|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: DVD RECORDER x francis
-
08-12-2006, 19:22 #1
Member
DVD RECORDER x francis
Ciao, spero di non violare regole del forum se cosi fosse me ne scuso immediatamente.....
allora chiedo di Francis perchè mi sembra molto ferrato in materia....
so che hai un pioneer ed un sony.....non so se ricordi i miei messaggi....ho acquistato un pana DMREX85 restituito per l'impossibilità di registrare il flag 16:9 e il riordino dei canali digitali........ho provato a prendere la DSTATION e non ha l'RGB verso il TV (il manuale dice di si) e il 16:9 non sa neanche cosa è........
sto pensando di riprendere il primo visto che il 545HX ancora non si vede e per le feste di natale vorrei essere coperto.....ma anche di optare per il 640H-S senza DVB.....o il sony 825.....sai come si comportano con RGB (passante???registrano???) e per il 16:9??????
-
09-12-2006, 13:13 #2
Advanced Member
Dunque...se la corretta registrazione e riproduzione di contenuti in formato 16:9 è una priorità diventa anche facile scegliere il dvd recorder nel senso che andrebbero presi i Pioneer, non che con i Pioneer si possa registrare materiale in 16:9 in tutte le modalità o su tutti i supporti ne indipendentemente dalla qualità di registrazione selezionata o riversare a qualunque velocità, ma perche sono quelli che hanno meno limitazioni e così si può andare per esclusione.
Perchè i Sony hanno diverse limitazioni.
L'825 come tutti i Sony, (e probabilmente anche il nuovo 1025, anche se è da accertare) come supporti doppio strato masterizzano solamente sui +R, e dato che sono solo i -R a garantire la corretta registrazione nel formato wide già uno si trova impossibilitato a usare i DL per le sue registrazioni.
Poi ci sono anche altri problemi in quanto nell'825 la modalità "auto" di registrazione sull'hd di materiale 16:9 non funziona sempre bene non riconoscendo il giusto rapporto di aspetto della trasmissione che sta registrando, (questo però sembra anche dovuto a una qualche debolezza del segnale del flag 16:9 a seconda dei decoders utilizzati), inoltre si rende necessario selezionare ogni volta manualmente il formato nel riversamento.
Così i Pioneer sono poi quelli che alla fine hanno minori limitazioni.
Se usi l'Hdmi diventa anche più importante che sia il dvd rec a riconoscere automaticamente il rapporto di aspetto della registrazione che si vuole riprodurre in quanto con quella connessione si perde la possibilità di selezione manuale del formato.
Per quanto riguarda l'RGB passante nei Pioneer è sempre stata presente e i nuovi 545 e 645 non dovrebbero fare eccezione.
Io però francamente non rinuncerei al 545HX, me lo comprerei on line da un negozio in Germania, se tutto va liscio sarai riuscito ad averlo, pagandolo meno e anche codefree.
ciao
francis
-
09-12-2006, 14:40 #3
Diego per i messaggi personali esistono gli MP (messaggi privati). La prossima volta se hai da porre una domanda ad un singolo utente usa questo mezzo, grazie.
Sono tornato bambino.