|
|
Risultati da 16 a 30 di 31
Discussione: Denon 2910 o 3910?
-
15-07-2005, 09:16 #16
Senior Member
Re: una curiosità, per cortesia
pampie ha scritto:
ma.. è possibile che in DVI si veda tutto sul VERDE in modo davvero fastidioso? è un problema del 2910 o anche del fratellino maggiore? ... mi sembra di averlo sentito dire, diciamo
Il 2910 l'ho visto solo collegato in component (e in quel modo il problema non si presentava).
Il giorno che Massimo trovera' il tempo per portare il 2910 da me lo colleghiamo in DVI e vediamo cosa ne esce fuori.
Ma non so quanto possa essere un riferimento per te...
Tieni conto che sul mio Toshiba MT500 (DLP 1024x576) collegato in DVI ha una resa assolutamente dignitosa anche il Samsung HD935
Bye -_-Antonio 'Toto' Fazzari (Vecio A-R)
"L'intelligenza senza bonta' e' il peggiore degli sprechi"
-
15-07-2005, 09:20 #17
grazie
Vecio [A-R] ha scritto:
Sul 3910 in DVI il problema lo escludo (visto che e' la modalita' che uso).
Il 2910 l'ho visto solo collegato in component (e in quel modo il problema non si presentava).
-
15-07-2005, 09:21 #18
Senior Member
Re: grazie
pampie ha scritto:
in COMPONENT non si presenta affatto tale problema.. in DVI ho visto SPIDERMAN che imitava HULK
-
15-07-2005, 09:24 #19
strumento di visualizzazione?
Vecio [A-R] ha scritto:
Con quale lettore e, soprattutto con quale strumento di visualizzazione ???
grazie
-
15-07-2005, 09:29 #20
Senior Member
Re: strumento di visualizzazione?
pampie ha scritto:
ho potuto vedere un 2910 collegato ad un Pioneer 435 come il mio, in component era PERFETTO mentre in DVI con cavo DVI-HDMI (e quindi solo DVI RGB presumo) si aveva una fortissima tendenza al VERDE
grazie.
Hai provato a collegare lo stesso 2910 della prova su un dispositivo di visualizzazione diverso dal TUO Pioneer 435 ?!?
Ma soprattutto, hai mai provato un player/HTPC che collegato in DVI con il TUO Pioneer 435 ti abbia regalato l'immagine che stai cercando ??? Giusto per avere un riferimento...
-
15-07-2005, 09:36 #21
Re: Re: strumento di visualizzazione?
Vecio [A-R] ha scritto:
Ma soprattutto, hai mai provato un player/HTPC che collegato in DVI con il TUO Pioneer 435 ti abbia regalato l'immagine che stai cercando ???
Vecio, non credere che io non ti legga.. e ti ringrazio.. quando mi facesti venire il dubbio di un problema alla HDMI del Pioneer ho fatto molte prove in tal senso, proprio perchè non do mai torto a NESSUNO per partito preso.. e ti ringrazio anche di avermi messo quella logica pulce nell'orecchio..
l'immagine fornita, in DVI, dal 2910 è spettacolare ... definita, non stancante, esente da difetti macroscopici.. ok.. ma..
è VERDEEEE!!!!!
in component va benissimo ma sarebbe un peccato non usare la DVI.. ascolta, potrebbe darsi che non va bene il fatto di usare l'uscita DVI RGB invece che, ad esempio, la HDMI COMPONENT? ... in tal caso dovrei fare una prova comprando un cavo HDMI ma sono altri 50euro per delle prove
io sono arrivato a raschiare il fondo della pentola, diamine
-
15-07-2005, 09:40 #22
Senior Member
Re: Re: Re: strumento di visualizzazione?
pampie ha scritto:
CUT...
Mi resta pero' un dubbio.
Se l'immagine del 2910 in DVI sul mio VPR no presenta la dominante verde di cui tu parli come faccio a esser certo che il 3910 DA TE non dia lo stesso problema del 'fratellino'?!?
P.S. Ma con tutto quel ben di dio che hai perche' non ti sei preso un bel proiettore???
-
15-07-2005, 09:57 #23
2910 purtroppo, non 3910
Vecio [A-R] ha scritto:
P.S. Ma con tutto quel ben di dio che hai perche' non ti sei preso un bel proiettore
-
15-07-2005, 10:20 #24
Il verde è un problema presente nei processori faroudja! E' vero però che il FL 2310 del 2910 è abbastanza ben tarato da limitare il problema!
La questione, per me ,è che in vita mia ho visto due plasma Pio 435 in funzione ed entrambi (non settati) presentavano una predominante VERDE!
Se fai 2+2 vedrai che a verde, aggiungi verde....SPIDERMAN=HULK!
Hai provato a modificare il colore singolarmente?
Hai provato film diversi?
Io e molti altri abbiamo lo stesso problema, ma ci stiamo comprando un filtro da mettere sull'obbiettivo del nostro vpr, forse dovresti cercare un filtro tipo copri monitor pc di diagonale abbastanza grande per metterla davanti al tuo plasma!!! Un filtro da 77mm costa da 20 a 80 euro chissà quello da 1200mm???
.....
Scherzi a parte mi accorgo di come in alcuni film è eccessivissimo (tipo Harry Potter) in altri veramente poco visibile!
Ma sul Pio ci sono modalità di visione diverse, tipo VIDEO, CINEMA...???Sono tornato bambino.
-
15-07-2005, 10:23 #25
sigh
il mio PLASMON non mi aveva MAI dato il verde, mai.. in component è PERFETTO.. solo in HDMI è ... VERDE
boh.. uso solo UTENTE in modo da eliminare ogni qualsivoglia filtro digitale.. boh..
cmq.. questo è un thread per il 2910-3910.. non voglio sporcarlo.. quando riapriranno il mio BAR ne parleremo li, ok?
grazie
-
15-07-2005, 10:25 #26
Advanced Member
marco, non capisco: colleghi la hdmi del denon alla dvi del plasma... eti da questa dominante verde?????
piccole osservazioni: ovviamente ti sarai preventyivamente accertato che la dvi del tuo plasma sia dvi-d o dvi-i e che anche il tuo cavo hdmi-dvi sia adatto alla dvi del tuo plasma... e che cavo è?
hai considerato che magari è un prob del TUO denon e che può essere il caso di farlo vedere ad un centro assistenza?
non so che altro dirti, non so cosa potrebbe essere... anche perchè la dvi prima d'ora non ti aveva mai dato questa dominante...
bhà, facci sapere (ma provare semplicemente a giocare con le regolazioni del colore???)
salutoni
matteoSaluti
Matteo
-
15-07-2005, 10:39 #27
Re: sigh
pampie ha scritto:
il mio PLASMON non mi aveva MAI dato il verde, mai.. in component è PERFETTO.. solo in HDMI è ... VERDE
boh.. uso solo UTENTE in modo da eliminare ogni qualsivoglia filtro digitale.. boh..
cmq.. questo è un thread per il 2910-3910.. non voglio sporcarlo.. quando riapriranno il mio BAR ne parleremo li, ok?
grazie
Marco?????
E' questo il tuo nome?Sono tornato bambino.
-
15-07-2005, 10:58 #28
Pampie, prova a metterti un paio di occhiali con lenti rosse, magari viene fuori anche un bel nero
-
15-07-2005, 11:00 #29stazzatleta ha scritto:
Pampie, prova a metterti un paio di occhiali con lenti rosse, magari viene fuori anche un bel nero
Ah!
Poveraccio!Sono tornato bambino.
-
15-07-2005, 15:50 #30stazzatleta ha scritto:
Pampie, prova a metterti un paio di occhiali con lenti rosse, magari viene fuori anche un bel nerothanks
cmq.. può dipendere dal fatto che uso la DVI RGB in uscita del 2910? ... insomma, potrei risolverlo comprando un cavo HDMI e quindi poter provare le altre modalità di uscita del DENON?
PLEASE