Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 63 di 103 PrimaPrima ... 135359606162636465666773 ... UltimaUltima
Risultati da 931 a 945 di 1535

Citazione Originariamente scritto da stegra
    Se alzo la luminosità l'ombra la vedo... il problema è che il nero e la scala di grigi non sono belli uniformi ma, in alcuni casi, "quadrettati" (scusa se sono poco tecnico )
    Ragazzi, per me questo è macroblocking. Potrebbe anche essere dovuto al plasma ma se non l'avevi mai visto un effetto del genere sul tuo allora è da imputarsi all'Oppo.

Altro che Macroblocking inesistente!
    Sono tornato bambino.

Citazione Originariamente scritto da nemo30
    Ragazzi, per me questo è macroblocking. Potrebbe anche essere dovuto al plasma ma se non l'avevi mai visto un effetto del genere sul tuo allora è da imputarsi all'Oppo.

Proverò a fare un prova con il lettore vecchio ...

Oggi è arrivato il mio OPPO dall'america

ho L'oppo da Giugno 2005 e fino ad ora nella visione di almeno un centinaio di film non ho mai notato macroblocking (hdmi su pana 700). Tutto può essere, ma la mia esperienza esclude questo difetto dalle caratteristeche dell'ottimo Oppo.
    Ce ne fossero di prodotti con un così elevato rapporto qualità/prezzo. Per il resto sono convinto ci sia di meglio, ovviamente bisogna spendere molto di più.
    Non è che solo la Denon sa fare lettori con faroudja a 720p e 1080i su uscita digitale .
    Felice
    TV Panasonic 65GZ1000 - Ampli PRE A/V Yamaha CX-A5200 - PRE STEREO Classè Audio CP 700 - FINALI: 2 x EAM LAB Element 302 - Rotel RB 1582 MKII - 2 x Rotel RB 1070 sorgenti HTPC con AAVS - Playstation 5 sez. audio 2 ch STREAMER DAC Auralic Altair G1 Diffusori Monitor Audio Platinum PL 300 (Front), Monitor Audio Platinum PLC 350 (Center), ATC scm7 (rear), 4 autocostruiti (Effetti Atmos), subwoofer Sunfire XTEQ12 - Cavi Wireworld - Analysis Plus - Ruipro hdmi

Citazione Originariamente scritto da felicega
    Non è che solo la Denon sa fare lettori con faroudja a 720p e 1080i su uscita digitale .
    Felice
    Senza dubbio, ma finora chi parla di OPPO quando nomina Denon parla di macroblocking e basta.

Quale modo di visualizzazione usi sul Panny?
    Sono tornato bambino.

Quale modo di visualizzazione usi sul Panny?

Via DVI-HDMI 720p 60Hz. Le impostazioni sul lettore prevedono l'opzione Video 2, modo PAL, tutto su default, sharpness disabiltato mentre gli altri filtri attivati (Truelife e DCDi).
    Nonostante i 60Hz non ci sono microscatti di sorta nel panning lenti.

Mi rendo conto che il risultato dipende anche dall'accoppiata, per esempio con il pana 900 emergono problemi che io non riscontro.

Con il pana 700 credimi è una goduria, se ti va puoi venire a trovarmi per vedere di persona.

Non ho capito cosa intenti quando associ denon a macroblocking , certamente sulle macchine di alto livello questo problema non si presenta.

Felice
    TV Panasonic 65GZ1000 - Ampli PRE A/V Yamaha CX-A5200 - PRE STEREO Classè Audio CP 700 - FINALI: 2 x EAM LAB Element 302 - Rotel RB 1582 MKII - 2 x Rotel RB 1070 sorgenti HTPC con AAVS - Playstation 5 sez. audio 2 ch STREAMER DAC Auralic Altair G1 Diffusori Monitor Audio Platinum PL 300 (Front), Monitor Audio Platinum PLC 350 (Center), ATC scm7 (rear), 4 autocostruiti (Effetti Atmos), subwoofer Sunfire XTEQ12 - Cavi Wireworld - Analysis Plus - Ruipro hdmi

Su modelli di fascia media e alta i Denon non presentano problemi evidenti di macroblocking, ma qualcuno continua a dire il contrario.

La mia domanda precedente era su come avevi impostato il PANNY, non l'OPPO.

VIDEO, NORMALE, DINAMICA, CINEMA 1, 2, 3 ???
    Sono tornato bambino.

Su modelli di fascia media e alta i Denon non presentano problemi evidenti di macroblocking, ma qualcuno continua a dire il contrario.

La mia domanda precedente era su come avevi impostato il PANNY, non l'OPPO.

VIDEO, NORMALE, DINAMICA, CINEMA 1, 2, 3 ???
    Pana 700

modalità=video
    contrasto +7
    luminosità -8
    colore -10
    tinta 0
    dettaglio +11
    temp. colore 0
    iris on

gamma alta 0
    media 0
    bassa +1
    contrasto R -4
    G -3
    B -2
    luminosità R -2
    G -1
    B -2

Ora guardo solo i film e non più il videoproiettore.

Pensa che desisto dal fare l'upgrade perchè già così è una goduria.

Mi sa che come tanti qui aspetterò le matrici full HD

Felice

Proverò a fare un prova con il lettore vecchio ...
    Stessa immagine... con l'Oppo il problema e solo un pochino più accentuato... quindi penso sia un problema di TV

Bravo stegra già tutti stavano denigrando l'Oppo
    Grazie per la prova!

Perchè, non lo avevi ancora capito che in questa discussione ci sono persone che vengono a scrivere solo per il piacere di far arrabbiare gli altri? Pensa che l'altro ieri per caso ho scoperto che c'è un forumer che nella propria signature ha scritto: "Odio l'Oppo"... mah, che dire.. roba da psicologo? (ovviamente non lo possiede )
    Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.

Citazione Originariamente scritto da 55AMG
    Bravo stegra già tutti stavano denigrando l'Oppo
    Grazie per la prova!
    I confronti con un DVD Recorder Philips o un Pioneer 575 o un Denon 2200 senza upscaling nativo o un Denon 1710, ti sembrano probanti?
    Ultima modifica di erick81; 06-02-2006 alle 23:53

Stessa immagine... con l'Oppo il problema e solo un pochino più accentuato... quindi penso sia un problema di TV
    Una delle caratteristiche dell'Oppo è una definizione dell'immagine molto elevata, quindi non c'è da sorprendersi se il potenziale "problema" da te indicato sia maggiormente visibile, e derivi dal TV... o meglio, potrebbe essere una caratteristica del display Alis abbinato all'elettronica philips. Approfondiremo
    Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.

Citazione Originariamente scritto da happymau
    Perchè, non lo avevi ancora capito che in questa discussione ci sono persone che vengono a scrivere solo per il piacere di far arrabbiare gli altri? Pensa che l'altro ieri per caso ho scoperto che c'è un forumer che nella propria signature ha scritto: "Odio l'Oppo"... mah, che dire.. roba da psicologo? (ovviamente non lo possiede )
    Penso ci sia anche gente che non l'abbia nemmeno mai visto lontanamente e pur di poter dire la sua, dice di averlo testato
    Io sto proseguendo coi miei test (sono più lunghi del previsto) appena finisco posto impressioni. Ho aggiunto ai test anche un lettore Samsung stessa fascia prezzo dell'Oppo

Citazione Originariamente scritto da 55AMG
    Ho aggiunto ai test anche un lettore Samsung stessa fascia prezzo dell'Oppo
    Bleahhahhh... questo non vale... avessi mai visto un Samsung che si vede decentemente...

Pagina 63 di 103 PrimaPrima ... 135359606162636465666773 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •