Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 21

Discussione: DVDO upgrade sdi, help

DVDO upgrade sdi, help

Ciao a tutti,
    Dopo avere avuto consiglio favorevole in un precedente thred sull’argomento, mi sono avventurato nell’acquisto di un kit sdi da montare su un DVDO HD.
    Devo ammettere che quanto in precedenza scritto da Enrico ed altri utenti del forum, l’operazione si e’ confermata semplice e di facile realizzazione anche per utenti non particolarmente esperti come appunto chi vi scrive.
    Si sono manifestati xo’due problemi di cui vi metto a conoscenza nella speranza che qualche buon anima abbia dei consigli in merito per risolverli:
    A dire il vero uno l’ho gia’ risolto autonomamente, lo evidenzio esclusivamente ad uso di conoscenza generale.
    Le sorgenti collegate sono Skybox in component attraverso convertitore rgb/component della Js tecnology, e lettore dvd in s-video (in attesa di un player sdi).
    Il primo problema era che il collegamento in component del decoder sat, dava una predominanza di colorazione giallo verde, falsando completamente la combinazione dei colori.
    Dopo vari ed inutili tentativi di settaggio via sw, ho rifatto la procedura di aggiornamento del firmware del dvdo, con l’unica differenza che ho utilizzato l’aggiornamento scaricato dal sito di dvdo e non quello fornito in dotazione con il cd di installazione (anche si tratta della stessa releases HD 5.6-1.42)
    In questo modo il problema si e’ automaticamente risolto.

Quello che invece permane e’ il seguente difetto.
    Prima del’upgrade l’output setup era impostato in svga ( avento uno sharp z90 800x600) e con questa configurazione l’immagine riempiva completamente l’area dello schermo di 2.10 mt di base.
    Ora con l’aggiornamento di cui sopra, e con la stessa configurazione di output, l’immagine proiettata risulta essere di circa 200 mm in meno sul lato dx dello schermo e di 100 mm sul lato superiore.
    Perche’ ???
    C’e’ qualcosa che mi sfugge ? e’ normale ? o commesso qualche errore ?
    Ho provato anche in questo caso a fare vari setup ma senza venire a capo di niente.

Grazie anticipatamente a chiunque abbia dei consigli in merito, spero di avere delle dritte altrimenti non saprei a chi rivolgermi per risolverli.

Ciao

..Caspita che entusiasmo......

Siamo ancora tutti ad abbronzarci, o l'argomento non interessa ?
    Cmq io persevero nell'aggiornarvi sugli sviluppi, chissà se qualche elemento in piu', vi possa stimolare una reazione :

Non venendo a capo di niente nella configurazione del Dvdo, sono entrato nel menu' dello Sharp, ed alla voce Sinch.fine, nel parametro Clock, e vari menu' di fase, sono riuscito a centrare ed allargare ulteriormente l'area di visione, anche se non riesco ad ottenere i 2.10 mt di base originali, o con l'inconveniente non trascurabile che tutte le volte che si selezione una sorgente diversa deve essere rifatta la taratura.

Esiste una spiegazione logica a tutto cio'? e in qualche modo risolvibile ?

Ti sembrerà assurdo,

ma hai provato a spegnere il VPJ e riaccenderlo dopo qualche minuto, a DVDO acceso?

Lo sharp fa molte bizze nell'agganciare correttamente i segnali...

saluti,

Michele.
    Michele

Invrtire i sync pa positivo a negativo o viceversa, e' un'altra opzione.

Saluti
    Marco

Esatto.

Potrebbe essere anche quello, non ci avevo pensato.. In generale, i due negativi con lo sharp sono corretti...

Ciao,

Michele.
    Michele

Ciao ragazzi,
    innanzi tutto grazie a tutti per l’interessamento, cominciavo a sentirmi solo ed abbandonato

Adesso sono via per lavoro e rientrero’ non prima di venerdi, per cui non ho modo nell’immediato di fare delle prove.
    Per quanto riguarda lo spegnimento del vpr l’ho gia’ testato ma con esito negativo.

Ho una domanda relativa all’inversione dei sinch :
    I parametri di questa regolazione li trovo nel menu del DVDO o dello Sharp ?
    Xche’ se fosse il primo caso, temo di avere già provato tutte (o quasi) le opzioni presentate nel menu’ dello scaler.

Vi tengo cmq aggiornati

Ciao
    Mario

Allora..

Le regolazioni del sincronismo verticale sono sul dvdo, ma il mio consiglio di riaccendere il vpj vale ovviamente per lo sharp. Potresti farci sapere come entra il segnale e come esce dal dvdo? E con che cavo, verso il proiettore? Fa sempre questa anomalia, con qualsiasi sorgente?
    Se ci dici queste informazioni, magari potremmo essere più di aiuto!

Ciao e a presto!

Michele.
    Michele

Ciao Michele,

Allora:
    Collegamento scaler-vrp con cavo vga
    collegamento sat-scaler con component con convertitore js tecnology
    collegamento dvd-scaler con s-video (in attesa di modificare il player in sdi)

Come premesso con i medesimi collegamenti prima dell'upgrade del firmware e dell'installazione del kit sdi, il vpr si comportava in modo corretto.

Cmq tra domani e dopo faccio un po' di prove e poi ti faccio sapere.

Grazie ancora per la disponibilita' e la pazienza.

Ciao
    Mario

Allora..

segnalazione sciocca, ma porta pazienza.

Come tu saprai, il dvdo Iscan con l'ultimo upgrade, ma anche su altri (anche se non su tutti), perde i settaggi. Ora non vorrei che tu, prima dell'upgrade avessi messo a posto l'immagine in modo che non desse problemi, e ora con il reset effettuato dall'upgrade ti ritrovassi con il tutto sballato.
    Considerazione banale, lo so, ma potrebbe anche essere.
    D'altronde, sono le una di notte e ti passo quel che riesco ad elaborare.. :-)
    Domani rifletterò meglio sulle informazioni che mi hai dato.

Ciao e notte,

Michele.
    Michele

Come non detto..

ho riletto ora il primo post, e mi sono accorto che avevi già dato una occhiata alla configurazione di output..

Domani se riesco scrivo a Dale Adams, di DVDO, e vediamo se la risolviamo... Z91, hai detto, come proiettore, vero? Siamo compagni, allora.. Io ho il dvdo iscan hd+ nuovo di pacca... [cut]... e lo sharp z201!

Ti farò sapere!

Michele.
    Ultima modifica di CalabrOne; 26-08-2005 alle 00:19
    Michele

Michele, in questo forum teniamo parecchio al rispetto del regolamento.
    Cercare di far rientrare dalla finestra ciò che è stato fatto uscire dalla porta non è cosa buona...

Spero non debba ripetermi...

Mauro CB.

Caro Mauro

io sono uno che tiene di suo, a qualsiasi regolamento. Semplicemente, ritenevo che non fosse un annuncio, dal momento che stavo parlando a livello discorsivo e c'era la battuta sull'essere costretto a vendere un certo oggetto per una iella che mi era capitata. Mi pare che mettermi a scrivere a Dale Adams, di DVDO, alle una di notte sia una discreta prova della mia buona fede, credo. In più, non so se hai notato, il thread è stato aperto da un possessore di dvdo, quindi... Vado a vendere il vino al viticoltore, secondo te?

Spero di essermi spiegato.

Saluti,

Michele.
    Michele

Ciao Mario!

News da Dale Adams from DVDO...

Come ti ho promesso ho scritto a Dale, ti allego l'intera mail qui sotto...

"When you say the image is "less", do you mean that part of the image is
    cut off? I.e., a portion of the image is missing on the right and on
    the top?

When the SDI input is used, there is a new setup option in the Input
    Adjust menu called Line Offset (or something similar). This should
    allow you to adjust the vertical position of the image. Since
    different SDI sources have different timings, this adjustment feature
    was added to allow the iScan user to correct for any vertical offset
    with SDI sources.

I'm not sure what could be causing the horizontal offset problem. What
    output format from the iScan is being used?

One other possibility is that the firmware update to the iScan caused
    the user settings to be lost. If custom output timing adjustments were
    made with the previous firmware version, they may no longer in effect.

- Dale Adams

On Aug 25, 2005, at 3:58 PM, Dazzi Michele wrote:

> Dear Dale,
    >
    > I'm writing to you on a friend's account, since he have a problem
    > after his
    > dvdo iscan hd has received an sdi upgrade and a software upgrade. The
    > image,
    > that prior to those updates was perfect, now is 200mm less on the right
    > border and 100mm less on the upper border. The projector is a sharp
    > z91.
    > Is there a reason for this inconvenient?
    >
    > Best regards,
    >
    > Dazzi Michele."

Ti traduco il senso, nel caso tu abbia difficoltà con l'inglese, ma non penso.

Dice che con l'upgrade sdi si introduce un nuovo comando Line Offset, che però dovrebbe rimediare solo al problema verticale... Per il resto accenna al fatto che con l'update software si perdono i settaggi e che se hai fatti aggiustamenti manuale prima, questi sono andati persi dopo l'update.

Prova con il line offset, intanto.

Fammi sapere!

Michele.
    Michele

Re: Caro Mauro

actarus69 ha scritto:
    io sono uno che tiene di suo, a qualsiasi regolamento.
    http://www.avmagazine.it/forum/showt...threadid=33279

actarus69 ha scritto:
    ... prova della mia buona fede, credo. In più, non so se hai notato, il thread è stato aperto da un possessore di dvdo, quindi... Vado a vendere il vino al viticoltore, secondo te?
    Michele, quello che scrivi in un thread non viene letto esclusivamente da chi ha aperto quel thread, ma da una platea ben più vasta. Tale modo "discorsivo" di dire le cose ha in passato provocato sgradevoli conseguenze. Ed i moderatori sono qui non solo per far rispettare il regolamento, ma anche per cercare di prevenire situazioni spiacevoli che possono nascere anche da frasi dette in perfetta buona fede.

Per il resto grazie per la tua disponibilità nella ricerca di soluzioni ai problemi di alcuni utenti di questo forum.

Ciao, Mauro.

Caro Mauro

hai ragione.

Non avevo considerato questo aspetto.. Diciamo che pensavo fosse quasi in privato ormai, visto che nessuno o quasi gli aveva mai risposto..

Per il resto, perdonami, ho sbagliato.

Una domanda, però.. Io i 30 giorni nel forum li "compirò" il 15 di settembre e siccome ho urgenza di fare quella cosa, te lo devo chiedere.. Il post che avevo fatto verrà riaperto in quella data, o ne dovrò inserire un altro?

Grazie dell'aiuto e della comprensione.

Michele.
    Michele

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •