|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Consiglio HTPC
-
16-01-2003, 15:23 #1
Consiglio HTPC
Possiedo un PII 333 con scheda video ATI PC2TV con uscita S-Video. Al momento non ho nemmeno un lettore DVD, così con la speranza di comprarmi a breve un Vpr Lcd, invece di comprarmi lettore da tavolo(philips 963a), volevo comprarmi un lettore DVD interno(Toshiba SD-M1712B) e una buona scheda video (Ati 7500 - 8500 - 9000). In un secondo momento, dopo aver ammortizzato la spesa del vpr, realizzerei un HTPC da zero riutilizzando per esempio le componenti ancora valide tipo la scheda video e il lettore DVD e quant'altro possibile. Inoltre vorrei aggiungere una scheda sat tipo la Hauppauge visto che ho già installata la parabola ma mi manca il decoder.
Secondo voi è fattibile? Cioè mi conviene comprare adesso questo hardware per poi successivamente passarlo in un nuovo sistema più potente? funzionerebbe un PII come HTPC o è troppo poco potente?
In caso affermativo, non sono riuscito a capire quale sk video prendere: ATI 7500 o 8500 o 9000?
-
16-01-2003, 15:58 #2
Sei un po precisino con l'hardware ma per guardare dvd non dovrebbe esserci problemi per quello che riguarda la cpu, a patto che monti una radeon e faccia tutto lei. Io per sperimentare ho usato anche macchine più "preistoriche " della tua e non ho avuto problemi nella riproduzione se non i famigerati scatti legati all'audio ma quelli ci sono anche sulla mia attuale macchina.
Negativo invece se devi usare dscaler o altri software di deinterlacciamento che usano la cpu per lavorare. Veramente insufficente allora.
CiaoUltima modifica di Marco C.; 16-01-2003 alle 16:14
-
16-01-2003, 16:11 #3
Sinceramente mi accontentererei anche di una visione non ottimizzata basta che si veda decentemente. Quindi per il momento potrei anche tenermi la skeda video che ho, tanto con il vpr entrerei con la VGA e comprarmi una buona skeda sat. E quindi comprarmi in seguito la sk video migliore (anche ***** può essere che nel giro di un anno escano nuove sk video.
-
16-01-2003, 22:17 #4
Advanced Member
Non vorrei dire una c... ma la ATI PC2TV siccome è un prodotto di 5 anni fa o giù di lì, mi pare non abbia la decodifica Mpeg2 in hardware.
Quindi almeno per questa dovresti cercare una Ati 7200 o 7500 magari anche usata.
Io, per esempio la Sapphire 9000 l'ho pagata 90 Euros spese comprese.SergioPetruccelliPh.
My Blog
-
17-01-2003, 08:05 #5
Ecco appunto: ho provato a fare una ricerca sulle schede ma non sono riuscito a capire quale sia la migliore per HTPC se 7500 o 8500 o 9000? Qualcuno mi sa consigliare la migliore o sono tutte uguali? ***** visto che devo fare la spesa tanto vale che la faccia bene.