|
|
Risultati da 16 a 30 di 180
Discussione: notizie sul Marantz dv9600
-
27-09-2005, 10:53 #16
Re: Re: Re: notizie sul Marantz dv9600
AlbertoPN ha scritto:
Rumors d'oltre Oceano indicano nel Sil504 la risposta alla tua domanda ...
non che vada male ... fa un sistema fully 10bit sarebbe oramai opinabile.
Questo Marantz potrebbe essere un vero e proprio best - buy se "mantiene" quello che promette.
Mandi !
Alberto
Staremo a vedere.
Comunque i test di deinterlace del Realta, non hanno surclassato i precedenti, diciamo che agganciano e switchano meglio e piu' velocemente nelle modalita' film e video.
Semmai del Realta si dovrebbero apprezzare lo scaler ed i filtri .........
Saluti
Marco
-
27-09-2005, 10:59 #17
Notizie sul Marantz dv9600
Microfast ha scritto:Appunto sono curioso del nuovo-futuro chip dvdo che include un deinterlacer a lor dire "ammazzagiganti" e lo scaler ABT.
"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
27-09-2005, 11:06 #18
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: notizie sul Marantz dv9600
Microfast ha scritto:
Pe l'audio compresso un buon pre decoder od un discreto lettore dvd con decoder integrato puo' bastare.
Se mi parli di dvd audio o SACD ( o anche dei cd ), ovviamente il discorso cambia .........
Saluti
Marco
penso che alla fine si debba tenere conto anche del resto della catena audio/video per fare le scelte più giuste.
-
27-09-2005, 12:44 #19
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: notizie sul Marantz dv9600
stazzatleta ha scritto:
io tendevo ad unire le due cose per non avere diverse macchine.
penso che alla fine si debba tenere conto anche del resto della catena audio/video per fare le scelte più giuste.
Alla fine ci si trova a prediligere il lato video o quello audio.
Credo che la tua scelta 9500sdi, sia una scelta estremamente coerente. Sopratutto con la catena audio che possiedi, e ho forti dubbi che il 9600, possa darti qualcosa i più sul video, anzi.
Il 9600 se curato nella parte video dalla DVDO, come venduto diventa un prodotto ideale per l'utente privo di HTPC, con risorse economiche medie, e dalle grandi pretese audio, con aspettative video buone ma non eccellenti. (IO)
Se non vuoi scendere a compromessi, la mia opinione è che sia impossibile non separare le due catene di ascolto, almeno per quello che riguarda sorgente, e pre.
Ilario.
-
27-09-2005, 13:11 #20
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: notizie sul Marantz dv9600
ango ha scritto:
IO sono dell'idea che il prodotto universale non esiste.
Alla fine ci si trova a prediligere il lato video o quello audio.
Credo che la tua scelta 9500sdi, sia una scelta estremamente coerente. Sopratutto con la catena audio che possiedi, e ho forti dubbi che il 9600, possa darti qualcosa i più sul video, anzi.
Il 9600 se curato nella parte video dalla DVDO, come venduto diventa un prodotto ideale per l'utente privo di HTPC, con risorse economiche medie, e dalle grandi pretese audio, con aspettative video buone ma non eccellenti. (IO)
Se non vuoi scendere a compromessi, la mia opinione è che sia impossibile non separare le due catene di ascolto, almeno per quello che riguarda sorgente, e pre.
Ilario.
-
27-09-2005, 13:21 #21
Io non vedo tutte queste difficolta', prendete il mio caso :
Audio a livelli eccelsi con il mio Dv8400, video tramite modifica SDI sempre ai massimi livello utilizzando i migliori e piu' aggiornati scaler esterni dotati di input SDI.
Per l'impianto in generale stessa musica: ottimizzazione estrema a 2 come a 5 canali.
Il tutto senza aprire un mutuo ...........
Saluti
Marco
-
27-09-2005, 13:39 #22Microfast ha scritto:
Audio a livelli eccelsi con il mio Dv8400, video tramite modifica SDI sempre ai massimi livello utilizzando i migliori e piu' aggiornati scaler esterni dotati di input SDI.
Per l'impianto in generale stessa musica: ottimizzazione estrema a 2 come a 5 canali.
), come la mettiamo con il lip sync...?
Mauro Cippitelli
-
27-09-2005, 14:08 #23maurocip ha scritto:
Andrebbe tutto bene Marco ed io sarei con te, ma se uno possiede un pre solo analogico (e non ho nessuna intenzione di cambiarlo), come la mettiamo con il lip sync...?
DV9500 SDI
Cinemateq POP
-
27-09-2005, 14:08 #24Microfast ha scritto:
Il tutto senza aprire un mutuo ...........
Saluti
Marco
l'importante è sapersi accontentare dei livelli eccelsi.
Il problema è quando si vogliono configurazioni Hi-end, in audio. bisogna abbandonare sorgenti ibride, e pre digitali.
In buona sostanza credo che Mauro sia l'esempio vivente della massima integrazione su audio hi end ad oggi disponibile, e non è il solo esempio di utenti con 2 catene distinte.
Ilario.
P.S. Marco, per quanto riguarda il tuo impianto attuale io non direi che è un impianto che viene a buon mercato...... per carità, ognuno ha i suoi "riferimenti" però credo che sia irraggiungibile ai molti quello che hai tu.
-
27-09-2005, 14:11 #25stazzatleta ha scritto:
con la mia configurazione non ho ritardi.
DV9500 SDI
Cinemateq POP
Il ritardo c'è per forza, che poi tu possa non percepirlo molto meglio.
Mi è stato detto di fare particolare attenzione ai DVD musicali e ai film italiani con audio a presa diretta....
Personalmente sono convinto che io non me ne accorgerei, ma prima di imbarcarmi in spese inutili/dannose....Mauro Cippitelli
-
27-09-2005, 14:15 #26ango ha scritto:
In buona sostanza credo che Mauro sia l'esempio vivente della massima integrazione su audio hi end ad oggi disponibile, e non è il solo esempio di utenti con 2 catene distinte.
io ho solo un CD player distinto (electrocompaniet EMC1) ed un pre multicanale solo analogico (a due telai) con la sezione rivolta ai canali frontali di altissimo livello (il top di AM Audio).
Magari potessi avere 2 stanze e 2 impianti
Mauro Cippitelli
-
27-09-2005, 14:28 #27maurocip ha scritto:
Affermazione forte....
Il ritardo c'è per forza, che poi tu possa non percepirlo molto meglio.
Mi è stato detto di fare particolare attenzione ai DVD musicali e ai film italiani con audio a presa diretta....
Personalmente sono convinto che io non me ne accorgerei, ma prima di imbarcarmi in spese inutili/dannose....
può darsi sia così lieve da non infastidirmi.
nel frattempo mi sono documentato, Cinemateq consiglia un ritardo per il materiale Pal di 50 msec e di 60 per NTSC.
questa correzione la può fare il player, sulle uscite analogiche, non sullo stram digitale (via HDMI o coax/ottico), quindi potrebbe fare al caso tuo
-
27-09-2005, 14:32 #28maurocip ha scritto:
guarda che è Massimo che ha due catene distinte...
io ho solo un CD player distinto (electrocompaniet EMC1) ed un pre multicanale solo analogico (a due telai) con la sezione rivolta ai canali frontali di altissimo livello (il top di AM Audio).
Magari potessi avere 2 stanze e 2 impianti
ho scritto male io!
con la frase:
credo che Mauro sia l'esempio vivente della massima integrazione su audio hi end ad oggi disponibile
con integrazione intendevo l'unione dei due impianti senza compromessi. Nel mio esempio: finali, casse comuni, sorgente dedicata, pre analogico (solitamente dedicato, meno il tuo caso!)
con la frase:
e non è il solo esempio di utenti con 2 catene distinte. pensavo a Massimo, ma non solo, dove la scelta è drastica e separa integralmente i due impianti.
Scusate.
Ilario.
-
27-09-2005, 14:45 #29stazzatleta ha scritto:
questa correzione la può fare il player, sulle uscite analogiche, non sullo stram digitale (via HDMI o coax/ottico), quindi potrebbe fare al caso tuo
che io sappia un lettore non ha questa funzione (propria di pre o sintoampli mcl) e comunque via SDI (l'unica che consente il massimo delle prestazioni in combinazione con uno scaler esterno) non sarebbe percorribile...
Insomma, mica ho capito quello che mi hai detto!!!Mauro Cippitelli
-
27-09-2005, 14:48 #30maurocip ha scritto:Insomma, mica ho capito quello che mi hai detto!!!
Dai dai, aspettiamo una prova sul campo di questo lettore (magari ci metto le grinfie sopra) e poi vediamo se è davvero tutto quello che ... il 9500 ha solo promesso di essere
Mandi!
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)