Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

Denon 3500 uscite pre-out per collegare Nad c352

Ho letto un po di post ma sono ancora un po' confuso dovrei collegare un nad c352 al denon 3500 x l'ascolto di musica ,ho collegato con un cavo rca l'uscita pre-out dei frontali del Denon e poi l'altra estremita nel 'entrata ma-in .del Nad.
    Ho provato ad ascoltare dei file mp3 da una chiavetta usb che ho inserito nel Denon ma il nad ho era spento o attivo non aveva nessuna influenza sulla musica ,e poi non c'e nessuna modalita ma-in da selezionare sul Nad .
    Quindi mi chiedevo se c'era altro da fare ?

Ma i diffusori sono collegati al nad?
    Se non ho capito male senti la musica anche con il.nad spento, ciò significa che sono collegati al denon .
    Vanno collegati al nad.
    Una volta staccati i pontecelli (tra pre out e main in) sul nad lo puoi usare solo come finale. Il collegamento con RCA che hai fatto dovrebbe essere corretto.

Ecco dove sbaglio io li ho collegati al Denon i frontali ,ma una volta collegati al nad poi cosa devo selezionare non c'e nessuna modalita main-in :
    1- basta solo accendere il Nad
    2- il mio lettore di rete pioneer n-50 lo collego al nad
    3-per vedere film devono essere accesi entrambi
    4-per sentire la musica devono essere accesi entrambi

P.s -scusate le tante domande ma non ho mai fatto collegamenti del genere non vorrei combinare disatri
    Ultima modifica di giuseppe77; 18-05-2020 alle 22:29

Credo basti accenderlo, viene esclusa la sezione pre.
    No il lettore di rete collegato al nad non funzionerà, per sentirlo dovrai scollegare le main in e reinserire.i ponticelli. Volendo Lo puoi collegare al denon.
    Parti con il volume del denon al minimo quando accendi il nad.
    Ovviamente per sentire devono essere accesi entrambi
    Ultima modifica di Antonio174; 18-05-2020 alle 22:44

Ti ringrazio sei stato molto gentile

Di nulla, se decidi di mantenere questa configurazione devi rifare la calibrazione audyssey, presumo tu abbia altri diffusori collegati al denon (centrale ,sub ,surround)

ho collegato casse al nad ora si sente musica ,ho ascoltato un po di musica dal nas che ho in rete ,pur selezionando 2 canali stereo sentivo muscia dai sorrund ,e la qualita della musica sembra la stessa se utilizzo solo il Denon

Strano che tu senta dai surround con un segnale stereo , forse hai selezionato multich stereo , hai provato con direct o pure direct?

Citazione Originariamente scritto da Antonio174 Visualizza messaggio
    Strano che tu senta dai surround con un segnale stereo , forse hai selezionato multich stereo , hai provato con direct o pure direct?
    Ho sbagliato avevo messo su multi, adesso su stereo e in pure direct ora va ,ma devo alzare il volume a 65 per un volume audio decente,ma in questa configurazione il Denon amplifica e il Nad funge da finale ?

Il denon funge da preamplificatore e il nad da amplificatore finale. In pratica non viene utilizzata la sezione finale del denon.
    Per quanto riguarda i benefici non è così scontato che ci siano o che siano sempre evidenti , dipende dai diffusori collegati , se sono impegnativi o meno..e dalla qualità del finale esterno

Il denon funge da preamplificatore e il nad da amplificatore finale. In pratica non viene utilizzata la sezione finale del denon.
    Per quanto riguarda i benefici non è così scontato che ci siano o che siano sempre evidenti , dipende dai diffusori collegati , se sono impegnativi o meno..e dalla qualità del finale esterno
    Infatti ho visto un lieve miglioramento ma mi aspettavo di piu quindi la soluzione migliore resta uno switch tipo dinavox oppure acquistare un amplificatore tipo musical fidelity m3si oppure m5si che sono che fanno sia da pre che finale collegate con un ht

Si esattamente, poi dipende se hai diffusori che hanno ancora del potenziale da sfruttare e che possono dunque beneficiare di una miglior amplificazione con più potenza/qualità

Si esattamente, poi dipende se hai diffusori che hanno ancora del potenziale da sfruttare e che possono dunque beneficiare di una miglior amplificazione con più potenza/qualità
    Ho delle monitor audio bronze 6 e sto facendo un pensiero di cambiare amplificatore sono orientato su uno dei due sopra citati .

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    @ Giuseppe77

Il tasto per rispondere normalmente in una discussione è quello, guarda caso, con la scritta "Rispondi alla discussione" e non quello che utilizzi sistematicamente tu, che va utilizzato solo quando vi sia la necessità di inserire delle citazioni, cosa sicuramente inutile se rispondi al post appena precedente.

Sei pertanto pregato di rispettare le regole relative alle citazoini (quotature).
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Si era anche quelli che valutavo io per lo stesso scopo assieme all' audio analogue fortissimo ma poi ho trovato un hegel usato , se non hai fretta si possono trovare delle ottime occasioni nell'usato..

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •