|
|
Risultati da 1 a 14 di 14
Discussione: Toshiba SD350E
-
03-11-2005, 17:38 #1
Junior Member
Toshiba SD350E
Ciao a tutti,
avevo postato questa richiesta in coda ad un altra discussione ma evidentemente è passata inosservata; devo ancora imparare i trucci di come dare la giusta enfasi alle richieste di aiuto
tra i vari dvd player hdmi ho visto ce n'è uno che come prezzo sembrerebbe abbordabile: il "TOSHIBA SD350E"
qualcuno ha avuto modo di provarlo? che ve ne pare?
grazie
-
04-11-2005, 00:56 #2
Attualmente quel toshiba sembra avere il miglior rapporto qualità/prezzo sul mercato. Occhio però alla qualità di riproduzione dell'immagine.. utilizza un chip Zoran al pari di molti lettori Samsung, quindi non aspettarti il massimo. Probabilmente è una scelta molto interessante se paragonato al samsung HD950, però il sammy ha ben 2 cavi in dotazioni, il Toshiba non so, quindi tienine conto quando fai un confronto sul prezzo.
Se te la cavi con l'inglese, ho fatto una ricerca su avforum, e in questa pagina trovi l'elenco dei threads che contengono il termine SD-350E.
Questi invece sono i risultati dei test di HomeTheater Secrets, di tutti i lettori toshiba fino ad ora testati. Troverai delle discordanze sulle sigle dei modelli, perchè quelli indicati sono i modelli U.S., ma con un po' di investigazioni, e per farti un'idea, può andare bene. Tieni presente che il Toshiba SD-350E utilizza uno Zoran Vaddis 778 + HD Extreme, quindi puoi prendere come riferimento i players indicati che usano lo stesso chip.
Buona letturaHo visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
-
04-11-2005, 09:18 #3
Advanced Member
Beh, ho letto il test relativo al modello SD-5980, che sembra corrispondere al modello europero SD-350 e devo dire che da un lettore economico non si potrebbe chiedere di più. Il chip passa la maggior parte dei test, e soprattutto in modalità automatica, cosa che semplifica la visione di un dvd. Metti il dischetto a premi play...
Il commento dice che anche il Toshiba ha nella confezione il cavo HDMI, cosa che è già una buona notizia, visto quanto se li fanno pagare!
Per un utente di livello medio-basso come me, credo che si tratti di un vero best-buy. 109 € su Pixmania e sfrutto al massimo la risoluzione del Toshiba 42wl58p senza aspettare che escano i lettori HD, che si definisca lo standard fra BRD e HD-DVD e che, infine, il tutto cali di prezzo a livelli accettabili.....
-
04-11-2005, 09:26 #4
Ripeto: non sono affatto sicuro che nel prezzo del SD-350 sia compreso il cavo di collegamento.
Se guardi la pagina di Pixmania (questa) il cavo non è menzionato come incluso, mentre vengono proposti dei KIT completi di lettore + cavo HDMI a prezzi molto diversi.Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
-
04-11-2005, 09:45 #5
Junior Member
sigh!!.... speravo he qualcuno l'avesse visto all'opera!!!
grazie a tutti comunque delle dritte....
appena trovo un attimo di tempo utilizzerò le informazioni che mi avete dato per documentarmi meglio e capire se è il lettore che fa per me.
-
04-11-2005, 14:11 #6
Senior Member
Non è quello
è il 4980 l'omologo del 350.
il 5980 non legge neanche i divx.
Il cavo nel 350 non è incluso, tanto è vero che solo per il mercato francese lo vendono insieme al cavo ma si chiama 352.
Saluti.
-
04-11-2005, 18:36 #7
Re: Toshiba SD350E
tdpriv ha scritto:
Ciao a tutti,
avevo postato questa richiesta in coda ad un altra discussione ma evidentemente è passata inosservata; devo ancora imparare i trucci di come dare la giusta enfasi alle richieste di aiuto
tra i vari dvd player hdmi ho visto ce n'è uno che come prezzo sembrerebbe abbordabile: il "TOSHIBA SD350E"
qualcuno ha avuto modo di provarlo? che ve ne pare?
grazie
-
04-11-2005, 18:36 #8
Re: Re: Toshiba SD350E
boydok ha scritto:
http://www.avmagazine.it/forum/showt...threadid=37302
ciao ecco un vecchio post con foto e commenti del sd 350e
-
04-11-2005, 22:14 #9
Junior Member
..... in questo 3D inglese ho trovato un pò di risposte...
http://www.avforums.com/forums/showthread.php?t=220295
..... a dire il vero non molto entusiasmanti
-
05-11-2005, 01:28 #10tdpriv ha scritto:
..... in questo 3D inglese ho trovato un pò di risposte...
..... a dire il vero non molto entusiasmanti
Non so che TV o VPR tu abbia, ma se hai speso 1500-2000 euro o più sul TV, non vale certamente la pena (secondo me) risparmiare 100-150 euro sul lettore DVD. Una volta che li hai spesi li hai spesi.. il giorno dopo ti sei già dimenticato.. ma l'oggetto resta e si usaHo visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
-
05-11-2005, 22:24 #11
Junior Member
verissimo happymau :-)
ho ordinato su Esprinet un 42pv500 (data prevista consegna .... sighhh!! non trovo il coraggio di dirla!!! per questo me la sto prendondo calma con la scelta del dvd player :-) ).... e a questo punto la mia scelta si è praticamente ristretta a due esemplari:
il sony dvp-ns92 ( di cui nessuno ancora purtroppo ha elementi di valutazione "reali" ma dal quale mi sembra di capire ci si aspetta molto)
e l'Oppo del quale, problemino a parte (che io però, se ho capito bene, non dovrei avere settando il tv come NTSC), tutti i possessori ne parlano un gran bene.
il problema di spendere quei 200€ in più non ci sarebbe, se non fossero già stati spesi IN PIU', con lo stesso criterio, sull'acquisto del tv.
parti per comprare il 32 e compri il 37, ero partito per comprare il 37 ed ho preso il 42. funziona sempre così!
-
06-11-2005, 01:20 #12
Il sony dvp-ns92 è stato avvistato poche ore fa su ebay (powerseller tedesco molto affidabile) a 209 euro, + 15 euro di spedizione per l'Italia - 8 pezzi disponibili - nero o silver a scelta.
Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
-
09-12-2005, 19:53 #13
Sospeso
ciao,ho letto che il toshoba non ha l'uscita 5.1.vuol dire che non puo' essere collegato a un home theatre?io ho un denon 2105 e vorrei usarlo con questo dvd.aiutatemi
-
09-12-2005, 20:14 #14
Advanced Member
No, vuol dire che non puoi collegarci direttamente le casse amplificate 5.1 Il Toshiba, come ormai tutti i dvd in commercio, ha l'uscita audio digitale, con cui lo puoi collegare a qualunque ampli.