Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 19 di 19
  1. #16
    Data registrazione
    Nov 2002
    Messaggi
    2.283

    Originariamente inviato da MarColas
    Come ho già scritto, dubito che esistano VCR con uscita RGB. La cosa non deve sorprenderti e spingerti a chiederti "che cavolo ci sta a fare la scart": attraverso la scart può passare il segnale video in videocomposito, s-video o RGB, ed inoltre l'audio mono o stereo. L'assenza dell'RGB non vuol dire che la scart non serva
    Quindi mi stai dicendo che praticamente la qualità migliore ottenibile da un VCR è la S-Video perchè comunque se lo attacchi tramite scart lui non invia i. segnale tramite RGBs ma tramite normale composito? Il dubbio mi era venuto ma non volevo crederci.

    Ed i lettori DVD e i Decoder satelittari fanno la stessa roba?

  2. #17
    Data registrazione
    Jan 2002
    Località
    Salerno
    Messaggi
    517
    I VCR normali hanno solo uscita videocomposito, quelli S-VHS hanno anche la s-video.
    E' comprensibile che sia così vista la scarsa qualità del segnale video di un VCR, e soprattutto visto che questo viene registrato sul nastro in videocomposito, e quindi non avrebbe praticamente senso l'uscita RGB.

    Diverso invece il discorso dei ricevitori sat e dei lettori DVD: il segnale fornito da questi è nativamente di qualità superiore, ed infatti anche il più scarso all-in-one ha almeno l'uscita s-video, e l'RGB è molto spesso disponibile.

  3. #18
    Data registrazione
    Nov 2002
    Messaggi
    2.283
    Quindi praticamente un VCR SVHS non mi sevirebbe a nulla a meno che io non stia vedendo materiale reggistrato in svhs o a reggistrare in svhs materiale da satellite per poi rivedermelo. Mentre se mi affitto una cassetta in videoteca o mi vedo un film registrato dall'antenna terrestre il fatto che abbia una connessione in composito piuttosto che in s-video non mi cambia un granchè. Poi volendo acquistare un DVD da tavolo o un ricevitore satellitare devo stare attento a controllare che invino il segnale RGBs attraverso la scart (il mio VP lo accetta) ed anche lìs-video e non solo il composito.

    Praticamente è inutile che io acquisti un VCR SVHS perchè tanto ho una scheda sat nel pc e reggistro direttamente in mpeg e le cassette che si affittano sono tutte reggistrate in composito. In pratica sarebbe una buona notizia!

    Ma che delusione speravo di ottenere comunque una qualità migliore dal VCR.

    Comunque Grazie mille a tutti per le dritte!

  4. #19
    Data registrazione
    Jan 2002
    Località
    Salerno
    Messaggi
    517

    Beh, non è che un VCR S-VHS sia completamente inutile: ovviamente la qualità delle registrazioni è nettamente superiore rispetto a quella di un comune VCR, ed anche in riproduzione va meglio. Chiaramente però se la cassetta è VHS sarà appena un po' meglio rispetto ad un normale VCR .


Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •