|
|
Risultati da 1 a 15 di 28
Discussione: Un altro processore video con Realta in arrivo
-
07-06-2005, 15:20 #1
Un altro processore video con Realta in arrivo
Tratto da Yahoo.biz
Also, for those users looking for the highest video quality possible, NEC will soon be offering the NEC TheaterSync. This external video processing unit is powered by Silicon Optix's award-winning Realta chip which incorporates HQV(TM) processing. This will enable an NEC plasma or projector to achieve HD quality out of non-HD sources (cable, DVD, VHS, etc.) and will be available early fall 2005.
http://biz.yahoo.com/prnews/050607/cgtu026.html?.v=12Il tasto "Cerca" non attiva alcuna funzione dannosa per i nostri personal computers.
-
07-06-2005, 15:54 #2
Senior Member
Devo mettere in vendita il Crystalio?
Display LG Oled 83C34 - Lettori Blu ray Magnetar UDP-800 - Pannde pd-670eu - Reavon UBR-X100 - Sony UBPX1100es - 2xSony UBPX800
Decoder ecc. Sky Q Black - AppleTV 4k - Blackmagic Design Atem Mini Pro - Matrix 4x2 KuWFi - Splitter Feintech 1x4 - Sintoamplificatore Denon AVC-A110 - Diffusori Klipsch 2xRF7 - RC7 - 2xRP600M - 2xRP500SA - 2x41SA - 4xRS7 - 2xRW12 - Imac 27" i9 - Poltrone Caloi Tila
-
07-06-2005, 16:01 #3Ettore ha scritto:
Piu' seriamente, dubito di affermazioni tipo "achieve HD quality out of non-HD sources (cable, DVD, VHS, etc.)" anche se si tratta del chip Realta. Vedere per credere...Sergio
-
07-06-2005, 16:04 #4
Senior Member
Sono d'accordo, ma ti assicuro che il vhs con Crystalio migliora non poco. Come ovviamente migliora in maniera seria skycess, ecc.
Ma sul vcr non me lo sarei mai aspettato.
CiaoDisplay LG Oled 83C34 - Lettori Blu ray Magnetar UDP-800 - Pannde pd-670eu - Reavon UBR-X100 - Sony UBPX1100es - 2xSony UBPX800
Decoder ecc. Sky Q Black - AppleTV 4k - Blackmagic Design Atem Mini Pro - Matrix 4x2 KuWFi - Splitter Feintech 1x4 - Sintoamplificatore Denon AVC-A110 - Diffusori Klipsch 2xRF7 - RC7 - 2xRP600M - 2xRP500SA - 2x41SA - 4xRS7 - 2xRW12 - Imac 27" i9 - Poltrone Caloi Tila
-
07-06-2005, 16:04 #5htmad ha scritto: Vedere per credere...
Soprattutto per capire se questo sarà un processore venduto solo in bundle con i loro plasma oppure anche singolarmente.
Ma l'estate è vicinissima, ed anche il Mosquito/Dragonfly per il mercato europeo ...
Mandi!
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
07-06-2005, 16:06 #6Ettore ha scritto:
Niente di piu' probabileSiamo tutti destinati al progressivo upgrade.
Io aspetterei cmq di vedere i risultati... da quello che ho letto, la cifra da spendere per un accoppiata Dragonfly + Mosquito ancora non e' giustificata in termini di estreme migliorie !
I prodotti sono ancora acerbi e il chip in questione e' stato utilizzato ad un 30% delle sue reali possibilita'.
Certo che ci aspetta un bel futuro ! Ne sono convinto !!
P.S. Anch'io a breve vendero' l'i-Scan HD
-
07-06-2005, 16:08 #7htmad ha scritto:
Piu' seriamente, dubito di affermazioni tipo "achieve HD quality out of non-HD sources (cable, DVD, VHS, etc.)" anche se si tratta del chip Realta. Vedere per credere...
Rimane però il fatto che il denon A1-XV recensito su DVHT (o su AF?.. vabbè è uguale) abbia "strabiliato" tutti da questo punto di vista, rendendo SW a risoluzione standard a livelli vicini a materiale in HD.
Ovviamente è marketing quello che tu citi, è il marketing si sa come funziona, ma penso che saranno comunque molto interessanti i nuovi processori video basati su Realta.Mauro Cippitelli
-
07-06-2005, 16:17 #8
Io attendo con ansia ancora un Mosquito con ingressi digitali
Spero che HT-Maestro si faccia vivo portando buone nuove.Vpr: Mitsubishi HC-7000; Pre: IN TRATTATI A Onkyo; Finale MC RMB-1075; Sorgenti: Playstation 3, Xbox360, Decoder digitale terrestre mySkyHD; Frontali: Klipsch RF3-II; Centrale: Klipsch RC35; Surround: n.2 RS35 ; Sub: IN TRATTATIVA; Schermo autocostruito Blackout Peroni 100 pollici
-
07-06-2005, 16:33 #9Highlander ha scritto:
P.S. Anch'io a breve vendero' l'i-Scan HD
Se non sono indiscreto con cosa lo cambiIl blu ray mi ha aperto gli occhi: visto che a questo mondo conta più la capacità di contenuto che la qualità dello stesso..... ho iniziato a portare mutande di due taglie più grandi
-
07-06-2005, 16:54 #10Peval ha scritto:
Why ?? Pecchè ??
Se non sono indiscreto con cosa lo cambi
I DVD in digitale causa HDCP non passano, mi servirebbe HD+.
L'upgrade dovrei farlo o in USA o in Olanda con rischi realtivi alla spedizione e costi affini ....che alla fine non viene meno di 380 Euro...
Quindi ... forse, causa inutilizzo e' meglio monetizzare oggi e prendere un Realta evolution un domani quando sara' sfruttato a dovere.
Certo ... ora come ora mi perderei anche lo switch video ...
-
07-06-2005, 16:59 #11maurocip ha scritto:
Su questo hai 200% di ragione
Rimane però il fatto che il denon A1-XV recensito su DVHT (o su AF?.. vabbè è uguale) abbia "strabiliato" tutti da questo punto di vista, rendendo SW a risoluzione standard a livelli vicini a materiale in HD.
Ovviamente è marketing quello che tu citi, è il marketing si sa come funziona, ma penso che saranno comunque molto interessanti i nuovi processori video basati su Realta.
Ma che parlo a 'ffa, non ho visto ne' il Cristalio ne il Denon A1-XVSergio
-
07-06-2005, 17:13 #12
Senior Member
htmad ha scritto:
ma non credo che si possa affermare che il risultato sia simile a materiale HD.
[/I]
Con lo scaler (parlo del Crystalio perché ovviamente è quello che conosco meglio, ma non dubito che il Realta sia un bel pezzo sopra), mi è tornato in mente quando (per lavoro da anni ho a che fare con grafica, colori, stampa e dintorni) i primi software da due lire provavano a sostituire gli scanner a tamburo da centinaia di milioni di lire nel ritocco fotografico e nella manipolazione cromatica: in realtà non ci riuscivano, ma era chiaro che di lì a poco (a pochissimo) sarebbe cambiato tutto nelle arti grafiche; e così è stato.
Non faccio una battuta quando dico tra lo scherzo e il serio che presto dovrò (o vorrò) rivendere il Crystalio: sempre per lavoro (stampa digitale wide format, innanzitutto) sono abituato a vedere tecnologie e macchine da milioni di euro sopravvivere al massimo tre o quattro anni a condizione che non nascano o che non si comprino già vecchie.
E' dura ma "divertente". Ed un giorno -chissà- rivedrò videocassette registrate da telepiù che mi sembreranno dvd. E qui scherzo davvero.
CiaoDisplay LG Oled 83C34 - Lettori Blu ray Magnetar UDP-800 - Pannde pd-670eu - Reavon UBR-X100 - Sony UBPX1100es - 2xSony UBPX800
-
07-06-2005, 17:33 #13
io il mio impianto ht lo uso praticamente solo quando vedo i film, per il resto il mio fido 29 pollici ci pensa!
Rebus sic stantibus, non sto che alla finestra ad attendere l'arrivo di un dvd player che costi quantomeno la metà del Denon ax1v che monti il chip realta
walk on
sasadfRealSasaDF Theater 2 is back online
-
07-06-2005, 17:36 #14Ettore ha scritto:
Non faccio una battuta quando dico tra lo scherzo e il serio che presto dovrò (o vorrò) rivendere il CrystalioSergio
-
07-06-2005, 17:47 #15htmad ha scritto:
Nemmeno io quando dico che saro' interessato all'acquisto se proposto a prezzi umani...
IMHO, almeno in fase iniziale si assistera' alla specializzazione nelle 2 funzioni ( vedi Dragonfly + Mosquito ) per poi riunire tra un annetto e mezzo tutto in un unico apparecchioa meno che DVDO non faccia il colpaccio e prevenga i tempi