|
|
Risultati da 1 a 11 di 11
Discussione: Problema con Pio 868
-
27-09-2005, 16:52 #1
Advanced Member
Problema con Pio 868
Ciao ragazzi, ieri sera stavo guardando il DVD "Palla da Golf", un vecchio film molto carino
Proprio sul finale si blocca l'immagine !
Spengo, riaccendo, mando avanti veloce, cerco di fare il salta capitolo, nulla da fare
Inviperito, accendo il vecchio Pio 525, arrivo alla scena incrimminata..... e tutto va liscio come l'olio !!!!!!!!!!
Cosa puo' essere ????
-
27-09-2005, 21:35 #2
il mio 868
lo ha fatto un paio di volte un tiro simile.
però non chiedermi con che film, perchè non me lo ricordo
non sempre dipende dal fatto che hai il disco ruvinato sul lettore
Io non ci ho fatto caso più di tanto perchè mi è successo un paio di volte in 1.5 anni, e sempre con dischi dalla qualità non eccelsa.
non so se in qualche misura possa dipendere anche dalla qualità del DVD.
Ilario.
-
27-09-2005, 22:10 #3
A me e' successo solo una volta con Strange Days S.E. nuovo di pacca.
Lo apro e tra la fine del terzo e l'inizio del 4 capitolo NON ne voleva sapere.
Provai il supporto su un Philips da 99 Euro e li, dopo un paio di retry ce l'ha fatta.
Fatto sta.. che ho rimandato indietro il DVD al negoziante e sostituito con uno nuovo, ora va perfetto come gli altri
Ma i DVD non sono stampati ??? Non sono tutti uguali ???
Daltronde, e' difficile che le 2 copie del negoziante appartessero a stampe da 2 matrici diverse, facendo parte della stessa partita ... Bha ...
-
28-09-2005, 08:06 #4
Personalmente preferisco macchine che si piantino alle macchine che mangiano tutto.
nel secondo caso si tampona una scarsa meccanica che legge un bit si e uno no, "inventandosi" le informazioni.
Ecco che qualche schifezza, o imprecisione nel supporto passa inosservata. Pagando in qualità dell'immagine.
Ilario.
-
28-09-2005, 08:31 #5
Senior Member
Hai provato a pulire il dvd?
CiaoDisplay LG Oled 83C34 - Lettori Blu ray Magnetar UDP-800 - Pannde pd-670eu - Reavon UBR-X100 - Sony UBPX1100es - 2xSony UBPX800
Decoder ecc. Sky Q Black - AppleTV 4k - Blackmagic Design Atem Mini Pro - Matrix 4x2 KuWFi - Splitter Feintech 1x4 - Sintoamplificatore Denon AVC-A110 - Diffusori Klipsch 2xRF7 - RC7 - 2xRP600M - 2xRP500SA - 2x41SA - 4xRS7 - 2xRW12 - Imac 27" i9 - Poltrone Caloi Tila
-
28-09-2005, 08:56 #6
Advanced Member
Il DVD e' perfetto, non un'impronta, non una riga.
Il vecchio Pio 525, l'ha letto subito senza problemi, senza "inventarsi" nessuna immagine.
Per fortuna che l'ho tenuto !
-
28-09-2005, 13:19 #7
Senior Member
Lo avevo chiesto perché con l'868 mi è capitato -se non vado errato- tre volte che si "piantasse" un dvd, e almeno un paio di volte (una volta sicuramente un dvd nuovo, appena aperto) dopo puliti funzionavano. E puliti con un semplicissimo panno appena inumidito con acqua (ho provato con successo anche i salviettini già umidi per pulire gli occhiali).
Anch'io comunque non mi spiego perché di due dvd nuovi identici, uno funzioni e l'altro no, ma l'ho visto con i miei occhi (ed era inequivocabilmente una questione software: in qualsiasi lettore provassi). In genere, mi pare però che il "miglior" lettore di dvd difficili sia quello del computer, anche se non il migliore in qualità. Concordo con Ilario: il lettore che ingoia tutto (in sozzeria, non in formato) di solito non è gran lettore.
CiaoDisplay LG Oled 83C34 - Lettori Blu ray Magnetar UDP-800 - Pannde pd-670eu - Reavon UBR-X100 - Sony UBPX1100es - 2xSony UBPX800
Decoder ecc. Sky Q Black - AppleTV 4k - Blackmagic Design Atem Mini Pro - Matrix 4x2 KuWFi - Splitter Feintech 1x4 - Sintoamplificatore Denon AVC-A110 - Diffusori Klipsch 2xRF7 - RC7 - 2xRP600M - 2xRP500SA - 2x41SA - 4xRS7 - 2xRW12 - Imac 27" i9 - Poltrone Caloi Tila
-
28-09-2005, 13:41 #8
Advanced Member
Be dai, leggendo tra le righe si potrebbe intendere che secondo voi il Pio 525 non sia un garn lettore !
(Ed a quanto pare digerisce cose che il nuovo 868 non ingoia)
Era il top anni fa', e pure ora non scherza !
-
28-09-2005, 14:18 #9
Senior Member
Non intendevo dire questo (a proposito del 525). Mi pare solo che un lettore buono non è in genere il più adatto a leggere di tutto. E probabilmente anche questa è affermazione che può valere fino a risultato contrario. Insomma, il mancato corretto funzionamento di un dvd è il più delle volte casuale.
Ripeto quel che ho già scritto (consentimi che è perlomeno strano): un dvd nuovo non funziona, lo "pulisci" e funziona...
-
30-09-2005, 14:16 #10
Advanced Member
Accidenti !!!!
Ieri sera stesso problema !!!
Tolgo dal cellofan "CSI Miami", inserisco il primo DVD e dopo 5 minuti si impalla tutto
Cambiando episodio dal menu, nessun problema.
Con il vecchio Pio 525 nessun problema nemmeno sul primo episodio !
Secondo voi posso provare a pulire la lente del lettore con quei CD che vendono per questo scopo o e' inutile che lo comperi ?
-
30-09-2005, 21:41 #11richiroby ha scritto:
Accidenti !!!!
Ieri sera stesso problema !!!
Tolgo dal cellofan "CSI Miami", inserisco il primo DVD e dopo 5 minuti si impalla tutto
Cambiando episodio dal menu, nessun problema.
Con il vecchio Pio 525 nessun problema nemmeno sul primo episodio !
Secondo voi posso provare a pulire la lente del lettore con quei CD che vendono per questo scopo o e' inutile che lo comperi ?
1) il laser è partito (se è in garanzia bene, altrimenti butta tutto)
2) è presente umidità o condensa nella meccanica (in questo caso lascialo acceso e possibilmente funzionante per circa 12 ore e dovrebbero sparire i problemi)
3) il laser è starato e quindi risulta più sensibile ad eventuali piccoli difetti di masterizzazione etc. (questo non è un gran problema l'assistenza, se è seria, lo risolve a breve e con poca spesa ... ci sono anche persone sul forum -leggi Microfast- che hanno imparato a tarae il laser dei lettori Pioneer da soli).
Prova a farlo funzionare ininterottamente per un po' e vedi come va. Puoi anche provare a pulire la testina con un cd apposito (quelli con la micro spazzolina), ma non esagerare: questi aggeggi a volte possono fare più danni che altro.
Ciao,
Locutus2kSANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection