Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Audio da HTPC - scheda Microstar

Un dubbio amletico: vedo sempre da prove e discussioni che tutti guardano le qualita' audio di un HTPC fermandosi sempre ad analizzare le vaire uscite 5+1, 6+1, etc .. Inoltre ci si lamenta della mancanza del decodificatore DTS.

Ma se l'HTPC viene collegato ad una ampli degno di questo nome (nel mio caso un Denon AVC-A11SR non dovrebbe bastare l'uscita ottica (o addirittura la SPDIF)?? Il DTS non dovrebbe passare ??

Ho visto una scheda madre della Microstar (la MS-6590 per Athlon) che ha addirittura un uscita ottica (con la S-Bracket, opzionale) con um prezzo sui 100-150 euro. Non dovrebbe nemmeno servire la scheda audio !!

Corretto ?? O ho preso una bella toppa ??

ciao

Corretto bobcat. però il collegamento deve esistere nella scheda madre. OT ma tu perchè ti chiami bobcat? io ne ho due un 453 e un 322.
    Ciao Mirko

Impianto

x Mirko

L'origine e' data dal mio nome (Roberto) e la passione per i gatti ..

ciao

Re: Audio da HTPC - scheda Microstar

Originariamente inviato da bobcat
    Corretto ?? O ho preso una bella toppa ??
    Tanto corretto che ultimamente in molti cominciamo a consigliare di valutare bene le schede audio on board prima di acquistare gingilli costosi come Terratec, MAudio etc.
    La Realtek ad esempio equipaggia schede madri come le Abit con una scheda audio a 6 canali e uscita ottica di ottima fattura, come già diverse persone qui sul forum potranno confermarti....
    Ciao, Peter

Io mi sono munito di una Abit BE7, con uscita digitale ottica, chipset intel 845pe e piena compatibilità con una futura holo.

Ci metto sopra un p4 2.4 ed una 9000pro e vedo che succede.

Se avete intenzione di complimentarvi per l'ottima scelta, i complimenti non fateli a me ma a Linomatz, perchè la MoBo l'ho copiata pari pari dalla sua configurazione.

Ciao. Aurelio

Originariamente inviato da aurel
    Io mi sono munito di una Abit BE7, con uscita digitale ottica, chipset intel 845pe e piena compatibilità con una futura holo.
    Stabilissima, va una bomba, ottima l'uscita ottica, come ci confermerà presto anche Renato..... Anche a lui abbiamo consigliato quella configurazione e anche lui come Lino ha Abit+2.4+9000pro.
    Ciao, Peter

richiesta aiuto x be7

Scusate l'intromissione e se il msg forse è un pò ot; ho da poco installato una mb abit be7 proprio nell'intento di liberarmi della scheda audio e mandare il segnale all'ampli denon direttamente dall'uscita ottica digitale.......... il problema è che mi esce in stereo e quindi l'ampli non può decodificare il dd nè il dts: il bello è che se rimetto la soundblaster ed esco con l' spdif coax della scheda, tutto funziona perfettamente.......
    Ormai ho provato di tutto, settaggi hard e soft vari, compreso telefonare all'assistenza abit in olanda, ma nada de nada!
    Utilizzo win98se con windvd 3.1, uscendo via vga(l'sdi sarebbe troppo lunga x arrivare col segnale) su un pj nec ht1000.
    Thanks in advance x l'eventuale aiuto, che ovviamente spero di ricambiare... saluti e b.anno a tutti...

Originariamente inviato da Peter

Stabilissima, va una bomba, ottima l'uscita ottica, come ci confermerà presto anche Renato..... Anche a lui abbiamo consigliato quella configurazione e anche lui come Lino ha Abit+2.4+9000pro.
    Ed ero un po' duro a capire...

Re: richiesta aiuto x be7

Originariamente inviato da mat
    Scusate l'intromissione e se il msg forse è un pò ot; ho da poco installato una mb abit be7 proprio nell'intento di liberarmi della scheda audio e mandare il segnale all'ampli denon direttamente dall'uscita ottica digitale.......... il problema è che mi esce in stereo e quindi l'ampli non può decodificare il dd nè il dts: il bello è che se rimetto la soundblaster ed esco con l' spdif coax della scheda, tutto funziona perfettamente.......
    Ormai ho provato di tutto, settaggi hard e soft vari, compreso telefonare all'assistenza abit in olanda, ma nada de nada!
    Utilizzo win98se con windvd 3.1, uscendo via vga(l'sdi sarebbe troppo lunga x arrivare col segnale) su un pj nec ht1000.
    Thanks in advance x l'eventuale aiuto, che ovviamente spero di ricambiare... saluti e b.anno a tutti...
    L'unico sistema operativo che non è in grado di gestire l'uscita SPDIF della shceda Realtek è proprio il 98SE. Se vuoi rimanere nei paraggi, usa Millennium che va benone, come Renato stesso potrà confermarti, dato che l'ultima prova che ho fatto l'ho fatta sul suo HTPC. Io però ti consiglio XP.
    Ciao, Peter

Originariamente inviato da renato999
    Ed ero un po' duro a capire...
    Ciao, Peter

grazie

ringrazio molto e mi inchino x la competenza...

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •