• - click per ingrandire -

     

    Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.


    L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

    A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

    Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

    Evento a Bologna: audioquality.it

     


  • - click per ingrandire -

     

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

    Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

    Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

     

Consiglio HTPC

carbo

New member
Possiedo un PII 333 con scheda video ATI PC2TV con uscita S-Video. Al momento non ho nemmeno un lettore DVD, così con la speranza di comprarmi a breve un Vpr Lcd, invece di comprarmi lettore da tavolo(philips 963a), volevo comprarmi un lettore DVD interno(Toshiba SD-M1712B) e una buona scheda video (Ati 7500 - 8500 - 9000). In un secondo momento, dopo aver ammortizzato la spesa del vpr, realizzerei un HTPC da zero riutilizzando per esempio le componenti ancora valide tipo la scheda video e il lettore DVD e quant'altro possibile. Inoltre vorrei aggiungere una scheda sat tipo la Hauppauge visto che ho già installata la parabola ma mi manca il decoder.
Secondo voi è fattibile? Cioè mi conviene comprare adesso questo hardware per poi successivamente passarlo in un nuovo sistema più potente? funzionerebbe un PII come HTPC o è troppo poco potente?
In caso affermativo, non sono riuscito a capire quale sk video prendere: ATI 7500 o 8500 o 9000?
 
Sei un po precisino con l'hardware ma per guardare dvd non dovrebbe esserci problemi per quello che riguarda la cpu, a patto che monti una radeon e faccia tutto lei. Io per sperimentare ho usato anche macchine più "preistoriche " della tua e non ho avuto problemi nella riproduzione se non i famigerati scatti legati all'audio ma quelli ci sono anche sulla mia attuale macchina.:( Negativo invece se devi usare dscaler o altri software di deinterlacciamento che usano la cpu per lavorare. Veramente insufficente allora.
Ciao
 
Ultima modifica:
Sinceramente mi accontentererei anche di una visione non ottimizzata basta che si veda decentemente. Quindi per il momento potrei anche tenermi la skeda video che ho, tanto con il vpr entrerei con la VGA e comprarmi una buona skeda sat. E quindi comprarmi in seguito la sk video migliore (anche perkè può essere che nel giro di un anno escano nuove sk video.
 
Non vorrei dire una c... ma la ATI PC2TV siccome è un prodotto di 5 anni fa o giù di lì, mi pare non abbia la decodifica Mpeg2 in hardware.
Quindi almeno per questa dovresti cercare una Ati 7200 o 7500 magari anche usata.
Io, per esempio la Sapphire 9000 l'ho pagata 90 Euros spese comprese.
 
Ecco appunto: ho provato a fare una ricerca sulle schede ma non sono riuscito a capire quale sia la migliore per HTPC se 7500 o 8500 o 9000? Qualcuno mi sa consigliare la migliore o sono tutte uguali? Perkè visto che devo fare la spesa tanto vale che la faccia bene.
 
Top