Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

DVD Recorder con progressive scan

Ciao a tutti!
    Io ho un televisore lcd con uscita hdmi e progressive scan (Samsung LE 32R51B) con risoluzione 1366x768.

Vorrei ora corredarlo con un dvd recorder ma non so decidermi o meglio non ci capisco molto!

Infatti vorrei sfruttare l'hdmi ma non so se prendere un registratore con scaler a 576p o 720p... cosa è meglio per il mio televisore?

Graaaazie!

Risposta ovvia: se ne prendi uno che supporta anche la modalità 720p (1280x720), oltre alla 576p, potrai poi fare un confronto, e vedere se effettivamente (come è probabile), in alcuni casi la 720p garantisce una qualità video un po' superiore. Vai in negozio e chiedi di provarlo, così poi decidi da solo.
    Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.

happymau ha scritto:
    Risposta ovvia: se ne prendi uno che supporta anche la modalità 720p (1280x720), oltre alla 576p, potrai poi fare un confronto, e vedere se effettivamente (come è probabile), in alcuni casi la 720p garantisce una qualità video un po' superiore. Vai in negozio e chiedi di provarlo, così poi decidi da solo.

Grazie happymau ma la mia domanda forse era poco chiara...

In realtà mi kiedevo cosa si adattasse meglio alla risoluzione del mio lcd perche sia la 720p che la 576p sono comunque differenti dalla risoluzione nativa del samsung...

Cosa comporta questo? Non avrò una mppatura 1:1? Mi scuso se non uso termini corretti ma la mia cultura in merito si ferma ai forum....

Grazie ancora...

arnabun ha scritto:
    Grazie happymau ma la mia domanda forse era poco chiara...

In realtà mi kiedevo cosa si adattasse meglio alla risoluzione del mio lcd perche sia la 720p che la 576p sono comunque differenti dalla risoluzione nativa del samsung...

Cosa comporta questo? Non avrò una mppatura 1:1? Mi scuso se non uso termini corretti ma la mia cultura in merito si ferma ai forum....

Grazie ancora...
    La domanda l'avevo capita, e ribadisco la risposta precedente proprio perchè in nessuno dei due casi otteresti mai una mappatura 1:1 (ma quello non vuol dire che non vedrai a pieno schermo.. ci pensa il TV a riscalare la risoluzione nativa a quella del suo schermo ).
    Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.

a distanza di un'annetto sorge anche a me questo dubbio...

ho un samsung le40m61b, anch'esso con hdmi e risoluzione 1366x768....

non c'e' nessuna soluzione di dvd recorder che permetta una mappatura 1:1?

quale lettore/scrittore dvd puo' rendere giustizia a questo televisore?
    ne esistono con ingresso ed uscita in hdmi per poter un giorno connettere l'uscita hdmi del digitale terrestre direttamente all'ingresso hdmi del dvd?

Citazione Originariamente scritto da Apollion
    non c'e' nessuna soluzione di dvd recorder che permetta una mappatura 1:1?
    Potresti prendere in considerazione l'idea di un Htpc, (se hai intenzione di tenere a lungo il televisore e non fai una montagna di registrazioni).

quale lettore/scrittore dvd puo' rendere giustizia a questo televisore?
    A parte un Htpc dedicato, o addirittura la soluzione limite, (per il costo), di affiancare un processore esterno all'insieme delle sorgenti, player/recorder/decoder, non vedo altre soluzioni quando la risoluzione del pannello è di questo tipo.

ne esistono con ingresso ed uscita in hdmi per poter un giorno connettere l'uscita hdmi del digitale terrestre direttamente all'ingresso hdmi del dvd?
    No, non esistono al momento dvd recorders che hanno l'Hdmi in ingresso e non credo che l'avranno mai, (non ci mettono neanche l'ingresso component, figurarsi l'ingresso hdmi), non ci sarà neanche nei futuri Hd dvd/Blu-ray recorders.

ciao
    francis

Citazione Originariamente scritto da francis
    Potresti prendere in considerazione l'idea di un Htpc
    ...era la risposta che temevo

il problema degli htpc è la difficolta' di utilizzo...(non c'e solo un tasto da premere...)
    i miei genitori vorrebbero qualcosa che possano far funzionare anche senza la mia presenza

grazie comunque per la risposta,
    mi tocchera' proseguire questa discussione nella sezione htpc

Citazione Originariamente scritto da Apollion
    ...era la risposta che temevo

il problema degli htpc è la difficolta' di utilizzo...(non c'e solo un tasto da premere...)

Bisogna anche vedere se il diplay in oggetto ti permette di essere mappato 1:1 da HDMI potrebbe benissimo essere che un eventuale HTPC con la scheda grafica giusta permetta di raggiungere tramite HDMI la risoluzione nativa ma probabilmente le elettroniche del pannello accetteranno solamente risoluzioni tipo 1920x1080 i oppure 1280x720 e quindi interverrà comunque lo scaler del TV.

Verifica quindi nel manuale del TV le risoluzioni che sono supportate...

Ciaio

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •