Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 52

Discussione: Blacker Than Black

Blacker Than Black

domanda la cui risposta potrebbe risultare utile a molti, penso..

quali sono i LETTORI DVD che sicuramente passano il BLACKER THAN BLACK e quali invece lo tagliano?

parlo di dati certi, non di "voci di corridoio"

3910

Il denon 3910 lo passa. Se vuoi, lo taglia. C'è un'opzione per passarlo o per tagliarlo.

Alessandro

altri?

... 2910, 868, S97, SONY, etc..

Accoppiata Denon 2910+PTA-E700:

in HDMI con la funzione enanched sul nero NON ATTIVA il test del BLACKER THAN BLACK viene passato brillantemente.
    Mentre sempre in HDMI ma con la funzione enanched ATTIVA il test del BLACKER THAN BLACK non viene passato.

In component non saprei dirti sinceramente, utilizzo il lettore solo in HDMI...

Saluti
    Paolo

in HDMI con la funzione enanched sul nero NON ATTIVA il test del BLACKER THAN BLACK viene passato brillantemente.
    Scusami paolo66, ma potresti spiegarmi meglio come attivare/non attivare questa funzione?
    Ti ringrazio

Ciao

Sul 2910 la funzione enhanced (attivabile / disattivabile da setup -> digital interface setup -> hdmi/dvi black level) ha effetto solo su RGB. In component non ha effetto perchè il supernero passa naturalmente. Ciao

in HDMI e DVI

quindi il 2910 passa tranquillamente in SUPERNERO e MEGAULTRABIANCO? info importante oramai..

Ciao Pampie

scusa la curiosità tecnica, ma a cosa ti servono queste informazioni.

Sapevo che il BLACKER THAN BLACK era quel segnale che non si trova nella parte attiva, quella che viene visualizzata dal display, ma dove risiede ad esempio il burst di segnale per il sincronismo con la portante del colore.

A cosa serve tagliarlo?

Ciao e grazie
    Ciascun confusamente un bene apprende, nel qual si quieti l'anima e disira, per che di giugner lui ciascun contende.

spero sia il contrario, io NON VOGLIO TAGLIARE NULLA!

fabio3 ha scritto:
    Ciao Pampie

Sapevo che il BLACKER THAN BLACK era quel segnale che non si trova nella parte attiva, quella che viene visualizzata dal display, ma dove risiede ad esempio il burst di segnale per il sincronismo con la portante del colore.

A cosa serve tagliarlo?

Ciao e grazie
    oddio.. giuro che non ci ho capito nulla.. io VORREI NON TAGLIARLO !!! ...

ho capito male io? la storia della modalità video, etc?

che poi uno si chieda a cosa mi servano queste informazioni.. beh.. veramente il thread l'ho fatto non solo per me, anzi.. visti i dubbi su questo BTB e WTW credevo fosse utilissimo a molti sapere quale lettore passa tale configurazione e quale no..

Gordon ha scritto:
    Sul 2910 la funzione enhanced (attivabile / disattivabile da setup -> digital interface setup -> hdmi/dvi black level) ha effetto solo su RGB. In component non ha effetto perchè il supernero passa naturalmente. Ciao
    stessa cosa per il fratellone 3910.
    Francesco
    Denon AVP A1HDA - Finali McIntosch: Mc402 + Mc252 + Mc252 - CD Mcintosh MCD301- OPPO 105 - Klipsch Palladium: P-37f + P-27c + P-17b - Velodyne DD12 - PTAE-5000 - Telesystem HD 7900 - Sony Playstation 3 - XBOX 360 - QNAP 459 PRO II

Re: in HDMI e DVI

pampie ha scritto:
    quindi il 2910 passa tranquillamente in SUPERNERO e MEGAULTRABIANCO? info importante oramai..
    Il megabianco lo passa solo se usi gli enzimi attivi e il bicarbonato di sodio

HDMI al supermercato?

Gordon ha scritto:
    Il megabianco lo passa solo se usi gli enzimi attivi e il bicarbonato di sodio
    ah.. ed io che usavo l'ammorbidente per la mia uscita DVI con macroblocking

altro che appassionati di elettronica.. qua si diventa tutti CASALINGHE

Re: spero sia il contrario, io NON VOGLIO TAGLIARE NULLA!

pampie ha scritto:
    oddio.. giuro che non ci ho capito nulla.. io VORREI NON TAGLIARLO !!! ...

ho capito male io? la storia della modalità video, etc?

che poi uno si chieda a cosa mi servano queste informazioni.. beh.. veramente il thread l'ho fatto non solo per me, anzi.. visti i dubbi su questo BTB e WTW credevo fosse utilissimo a molti sapere quale lettore passa tale configurazione e quale no..
    Non metto in dubbio l'utilità del thread che hai aperto, anzi la sto sfruttando per capirne di più.

Mi chiedevo solo, mettiamola così, perchè ad esempio alcuni player tagliano il BTB e ti danno addirittura la possibilità di farlo o no. Che vantaggi ci sono da un punto di vista tecnico e visivo.

Considera come dicevo prima che, se non ricordo male, il BTB non porta informazioni dirette sull'immagine, ma un segnale di sincronismo, che poi è necessario per tirare fuori dal segnale video l'informazione sul colore.
    Quindi tagliare il BTB può voler dire, allo stato delle mie conoscenze, non portare nessuna miglioria di immagini, ma anzi rendersi impossibile visualizzare il colore.

Riciao
    Ciascun confusamente un bene apprende, nel qual si quieti l'anima e disira, per che di giugner lui ciascun contende.

OK, chiariamo:

Il BTB è meglio tagliarlo o no?
    se io visualizzo un nero più nero del nero, ciò mi porta a NON vedere dei dettagli in una scena magari semplicemente scura?

o invece questo BTB è solo, come diceva fabio, un portatore di info dell'iammagine?

il BTB è meglio che sia tagliato o no insomma?

chi sa è pregato di rispondere

salutoni

matteo
    Saluti
    Matteo

fabio3 ha scritto:
    Ciao Pampie

A cosa serve tagliarlo?

Ciao e grazie
    Io invece, da varie scorrerie in rete, avevo desunto che tutta la manfrina del nero più nero del nero, derivasse dal fatto che il solito mercato NTSC USA (non Japan questa volta), era/è avezzo a limitare convenzionalmente il livello del massimo nero possibile, a 7,5IRE e non a 0IRE come per il PAL o l'ntsc nipponico. Il tutto per motivi tecnici che risalgono agli albori del tv broadcasting.
    Fornendo un segnale con il livello del nero normale, ad un apparato calibrato per fermarsi a 7,5IRE, il risultato non è soddisfacente, come del resto non è bello limitare il nero in un sistema capace di scendere più sotto. Ecco il motivo per cui i lettori migliori permettono la selezione, per adattarsi al mercato in cui vanno ad operare. Quelli più "sdozzi", fanno finta che esistano solo gli "Yankees", gli altri si attaccano, pardon, si adattano...

Vista la fonte estemporanea delle mie info, potrei comunque sbagliarmi...

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •