Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 31

Discussione: Denon 2910 o 3910?

Re: una curiosità, per cortesia

pampie ha scritto:
    ma.. è possibile che in DVI si veda tutto sul VERDE in modo davvero fastidioso? è un problema del 2910 o anche del fratellino maggiore? ... mi sembra di averlo sentito dire, diciamo
    Sul 3910 in DVI il problema lo escludo (visto che e' la modalita' che uso).
    Il 2910 l'ho visto solo collegato in component (e in quel modo il problema non si presentava).
    Il giorno che Massimo trovera' il tempo per portare il 2910 da me lo colleghiamo in DVI e vediamo cosa ne esce fuori.
    Ma non so quanto possa essere un riferimento per te...
    Tieni conto che sul mio Toshiba MT500 (DLP 1024x576) collegato in DVI ha una resa assolutamente dignitosa anche il Samsung HD935

Bye -_-
    Antonio 'Toto' Fazzari (Vecio A-R)
    "L'intelligenza senza bonta' e' il peggiore degli sprechi"

grazie

Vecio [A-R] ha scritto:
    Sul 3910 in DVI il problema lo escludo (visto che e' la modalita' che uso).
    Il 2910 l'ho visto solo collegato in component (e in quel modo il problema non si presentava).
    in COMPONENT non si presenta affatto tale problema.. in DVI ho visto SPIDERMAN che imitava HULK

Re: grazie

pampie ha scritto:
    in COMPONENT non si presenta affatto tale problema.. in DVI ho visto SPIDERMAN che imitava HULK
    Con quale lettore e, soprattutto con quale strumento di visualizzazione ???

Bye -_-

strumento di visualizzazione?

Vecio [A-R] ha scritto:
    Con quale lettore e, soprattutto con quale strumento di visualizzazione ???
    ho potuto vedere un 2910 collegato ad un Pioneer 435 come il mio, in component era PERFETTO mentre in DVI con cavo DVI-HDMI (e quindi solo DVI RGB presumo) si aveva una fortissima tendenza al VERDE

grazie

Re: strumento di visualizzazione?

pampie ha scritto:
    ho potuto vedere un 2910 collegato ad un Pioneer 435 come il mio, in component era PERFETTO mentre in DVI con cavo DVI-HDMI (e quindi solo DVI RGB presumo) si aveva una fortissima tendenza al VERDE

grazie
    Quindi non so fino a che punto una prova del 2910 sul mio pvr possa essere significativa per te .
    Hai provato a collegare lo stesso 2910 della prova su un dispositivo di visualizzazione diverso dal TUO Pioneer 435 ?!?

Ma soprattutto, hai mai provato un player/HTPC che collegato in DVI con il TUO Pioneer 435 ti abbia regalato l'immagine che stai cercando ??? Giusto per avere un riferimento ...

Bye -_-

Re: Re: strumento di visualizzazione?

Vecio [A-R] ha scritto:
    Ma soprattutto, hai mai provato un player/HTPC che collegato in DVI con il TUO Pioneer 435 ti abbia regalato l'immagine che stai cercando ???
    il MIO Pioneer ha visto collegati sia il SAMSUNG HD935 che un HTPC.. il primo non mi piaceva per il macroblocking ed il secondo per la complessità generale del sistema.. nessuno dei due però aveva mai e poi mai evidenziato un qualsivoglia problema di DOMINANTE VERDE

Vecio, non credere che io non ti legga.. e ti ringrazio.. quando mi facesti venire il dubbio di un problema alla HDMI del Pioneer ho fatto molte prove in tal senso, proprio perchè non do mai torto a NESSUNO per partito preso.. e ti ringrazio anche di avermi messo quella logica pulce nell'orecchio..

l'immagine fornita, in DVI, dal 2910 è spettacolare ... definita, non stancante, esente da difetti macroscopici.. ok.. ma..

è VERDEEEE!!!!!

in component va benissimo ma sarebbe un peccato non usare la DVI.. ascolta, potrebbe darsi che non va bene il fatto di usare l'uscita DVI RGB invece che, ad esempio, la HDMI COMPONENT? ... in tal caso dovrei fare una prova comprando un cavo HDMI ma sono altri 50euro per delle prove

io sono arrivato a raschiare il fondo della pentola, diamine

Re: Re: Re: strumento di visualizzazione?

pampie ha scritto:
    CUT ...
    OK, capito.
    Mi resta pero' un dubbio.
    Se l'immagine del 2910 in DVI sul mio VPR no presenta la dominante verde di cui tu parli come faccio a esser certo che il 3910 DA TE non dia lo stesso problema del 'fratellino' ?!?

P.S. Ma con tutto quel ben di dio che hai perche' non ti sei preso un bel proiettore ???

Bye -_-

2910 purtroppo, non 3910

Vecio [A-R] ha scritto:
    P.S. Ma con tutto quel ben di dio che hai perche' non ti sei preso un bel proiettore
    lo prenderò quando saranno commercializzati, a prezzi decenti, i FULL HD 1920*1080 con uscita di titoli in ALTA DEFINIZIONE.. per ora mi bastava un plasmon per godermi qualche filmetto la sera, senza poter sempre oscurare tutto, etc.. ma ho già in mente una SALETTA CINEMA vera e propria ed allora si che farò il botto.. sembro sconclusionato ma seguo una ROAD MAP, a mio modo.. cmq.. per questo VERDE.. dovrò comprare un cavo HDMI e provare? uffa.. aspetto una settimana per mettere da parte 50euro allora..

Il verde è un problema presente nei processori faroudja! E' vero però che il FL 2310 del 2910 è abbastanza ben tarato da limitare il problema!

La questione, per me ,è che in vita mia ho visto due plasma Pio 435 in funzione ed entrambi (non settati) presentavano una predominante VERDE!

Se fai 2+2 vedrai che a verde, aggiungi verde....SPIDERMAN=HULK!

Hai provato a modificare il colore singolarmente?

Hai provato film diversi?

Io e molti altri abbiamo lo stesso problema, ma ci stiamo comprando un filtro da mettere sull'obbiettivo del nostro vpr, forse dovresti cercare un filtro tipo copri monitor pc di diagonale abbastanza grande per metterla davanti al tuo plasma !!! Un filtro da 77mm costa da 20 a 80 euro chissà quello da 1200mm???

.....

Scherzi a parte mi accorgo di come in alcuni film è eccessivissimo (tipo Harry Potter) in altri veramente poco visibile!

Ma sul Pio ci sono modalità di visione diverse, tipo VIDEO, CINEMA...???
    Sono tornato bambino.

sigh

il mio PLASMON non mi aveva MAI dato il verde, mai.. in component è PERFETTO.. solo in HDMI è ... VERDE

boh.. uso solo UTENTE in modo da eliminare ogni qualsivoglia filtro digitale.. boh..

cmq.. questo è un thread per il 2910-3910.. non voglio sporcarlo.. quando riapriranno il mio BAR ne parleremo li, ok?

grazie

marco, non capisco: colleghi la hdmi del denon alla dvi del plasma... eti da questa dominante verde?????

piccole osservazioni: ovviamente ti sarai preventyivamente accertato che la dvi del tuo plasma sia dvi-d o dvi-i e che anche il tuo cavo hdmi-dvi sia adatto alla dvi del tuo plasma... e che cavo è?

hai considerato che magari è un prob del TUO denon e che può essere il caso di farlo vedere ad un centro assistenza?

non so che altro dirti, non so cosa potrebbe essere... anche perchè la dvi prima d'ora non ti aveva mai dato questa dominante...

bhà, facci sapere (ma provare semplicemente a giocare con le regolazioni del colore???)

salutoni

matteo
    Saluti
    Matteo

Re: sigh

pampie ha scritto:
    il mio PLASMON non mi aveva MAI dato il verde, mai.. in component è PERFETTO.. solo in HDMI è ... VERDE

boh.. uso solo UTENTE in modo da eliminare ogni qualsivoglia filtro digitale.. boh..

cmq.. questo è un thread per il 2910-3910.. non voglio sporcarlo.. quando riapriranno il mio BAR ne parleremo li, ok?

grazie
    Si, ma regolazioni sul verde ne hai provate???

Marco?????

E' questo il tuo nome?
    Sono tornato bambino.

Pampie, prova a metterti un paio di occhiali con lenti rosse, magari viene fuori anche un bel nero

stazzatleta ha scritto:
    Pampie, prova a metterti un paio di occhiali con lenti rosse, magari viene fuori anche un bel nero

Ah!

Poveraccio!
    Sono tornato bambino.

stazzatleta ha scritto:
    thanks

cmq.. può dipendere dal fatto che uso la DVI RGB in uscita del 2910? ... insomma, potrei risolverlo comprando un cavo HDMI e quindi poter provare le altre modalità di uscita del DENON?

PLEASE

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •