|
|
Risultati da 1 a 11 di 11
Discussione: Audio da HTPC - scheda Microstar
-
23-12-2002, 14:16 #1
Audio da HTPC - scheda Microstar
Un dubbio amletico: vedo sempre da prove e discussioni che tutti guardano le qualita' audio di un HTPC fermandosi sempre ad analizzare le vaire uscite 5+1, 6+1, etc .. Inoltre ci si lamenta della mancanza del decodificatore DTS.
Ma se l'HTPC viene collegato ad una ampli degno di questo nome (nel mio caso un Denon AVC-A11SR non dovrebbe bastare l'uscita ottica (o addirittura la SPDIF)?? Il DTS non dovrebbe passare ??
Ho visto una scheda madre della Microstar (la MS-6590 per Athlon) che ha addirittura un uscita ottica (con la S-Bracket, opzionale) con um prezzo sui 100-150 euro. Non dovrebbe nemmeno servire la scheda audio !!
Corretto ?? O ho preso una bella toppa ??
ciao
-
23-12-2002, 15:05 #2
Corretto bobcat. però il collegamento deve esistere nella scheda madre. OT ma tu perchè ti chiami bobcat? io ne ho due un 453 e un 322.
-
23-12-2002, 18:03 #3
x Mirko
L'origine e' data dal mio nome (Roberto) e la passione per i gatti ..
ciao
-
23-12-2002, 21:14 #4
Re: Audio da HTPC - scheda Microstar
Originariamente inviato da bobcat
Corretto ?? O ho preso una bella toppa ??
La Realtek ad esempio equipaggia schede madri come le Abit con una scheda audio a 6 canali e uscita ottica di ottima fattura, come già diverse persone qui sul forum potranno confermarti....Ciao, Peter
-
23-12-2002, 22:48 #5
Advanced Member
Io mi sono munito di una Abit BE7, con uscita digitale ottica, chipset intel 845pe e piena compatibilità con una futura holo.
Ci metto sopra un p4 2.4 ed una 9000pro e vedo che succede.
Se avete intenzione di complimentarvi per l'ottima scelta, i complimenti non fateli a me ma a Linomatz, perchè la MoBo l'ho copiata pari pari dalla sua configurazione.
Ciao. Aurelio
-
24-12-2002, 12:42 #6Originariamente inviato da aurel
Io mi sono munito di una Abit BE7, con uscita digitale ottica, chipset intel 845pe e piena compatibilità con una futura holo.
Anche a lui abbiamo consigliato quella configurazione e anche lui come Lino ha Abit+2.4+9000pro.
Ciao, Peter
-
09-01-2003, 17:46 #7
Junior Member
richiesta aiuto x be7
Scusate l'intromissione e se il msg forse è un pò ot; ho da poco installato una mb abit be7 proprio nell'intento di liberarmi della scheda audio e mandare il segnale all'ampli denon direttamente dall'uscita ottica digitale.......... il problema è che mi esce in stereo e quindi l'ampli non può decodificare il dd nè il dts: il bello è che se rimetto la soundblaster ed esco con l' spdif coax della scheda, tutto funziona perfettamente.......
Ormai ho provato di tutto, settaggi hard e soft vari, compreso telefonare all'assistenza abit in olanda, ma nada de nada!
Utilizzo win98se con windvd 3.1, uscendo via vga(l'sdi sarebbe troppo lunga x arrivare col segnale) su un pj nec ht1000.
Thanks in advance x l'eventuale aiuto, che ovviamente spero di ricambiare... saluti e b.anno a tutti...
-
10-01-2003, 23:42 #8Originariamente inviato da Peter
Stabilissima, va una bomba, ottima l'uscita ottica, come ci confermerà presto anche Renato.....Anche a lui abbiamo consigliato quella configurazione e anche lui come Lino ha Abit+2.4+9000pro.
-
11-01-2003, 11:50 #9
Re: richiesta aiuto x be7
Originariamente inviato da mat
Scusate l'intromissione e se il msg forse è un pò ot; ho da poco installato una mb abit be7 proprio nell'intento di liberarmi della scheda audio e mandare il segnale all'ampli denon direttamente dall'uscita ottica digitale.......... il problema è che mi esce in stereo e quindi l'ampli non può decodificare il dd nè il dts: il bello è che se rimetto la soundblaster ed esco con l' spdif coax della scheda, tutto funziona perfettamente.......
Ormai ho provato di tutto, settaggi hard e soft vari, compreso telefonare all'assistenza abit in olanda, ma nada de nada!
Utilizzo win98se con windvd 3.1, uscendo via vga(l'sdi sarebbe troppo lunga x arrivare col segnale) su un pj nec ht1000.
Thanks in advance x l'eventuale aiuto, che ovviamente spero di ricambiare... saluti e b.anno a tutti...Ciao, Peter
-
11-01-2003, 11:51 #10Originariamente inviato da renato999
Ed ero un po' duro a capire...Ciao, Peter
-
11-01-2003, 12:16 #11
Junior Member
grazie
ringrazio molto e mi inchino x la competenza...