|
|
Visualizza risultati sondaggio: Aiutiamo Francesco SP a scegliere il nuovo dvd player
- Partecipanti
- 11. Non puoi votare in questo sondaggio
-
Mangia pane e cipolla per 6 mesi e prende il Pioneer 868
2 18,18% -
Non mangia affatto e prende il Denon 3910
6 54,55% -
Prende quello con più bit e più Hz. Se ci sono a qualcosa serviranno
5 45,45%
Sondaggio a scelta multipla.
Risultati da 1 a 13 di 13
Discussione: Vota il DVD player di Francesco SP
-
10-11-2005, 11:20 #1
Vota il DVD player di Francesco SP
Aiutiamo il povero Francesco a scegliere il nuovo dvd-player per il suo impianto HT. Mi raccomando votate perchè bisogna davvero aiutarlo (lo vedo molto male).
-
10-11-2005, 11:34 #2
Re: Vota il DVD player di Francesco SP
GigiX ha scritto:
Aiutiamo il povero Francesco a scegliere il nuovo dvd-player per il suo impianto HT. Mi raccomando votate perchè bisogna davvero aiutarlo (lo vedo molto male).
eheheh
come lo dovrebbe collegare?
-
10-11-2005, 12:06 #3
Re: Re: Vota il DVD player di Francesco SP
stazzatleta ha scritto:
eheheh
come lo dovrebbe collegare?
Francesco
Comunque ho già scelto.......Luigi, non guardare me...guarda il Signore!
-
10-11-2005, 12:26 #4
Re: Re: Re: Vota il DVD player di Francesco SP
Francesco SP ha scritto:
lo dovrei collegare al cervello di Gigi....voglio vedere se da un NEURONE riesce a fare un upscaling miracoloso
Francesco
Comunque ho già scelto.......Era solo per darti una mano. Però vedo che non hai votato.
-
10-11-2005, 12:34 #5
Al giorno d'oggi è meglio un pò di dieta!
Sono tornato bambino.
-
10-11-2005, 12:49 #6
Re: Re: Re: Re: Vota il DVD player di Francesco SP
GigiX ha scritto:
Mamma mia che permaloso.Era solo per darti una mano. Però vedo che non hai votato.
Dimmelo in faccia lunedi sera,
IIOOOOOO???
Comunque uno fa una domandina tecnica e tutti "I SAPIENS" del forum si dileguano.....
comunque su DVHT ho letto buone cose sullo Yamaha 2500....
FrancescoLuigi, non guardare me...guarda il Signore!
-
10-11-2005, 12:53 #7
A parte tutto non è bello scherzare con le difficolta' della vita.
Quà si scherza e si ride, ma c'è gente che con il costo di un 868 o di un 3910 deve arrivare alla fine del mese.
Pertanto ognuno è libero di fare quello che vuole però che almeno lo faccia con discrezione senza sbandierare finti sacrifici.
Per quanto riguarda la scelta del lettore, ti direi dipende.
Se lo devi collegare ad un lcd di fascia bassa-medio-alta io avrei un Mivar che fa a caso tuo e a breve lo metterò sul mercatino
Se lo devi collegare ad un DLP di fascia medio/alta, allora il discorso si fà più articolato e a questo punto ti consiglio un attenta prova di ascolto e visione di entrambi i modelli da te citati.
Tieni conto che di solito la vita media di un player è di circa 3/5 mesi dopo di che il possessore è spinto dalla frenesia consumistica a cambiarlo e pertanto considera anche il fattore ammortaccitua, cioè il fattore ammortamento scusa.
Se invece devi collegarlo ad un DLP di fascia alta/altissima, ti consiglio di valutare attentamente anche il Top di casa Denon facendo magari un piccolo sforzo rinunciando così alla solita settimana del mese alle Maldive.
Qualora invece dovessi collegarlo ad un tritubo, considera l'importanza di un buon segnale component dal momento che sono sicuro avrai già un processore video performante che fara' la parte del leone.
Quindi come vedi la domanda/sondaggio è mal posta perchè le variabili in gioco sono molte e darti una risposta esauriente è tanto difficile quanto la possibilità di migliorare un segnale video oltre un certo livello.
Assicurati poi di avere spazio a sufficienza per poter inserire il nuovo player nella ambiente in cui sei solito sollazzarti con la tua grande passione.
I lettori da te citati hanno bisogno di grandi spazi per poter dare il meglio e alla fine rischieresti di non sentire differenze nell'ascolto dei grandi classici, dalla Pausini a Tozzi e da Manuchao a Bertoli.
Ultimo, ma non per questo meno importante, assicurati che legga i masterizzati, fattore a volte fondamentale, soprattutto quando in casa girano i bambini e le copie di back-up diventano fondamentali per una quiete familiare.
Se invece vuoi trascorrere un Natale sereno e pieno di gioia, regala tanti piccoli lettori dvd a tanti piccoli bambini che ne hanno sicuramente più bisogno.
Vedrai che quando arriverà l'alta definizione, il destino ti premierà
Luca
"Vi ricordate nel 2006 ? si dai !!!, quando tutti scoprirono di essere stati presi per il *ulo ?
"Se ancora segui il calcio sei uno stolto" - Luca 2006
"Se ami il calcio leggi i libri di Carlo Petrini" - Luca 2005
-
10-11-2005, 13:28 #8
luca
al di la del tono canzonatorio dove comunque trasuda il Luca -pensiero......
IN MENSA AVETE IL VINO?
Francesco SPLuigi, non guardare me...guarda il Signore!
-
10-11-2005, 13:42 #9luca ha scritto:
A parte tutto non è bello scherzare con le difficolta' della vita.
Quà si scherza e si ride, ma c'è gente che con il costo di un 868 o di un 3910 deve arrivare alla fine del mese.
Pertanto ognuno è libero di fare quello che vuole però che almeno lo faccia con discrezione senza sbandierare finti sacrifici.
Per quanto riguarda la scelta del lettore, ti direi dipende.
Se lo devi collegare ad un lcd di fascia bassa-medio-alta io avrei un Mivar che fa a caso tuo e a breve lo metterò sul mercatino
Se lo devi collegare ad un DLP di fascia medio/alta, allora il discorso si fà più articolato e a questo punto ti consiglio un attenta prova di ascolto e visione di entrambi i modelli da te citati.
Tieni conto che di solito la vita media di un player è di circa 3/5 mesi dopo di che il possessore è spinto dalla frenesia consumistica a cambiarlo e pertanto considera anche il fattore ammortaccitua, cioè il fattore ammortamento scusa.
Se invece devi collegarlo ad un DLP di fascia alta/altissima, ti consiglio di valutare attentamente anche il Top di casa Denon facendo magari un piccolo sforzo rinunciando così alla solita settimana del mese alle Maldive.
Qualora invece dovessi collegarlo ad un tritubo, considera l'importanza di un buon segnale component dal momento che sono sicuro avrai già un processore video performante che fara' la parte del leone.
Quindi come vedi la domanda/sondaggio è mal posta perchè le variabili in gioco sono molte e darti una risposta esauriente è tanto difficile quanto la possibilità di migliorare un segnale video oltre un certo livello.
Assicurati poi di avere spazio a sufficienza per poter inserire il nuovo player nella ambiente in cui sei solito sollazzarti con la tua grande passione.
I lettori da te citati hanno bisogno di grandi spazi per poter dare il meglio e alla fine rischieresti di non sentire differenze nell'ascolto dei grandi classici, dalla Pausini a Tozzi e da Manuchao a Bertoli.
Ultimo, ma non per questo meno importante, assicurati che legga i masterizzati, fattore a volte fondamentale, soprattutto quando in casa girano i bambini e le copie di back-up diventano fondamentali per una quiete familiare.
Se invece vuoi trascorrere un Natale sereno e pieno di gioia, regala tanti piccoli lettori dvd a tanti piccoli bambini che ne hanno sicuramente più bisogno.
Vedrai che quando arriverà l'alta definizione, il destino ti premierà
Luca
-
10-11-2005, 13:45 #10
dico...
Gigggi, tu che hai occhio, strumenti e passione,
perchè la prossima settimana la convergenza non la facciamo a Luca?
Potremmo anche fare 2 sedute...la vedo lunga......
FrancescoLuigi, non guardare me...guarda il Signore!
-
10-11-2005, 13:47 #11
Comunque Francesco, prima di prendere decisioni avventate e dispendiose, io aspetterei il parere squisitamente tecnico di Emanuele.
-
10-11-2005, 13:47 #12
Re: dico...
Francesco SP ha scritto:
Gigggi, tu che hai occhio, strumenti e passione,
perchè la prossima settimana la convergenza non la facciamo a Luca?
Potremmo anche fare 2 sedute...la vedo lunga......
Francesco
-
10-11-2005, 14:02 #13GigiX ha scritto:
Comunque Francesco, prima di prendere decisioni avventate e dispendiose, io aspetterei il parere squisitamente tecnico di Emanuele.
ahh ecco proprio lui, l'esperto.
La avevo sentito 5 minuti fa per avere un suo parere e mi ha detto che a breve scriverà la sua opinione.
Giusto il tempo di ripulire la tastiera dalla nutella e finalmente il thread prenderà una piega professionale.
Luca"Vi ricordate nel 2006 ? si dai !!!, quando tutti scoprirono di essere stati presi per il *ulo ?
"Se ancora segui il calcio sei uno stolto" - Luca 2006
"Se ami il calcio leggi i libri di Carlo Petrini" - Luca 2005