Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Con il nuovo processore Alpha 11 Gen2 e il pannello Primary RGB Tandem, il G5 di LG Electronics migliora luminanza, colori e gamma dinamica in modo sostanziale ed evidente, anche per chi possiede già il G4: bella rivoluzione per un TV che segna un salto in avanti nelle prestazioni pure che non ci aspettavamo.
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
I diffusori JBL L100 sono tra i più venduti e iconici nella storia dell'alta fedeltà. Analizziamo da vicino le nuove versioni Classic Mark II delle L100, insieme alle sorelle minori L82 e L52, per scoprire cosa le rende ancora oggi un punto di riferimento.
Test monitor ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Test monitor ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 19 di 19
  1. #16
    Data registrazione
    Nov 2002
    Messaggi
    2.283

    Originariamente inviato da MarColas
    Come ho già scritto, dubito che esistano VCR con uscita RGB. La cosa non deve sorprenderti e spingerti a chiederti "che cavolo ci sta a fare la scart": attraverso la scart può passare il segnale video in videocomposito, s-video o RGB, ed inoltre l'audio mono o stereo. L'assenza dell'RGB non vuol dire che la scart non serva
    Quindi mi stai dicendo che praticamente la qualità migliore ottenibile da un VCR è la S-Video perchè comunque se lo attacchi tramite scart lui non invia i. segnale tramite RGBs ma tramite normale composito? Il dubbio mi era venuto ma non volevo crederci.

    Ed i lettori DVD e i Decoder satelittari fanno la stessa roba?

  2. #17
    Data registrazione
    Jan 2002
    Località
    Salerno
    Messaggi
    517
    I VCR normali hanno solo uscita videocomposito, quelli S-VHS hanno anche la s-video.
    E' comprensibile che sia così vista la scarsa qualità del segnale video di un VCR, e soprattutto visto che questo viene registrato sul nastro in videocomposito, e quindi non avrebbe praticamente senso l'uscita RGB.

    Diverso invece il discorso dei ricevitori sat e dei lettori DVD: il segnale fornito da questi è nativamente di qualità superiore, ed infatti anche il più scarso all-in-one ha almeno l'uscita s-video, e l'RGB è molto spesso disponibile.

  3. #18
    Data registrazione
    Nov 2002
    Messaggi
    2.283
    Quindi praticamente un VCR SVHS non mi sevirebbe a nulla a meno che io non stia vedendo materiale reggistrato in svhs o a reggistrare in svhs materiale da satellite per poi rivedermelo. Mentre se mi affitto una cassetta in videoteca o mi vedo un film registrato dall'antenna terrestre il fatto che abbia una connessione in composito piuttosto che in s-video non mi cambia un granchè. Poi volendo acquistare un DVD da tavolo o un ricevitore satellitare devo stare attento a controllare che invino il segnale RGBs attraverso la scart (il mio VP lo accetta) ed anche lìs-video e non solo il composito.

    Praticamente è inutile che io acquisti un VCR SVHS perchè tanto ho una scheda sat nel pc e reggistro direttamente in mpeg e le cassette che si affittano sono tutte reggistrate in composito. In pratica sarebbe una buona notizia!

    Ma che delusione speravo di ottenere comunque una qualità migliore dal VCR.

    Comunque Grazie mille a tutti per le dritte!

  4. #19
    Data registrazione
    Jan 2002
    Località
    Salerno
    Messaggi
    517

    Beh, non è che un VCR S-VHS sia completamente inutile: ovviamente la qualità delle registrazioni è nettamente superiore rispetto a quella di un comune VCR, ed anche in riproduzione va meglio. Chiaramente però se la cassetta è VHS sarà appena un po' meglio rispetto ad un normale VCR .


Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •