|
|
Risultati da 1 a 15 di 52
Discussione: Blacker Than Black
-
22-06-2005, 10:05 #1
Blacker Than Black
domanda la cui risposta potrebbe risultare utile a molti, penso..
quali sono i LETTORI DVD che sicuramente passano il BLACKER THAN BLACK e quali invece lo tagliano?
parlo di dati certi, non di "voci di corridoio"
-
22-06-2005, 14:03 #2
Senior Member
3910
Il denon 3910 lo passa. Se vuoi, lo taglia. C'è un'opzione per passarlo o per tagliarlo.
Alessandro
-
29-06-2005, 13:15 #3
altri?
... 2910, 868, S97, SONY, etc..
-
29-06-2005, 13:43 #4
Accoppiata Denon 2910+PTA-E700:
in HDMI con la funzione enanched sul nero NON ATTIVA il test del BLACKER THAN BLACK viene passato brillantemente.
Mentre sempre in HDMI ma con la funzione enanched ATTIVA il test del BLACKER THAN BLACK non viene passato.
In component non saprei dirti sinceramente, utilizzo il lettore solo in HDMI...
Saluti
Paolo
-
08-07-2005, 00:03 #5
Member
in HDMI con la funzione enanched sul nero NON ATTIVA il test del BLACKER THAN BLACK viene passato brillantemente.
Ti ringrazio
Ciao
-
08-07-2005, 00:14 #6
Sul 2910 la funzione enhanced (attivabile / disattivabile da setup -> digital interface setup -> hdmi/dvi black level) ha effetto solo su RGB. In component non ha effetto perchè il supernero passa naturalmente. Ciao
-
08-07-2005, 06:21 #7
in HDMI e DVI
quindi il 2910 passa tranquillamente in SUPERNERO e MEGAULTRABIANCO?
info importante oramai..
-
08-07-2005, 08:34 #8
Ciao Pampie
scusa la curiosità tecnica, ma a cosa ti servono queste informazioni.
Sapevo che il BLACKER THAN BLACK era quel segnale che non si trova nella parte attiva, quella che viene visualizzata dal display, ma dove risiede ad esempio il burst di segnale per il sincronismo con la portante del colore.
A cosa serve tagliarlo?
Ciao e grazieCiascun confusamente un bene apprende, nel qual si quieti l'anima e disira, per che di giugner lui ciascun contende.
-
08-07-2005, 08:43 #9
spero sia il contrario, io NON VOGLIO TAGLIARE NULLA!
fabio3 ha scritto:
Ciao Pampie
Sapevo che il BLACKER THAN BLACK era quel segnale che non si trova nella parte attiva, quella che viene visualizzata dal display, ma dove risiede ad esempio il burst di segnale per il sincronismo con la portante del colore.
A cosa serve tagliarlo?
Ciao e grazie
ho capito male io? la storia della modalità video, etc?
che poi uno si chieda a cosa mi servano queste informazioni.. beh.. veramente il thread l'ho fatto non solo per me, anzi.. visti i dubbi su questo BTB e WTW credevo fosse utilissimo a molti sapere quale lettore passa tale configurazione e quale no..
-
08-07-2005, 08:47 #10Gordon ha scritto:
Sul 2910 la funzione enhanced (attivabile / disattivabile da setup -> digital interface setup -> hdmi/dvi black level) ha effetto solo su RGB. In component non ha effetto perchè il supernero passa naturalmente. Ciao
FrancescoDenon AVP A1HDA - Finali McIntosch: Mc402 + Mc252 + Mc252 - CD Mcintosh MCD301- OPPO 105 - Klipsch Palladium: P-37f + P-27c + P-17b - Velodyne DD12 - PTAE-5000 - Telesystem HD 7900 - Sony Playstation 3 - XBOX 360 - QNAP 459 PRO II
-
08-07-2005, 09:44 #11
Re: in HDMI e DVI
pampie ha scritto:
quindi il 2910 passa tranquillamente in SUPERNERO e MEGAULTRABIANCO?info importante oramai..
-
08-07-2005, 09:53 #12
HDMI al supermercato?
Gordon ha scritto:
Il megabianco lo passa solo se usi gli enzimi attivi e il bicarbonato di sodio
altro che appassionati di elettronica.. qua si diventa tutti CASALINGHE
-
08-07-2005, 12:13 #13
Re: spero sia il contrario, io NON VOGLIO TAGLIARE NULLA!
pampie ha scritto:
oddio.. giuro che non ci ho capito nulla.. io VORREI NON TAGLIARLO !!! ...
ho capito male io? la storia della modalità video, etc?
che poi uno si chieda a cosa mi servano queste informazioni.. beh.. veramente il thread l'ho fatto non solo per me, anzi.. visti i dubbi su questo BTB e WTW credevo fosse utilissimo a molti sapere quale lettore passa tale configurazione e quale no..
Mi chiedevo solo, mettiamola così, perchè ad esempio alcuni player tagliano il BTB e ti danno addirittura la possibilità di farlo o no. Che vantaggi ci sono da un punto di vista tecnico e visivo.
Considera come dicevo prima che, se non ricordo male, il BTB non porta informazioni dirette sull'immagine, ma un segnale di sincronismo, che poi è necessario per tirare fuori dal segnale video l'informazione sul colore.
Quindi tagliare il BTB può voler dire, allo stato delle mie conoscenze, non portare nessuna miglioria di immagini, ma anzi rendersi impossibile visualizzare il colore.
RiciaoCiascun confusamente un bene apprende, nel qual si quieti l'anima e disira, per che di giugner lui ciascun contende.
-
08-07-2005, 12:25 #14
Advanced Member
OK, chiariamo:
Il BTB è meglio tagliarlo o no?
se io visualizzo un nero più nero del nero, ciò mi porta a NON vedere dei dettagli in una scena magari semplicemente scura?
o invece questo BTB è solo, come diceva fabio, un portatore di info dell'iammagine?
il BTB è meglio che sia tagliato o no insomma?
chi sa è pregato di rispondere
salutoni
matteoSaluti
Matteo
-
08-07-2005, 15:12 #15fabio3 ha scritto:
Ciao Pampie
A cosa serve tagliarlo?
Ciao e grazie
Fornendo un segnale con il livello del nero normale, ad un apparato calibrato per fermarsi a 7,5IRE, il risultato non è soddisfacente, come del resto non è bello limitare il nero in un sistema capace di scendere più sotto. Ecco il motivo per cui i lettori migliori permettono la selezione, per adattarsi al mercato in cui vanno ad operare. Quelli più "sdozzi", fanno finta che esistano solo gli "Yankees", gli altri si attaccano, pardon, si adattano...
Vista la fonte estemporanea delle mie info, potrei comunque sbagliarmi...