Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 96

Modifica SDI ed influenza sulle altre uscite.

Ragazzi ho bisogno di un chiarimento.
    Ho venduto il mio denon 2900 e ne ho comprato un altro dal buon Lorenzo419 che aveva provveduto a modificarlo SDI.
    Attualmente non ho il processore ed uscivo in component progressivo verso il TW200.
    Venerdì Massimo (che ha fatto anche da pony express... mi mancheranno sempre gli aggettivi per ringranziarlo abbastanza ) mi ha portato il lettore.
    Esteticamente perfetto, appena collegato in component dava un errore e non c'è stato modo di vedere immagini se non utilizzando il videocomposito.
    Dopo vari infruttuosi tentativi abbiamo aperto il lettore. Il lavoro fatto da Lorenzo è veramente impeccabile: saldature allo stato dell'arte, cavi twistati, insomma un lavoro professionale, ma il lettore non usciva in component.
    A questo punto sfiliamo il pettinino della modifica SDI ed il component magicamente riappare.
    Il rpoblema quindi non è particolarmente grave, visto che ho lasciato staccato il pettinino e vado in component come prima e poi quando arriverà il processore riattiverò il SDI escludendo nuovamente il component.
    Però il fastidio di non poter avere contemporaneamente le due uscite, foss'anche per un confronto rapido, mi infastidisce non poco.

Quindi volevo chiedere a chi ha fatto questa modifica al proprio lettore:
    succede anche a voi?
    e se non succede, da cosa puo dipendere sul mio?

per completezza dico che la modifica prevede una doppia uscita SDI.

Chi mi aiuta

Grazie

Mauro,
    non so quanto ti possa aiutare, ma, che io sappia, la modifica SDI di solito NON preclude nessuna delle altre uscite.

Io stesso possiedo un Pioneer 656 moddato SDI dallo stesso buon Lorenzo, e posso tranquillamente uscire anche in component.

C'è da dire che nel pioneer, se non ricordo male, puoi da menù settare se usare il component o l'RGB su scart.

Sarebbe da chiedere ad un altro che possiede il 2900!
    ciao
    marco

Inizialmente pensavo che il problema potesse dipendere dall'uscita RGB abilitata su Scart che inibiva il component progressivo. Con il mio Denon 2800 MKII accadeva questo.

Invece non c'e' stato nulla da fare, anche dopo avere abilitato il Video Composito su Scart il lettore continuava a non funzionare. Questo finche' non abbiamo scollegato la modifica SDI.

A questo punto presumo che inibisca anche la stessa uscita RGB su Scart.

Comunque e' strano anche secondo me! Anche perche' una cosa e' disabilitare un'uscita da menu, un'altra e' aprire il lettore e staccare un connettore!

Non sono riuscito a capire di quale modifica si trattasse. Sicuramente non era quella della PMS Video.

Si potrebbe trattare di un problema di alimentazione.

Su Scart si puo' impostare il Video Composito o l'RGB e non il Component.

Ciao
    MASSIMO

P.S. Moghettoooooooooo, fai una verifica

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    In effetti è strano, nel mio non ho riscontrato alcun problema o limitazione.

Verrebbe da pensare che qualcosa nelle connessioni mandi in corto (tanto per usare un termine) il segnale, però, sicuramente la modifica sarà stata provata all'atto dell'installazione, viene quindi da pensare che qualcosa, durante il trasporto, si sia "mosso".

A meno che su quel particolare modello, quella particolare modifica, non provochi effettivamente quella limitazione.

Il consumo di tali schede dovrebbe essere irrisorio, tale da non influire sul totale ed impensierire l'alimentatore.

Credo che solo l'autore della modifica possa rispondere esaurientemente.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

anche nel mio 9500, nessun problema.

il component funziona tranquillamente.

nordata ha scritto:
    In effetti è strano, nel mio non ho riscontrato alcun problema o limitazione.

Verrebbe da pensare che qualcosa nelle connessioni mandi in corto (tanto per usare un termine) il segnale, però, sicuramente la modifica sarà stata provata all'atto dell'installazione, viene quindi da pensare che qualcosa, durante il trasporto, si sia "mosso".

A meno che su quel particolare modello, quella particolare modifica, non provochi effettivamente quella limitazione.

Il consumo di tali schede dovrebbe essere irrisorio, tale da non influire sul totale ed impensierire l'alimentatore.

Credo che solo l'autore della modifica possa rispondere esaurientemente.

Ciao
    Quoto.

Come dicevamo al tel Mauro, no problem di solito sotto questo aspetto.

Mandi!

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

un po' OT:
    Mauro anch'io sto pensando alla modifica del 2900, per questo vorrei sapere quale processore video hai scelto.
    Sony85XG85-SonyX800m2-ATV-

astigmatico ha scritto:
    un po' OT:
    Mauro anch'io sto pensando alla modifica del 2900, per questo vorrei sapere quale processore video hai scelto.
    il DVDO Iscan HD+ SDI

comincio ad essere un po' preoccupato....
    Lorenzo ha usato il lettore solo in SDI quindi presumo che funzioni normalmente in SDI.
    Il fatto che possa essere accaduto qualcosa nel trasporto tenderei ad escluderlo, visto che era perfettamente imballato ed il trasportatore non era un corriere, ma lo stesso Massimo con la sua macchina.
    Ora ho un grosso problema, visto che tutti dicono che questo non è normale ed io non potrò provarlo in SDI per almeno un paio di mesi....
    Lorenzo419.... Fatti vivo!!!!! dimmi che prove posso fare!!!!!

Mauro,
    forse dipende dalla modifica e/o da dove il segnale che va all'interfaccia SDI viene prelevato.
    Il mio Denon 2900 ha la modifica SDI e tutte le altre uscite funzionano perfettamente.
    Se ti serve ti mando una foto dell'interno, se può aiutarti.
    Ciao, Peter

Peter ha scritto:
    Mauro,
    forse dipende dalla modifica e/o da dove il segnale che va all'interfaccia SDI viene prelevato.
    Il mio Denon 2900 ha la modifica SDI e tutte le altre uscite funzionano perfettamente.
    Se ti serve ti mando una foto dell'interno, se può aiutarti.
    grazie, faresti una cosa molto gentile

maurocip ha scritto:
    grazie, faresti una cosa molto gentile
    Non hai fretta, vero?
    Spero domani sera di riuscire ad aprire e fotografare.
    Ciao, Peter

Peter ha scritto:
    Non hai fretta, vero?
    Spero domani sera di riuscire ad aprire e fotografare.
    fretta proprio no (attualmente in component va benissimo e l'uso SDI è ancora lontano nel tempo) .
    Ansia molta invece, visto che, pur non avendo dubbi sulla correttezza di Lorenzo, ho comunque in casa un lettore potenzialmente con qualche cosa che non va....

La modifica che ho eseguito è quella indicata dalla PMS-Video.

Vedere sito ufficiale con foto relative

Come ti avevo detto prima della vendita l'ho usato solo in SDI o composito, e mai neanche provato in component e che al massimo si staccava il pettinino. Comunque, come eravamo gia d'accordo, non ho problemi a riprendermi la macchina se hai qualsivoglia dubbio.

Non è però possibile fare paragoni tra macchine diverse con modifiche diverse.

Comunque il lettore è veramente nuovissimo, quasi immacolato, quindi ti propongo che se trovi i dati per fare una modifica diversa, magari quella di Peter, che non da questo problema te la faccio io gratis.

Per essere sicuro che non dipenda dal Lettore ora contatto un'altra persona che ha la stessa identica modifica.

Ciao

Lorenzo

Re: Modifica SDI ed influenza sulle altre uscite.

maurocip ha scritto:

Quindi volevo chiedere a chi ha fatto questa modifica al proprio lettore:
    succede anche a voi?
    e se non succede, da cosa puo dipendere sul mio?

per completezza dico che la modifica prevede una doppia uscita SDI.

Chi mi aiuta

Grazie

Mauro
    vedro' appena possibile di controllare se sul mio 2900 succede la stessa cosa.
    In effetti da quando Berti mi ha modificato il lettore ho usato esclusivamente l'uscita SDI
    Promessa fatta

Ciao
    Mimmo

Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •