Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 47 di 50 PrimaPrima ... 374344454647484950 UltimaUltima
Risultati da 691 a 705 di 741

Discussione: denon 1920

Citazione Originariamente scritto da sephjrotmind
    grazie mille nemo per le dritte, non ho capito ancora una cosa, come si "passa il test" del btb?

con un Test DVD, ad esempio il mio, guardi come si comporta il lettore con i neri sotto al livello digitale 16 e già che ci sei anche con i bianchi sopra il 235.

Ho verificato su di un campione non significativo di DVD, che nel 100% dei casi è presente una grande quantità di informazione sotto il 16. Sarebbe un peccato perderla a causa di un lettore un po' troppo NTSC oriented, incapace di mostrare quei neri più profondi.

Scusatemi, sono stato fuori, do qualche risposta, magari poi approfondiremo in seguito.

@wolverine
    il samsung per me è quanto di peggio abbia mai visto, a prova del fatto che Faroudja se non integrato bene nelle elettroniche non è sempre sintomo di qualità oggettiva, quello di cui parli è certamente macroblocking ma anche difetti di visualizzazione del BtB. Se ti è possibile sostituisci il lettore.

@entropy
    credi che tu abbia imboccato la strada giusta. Potresti dirci un pò come sei messo ora a dettaglio in generale e nelle scene scure? Metti, se ce l'hai, Star Wars III e guarda le scene con Fenner e Luke nella Morte Nera.
    Sono tornato bambino.

Ragazzi ho abbassato un pò i valori ed ora uso questi(ricordo che ho un samsung le32m51b)

Contrasto 60
    Luminosità 46
    Nitidezza 50
    Colore 55

il contrasto dinamico l'ho disattivato

Allora tanto per cominciare all'inizio non mi piaceva per niente perchè mi sembrava tutto buio, il problema dei blocchettoni si è sanato solo in parte in alcune scene è ancora molto evidente, una su tutte l'inizio del signore degli anelli, quando Bilbo scrive il suo libro e c'è la telecamera che passa dal soggiorno alla cameretta dove sta Bilbo sul muro di sinistra si vede ancora tantissimo questo effetto fastidioso, però nella maggior parte delle scene è stato almeno diminuito, dopo un pò di tempo mi sono abituato alla nuova "luminosità" dello schermo e devo dire che provando a tornare sui livelli di contrasto e luminosità che avevo prima sembra di avere il sole nella tv(i valori erano 90 di contrasto e 52 di luminosità)
    Quindi sono discretamente sodisfatto delle nuove impostazioni, ma ora avrei una domanda, ho sentito parlare di un service menù del mio televisore dove si possono effettuare ulteriori settaggi, qualche anima pia mi può dire qualcosa?

... una su tutte l'inizio del signore degli anelli, quando Bilbo scrive il suo libro e c'è la telecamera che passa dal soggiorno alla cameretta dove sta Bilbo sul muro di sinistra si vede ancora tantissimo questo effetto fastidioso...
    Devo dire che io con l'accoppiata 1910 + panny 700 in questa scena non ho mai avuto problemi. Credo che in parte, forse buona parte, dobbiamo imputare il problema anche al tv oltre che al lettore.
    Sono tornato bambino.

quindi la colpa è da imputare al televisore....vabbè all'epoca sui forum(l'ho preso a fine ottobre scorso) lo veneravano come se fosse il dio degli lcd, poi complice la schiera delle tv in fila al mediaworld dove non ci si rende conto di niente lo presi al volo.....ma appena mio padre cambia la tv in sala glielo rifilo a lui e passo ad altro, magari full hd

allora, ieri ho visto l'alba dei morti viventi, a prescindere dalla qualità del film sono stato disturbato da una grossa presenza del verde che prima non notavo, in pratica tutte le scene un pò "soffuse" si tinteggiavano di verde, è il film o un altro difetto del denon o del tv, come posso ovviare a questo?

dopo un pò di tempo mi sono abituato alla nuova "luminosità" dello schermo e devo dire che provando a tornare sui livelli di contrasto e luminosità che avevo prima sembra di avere il sole nella tv(i valori erano 90 di contrasto e 52 di luminosità)
    Cerca "Merighi DVD test" e tara il tv nel modo più oggettivo possibile, così come hai fatto non va bene, stai vedendo ancora immagini falsate nel contrasto, nella luminosità, nei colori, nella geometria, etc..
    Sul web dovresti trovare anche le istruzioni in formato Word per seguire per bene tutte le procedure previste dal L. Merighi, forse anche facendo una ricerca su questo forum troverai qualcosa..
    VPR: Sim2 Domino 18 - Telo: Adeo elegance - Tv: Pana Tx42g20 - Dvb-S: Sky Samsung - Ampli: A/V Onkyo TX_NR809 - Console: Sony Ps3 - Diffusori: Infinity (Frn) Beta C360 + (Cnt) Beta C250 + (Sur) Beta 10 + (Sur b.) Beta C250 + (Sub) Beta Sw12 - Rmc: Kameleon URC 8206

Potrei sapere se questo player legge i file srt (sottotitoli con i divx) e i divx con audio AC3 (ovviamente collegato ad un amplificatore, qualcuno cortesemente cortese potrebbe farmi questa prova?). Di conseguenza come si vedono i divx?
    Ultima modifica di Okrim; 22-06-2006 alle 11:10

Lo so che ci vorrebbe un ampli, ma in questa installazione non ci stà.

Cosa dite, dunque, se collego le casse (satellitini) direttamente alle uscite multicanale (frontali, surround, center e sub)?
    Faccio una stupidaggine?

Che impedenza hanno le uscite?
    [3mentina]

Per usare le uscite PRE del lettore ci devi collegare un ampli o dei diffusori amplificati.
    Sono tornato bambino.

problemino uscite pre 5.1

Ciao a tutti, ho provato a scaricare e a creare alcune tracce dolby digital e DTS (.wav) e le ho masterizzate su un cd-r, ho collegato il Denon 1920 all'ampli sia tramite cavo coassiale che tramite analogiche 5.1. Riproducendo il cd riesco a sentire correttamente i brani solo tramite uscita coax e conseguente decodifica dolby digital/DTS tramite ampli, mentre dalle analogiche ottengo solo rumore (in pratica non fa la decodifica).
    Ovviamente con un film in DVD va tutto bene...
    Mi sarebbe utile uscire dalle analogiche perchè ho un compressore di dinamica sul centrale e vorrei tararlo con un brano ad hoc.
    Le impostazioni audio del Denon consentono solo di indicare il modo in cui le uscite digitali devono essere utilizzate (bitstream o pcm) ma non si riesce a "forzare" la decodifica sulle analogiche.
    Avete fatto qualche prova analoga? potrei provare a masterizzare le tracce su DVD ma credo che il "problema" rimanga...
    Grazie mille

Citazione Originariamente scritto da ale.pac
    Ciao a tutti, ho provato a scaricare e a creare alcune tracce dolby digital e DTS (.wav) e le ho masterizzate su un cd-r, ho collegato il Denon 1920 all'ampli sia tramite cavo coassiale che tramite analogiche 5.1. Riproducendo il cd riesco a sentire correttamente i brani solo tramite uscita coax e conseguente decodifica dolby digital/DTS tramite ampli, mentre dalle analogiche ottengo solo rumore (in pratica non fa la decodifica).
    Grazie mille
    dal set-up del lettore hai naturalmente abilitato le ucite analogiche 5.1? Se non sbaglio, di serie è attiva la downmixed stereo.

Aggiungo che per un uso stereofonico analogico, mi sembrano meglio le uscite front di quelle downmixed. Forse queste ultime sono caricate anche dalla eventuale connessione scart.

vorrei acquisatre questo lettore.

Mi sapete dire se rispetto al sony DVPNS 92V è meglio come qualità video e che non abbia lo stesso problema di shift screen ?

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=38057

grazie
    LG Oled 65 E6V - Lettore UHD 4K Panasonic UB900 - Denon X2300V - SubW. PolkAudio PSW12 - casse JBL Northridge - PC Gaming Hard-core gamer i9 9900KF + MSI Pro Carbon + 2x8GB + Nvidia GForce Asus Tuf OC RTX 4090

Citazione Originariamente scritto da Apple^HT
    vorrei acquisatre questo lettore.

Mi sapete dire se rispetto al sony DVPNS 92V è meglio come qualità video e che non abbia lo stesso problema di shift screen ?

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=38057

grazie
    Se sia meglio o peggio del Sony non te lo posso dire in quanto non ho mai visto il Sony all'opera, ma sicuramente il Denon non ha problemi di shift screen.
    TV: Panasonic TX-55ZF800E - VPR: Epson EH-TW6700 - Schermo: Screen Int. Ellipse microforato - Ampli: Denon AVR-X4200 - Ampli Stereo McIntosh MA7900G - Lettori: Marantz KI Pearl Light, Oppo UPD 203 - Sony PS4/3 - Diffusori: B&W 803S, HTM7, LM1, ASW650 - Giradischi: Techinics SL1200MKII, Techinics SL1015, Rega RP3 - Pre Phono Trichord Diablo - Decoder: Sky Q.

Dovendo collegare il Denon 1920 ad un display con risoluzione 1366x768, quaò'è il miglior settaggio per la risoluzione in uscita?
    [3mentina]

Pagina 47 di 50 PrimaPrima ... 374344454647484950 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •