che uno dei piedini interni si sia dissaldato... difficile, ma non impossibile.

Hai riprovato a rimettere in postazione il secondo vcr?
Funziona?

Pulire le testine?

Prova di tutto e facci sapere.
Ciao!
 
Ciao matos
Per favore fai attenzione a dove inizi le discussioni, questa te la sposto nella sezione delle sorgenti HT in modo da avere piu' visibilita'.
mandi
Paolo
 
Re: domande...

Luke63 ha scritto:

Pulire le testine?

Prova di tutto e facci sapere.

Il videoregistratore non è utilizzato da mesi. Oggi ho riprovato, penso siano le testine perchè un pò si vede male e un pò si vede bene, a volte mi da "nessun segnale" con relativa schermata blu. Come se alternasse le cose ripetutamente ogni 3 secondi (forse la testina che gira?) A questo punto mi basta una piccola dritta su come pulire la testina, dopo averla trovata :D

grazie
 
o cavolo... il videoregistratore sembra danneggiare le videocassette.... non solo.

Ho provato la cassetta cavia su altri 2 videoregistratori funzionanti e non si vede quasi più nulla anche se uso videocassette diverse.... ho sporcato le testine?

Butto tutto? :((
Che tristezza
 
matos ha scritto:
o cavolo... il videoregistratore sembra danneggiare le videocassette.... non solo.

Ho provato la cassetta cavia su altri 2 videoregistratori funzionanti e non si vede quasi più nulla anche se uso videocassette diverse.... ho sporcato le testine?

Butto tutto? :((
Che tristezza

Se hai sporcato anche le cassette potresti sporcare le testine di tutti i vcr, evita. Puoi provare a pulirle con una cassetta cleaner oppure fartelo fare da un centro assistenza (alcuni usano le cassette :( ). Prima di buttarlo, prova.
 
Praticamente ora quando sono su STILL (fermo immagine) oppure rewind e forward (scorrimento avanti e indietro a velocità 7X) si vede tutto bene. Appena metto play torna a non vedersi quasi nulla...
 
matos ha scritto:
Praticamente ora quando sono su STILL (fermo immagine) oppure rewind e forward (scorrimento avanti e indietro a velocità 7X) si vede tutto bene. Appena metto play torna a non vedersi quasi nulla...

Sono le testine. ;)

Nella migliore delle ipotesi sono sporche, nella peggiore sono disallineate.

Il tracking l'hai controllato?
 
nemo30 ha scritto:
Sono le testine. ;)

Nella migliore delle ipotesi sono sporche, nella peggiore sono disallineate.

Il tracking l'hai controllato?

si ho fatto tutto il tracking possibile. Ho visto online una videocassetta da 4 € per pulire le testine. Vedo se con quella funziona.

grazie
 
Ultima modifica:
Ho pulito le testine con dell'alcol etilico, ora funzionano.
In un videoregistratore noto che l'audio è leggermente migliorato, forse per la pulizia effettuata. In compenso la qualità video è leggermente peggiorata (di pochissimo), l'immagine è meno nitida...argh.

Magari compro ugualmente una cassetta per la pulizia delle testine.
 
Top