|
|
Risultati da 916 a 930 di 1118
Discussione: Denon DVD-A1XV ** Official Thread**
-
19-07-2006, 08:38 #916
Originariamente scritto da Locutus2k
Cosi' sarebbe ingenuamente troppo semplice.
Saluti
Marco
-
19-07-2006, 08:44 #917
Senior Member
Originariamente scritto da Microfast
A questo punto sono curioso, che ha di meglio il 15 rispetto all'11?
maurizio
-
19-07-2006, 09:14 #918
Originariamente scritto da mmoderni
).
2) Mi ispirano di piu' i DAC Cirrus che non gli NPC
3) Lo stadio di uscita bilanciato e rinforzato dell'SA11 mi sembra una complicazione inutile, almeno per come lo userei io.
4) La possibilita' di impostare il suono tramite filtri selezionabili e' una cosa che in una sorgente digitale aborro
5) Costa un bel po meno.
Infine starei generalmente alla larga da un lettore che non puo' leggere la parte multicanale dei SACD e peggio ancora che non riproduce i dvd audio.
Saluti
Marco
-
19-07-2006, 09:30 #919
Senior Member
Capisco, c'è anche da dire che mi sembra anche palese che un lettore dedicato solo cd, suoni meglio di un lettore con meccanica multi, quindi il confronto tra i due a livello redbook mi sembra riduttivo.
maurizio
p.s: mi sa che siamo OT...
-
19-07-2006, 09:44 #920
Saluti
Marco
-
19-07-2006, 10:03 #921
Senior Member
Torno in tema, dicendo infatti che l'a1xva suona ottimamente anche i 2ch.
@davide63: ripeto io te lo consiglio caldamente, ma è anche vero che magari per la stessa cifra puoi comprare un lettore di qualità inferiore, moddarlo sdi, aggiungerci un proc esterno (chiaramente non di ultimissima generazione) ed essere molto soddisfatto in ogni caso...
tutto dipende dalle tue reali necessità!
saluti,
maurizio
-
19-07-2006, 10:34 #922
Allora:
1) Cosa c'entra? Questa è pura paranoia.
2) Turbe tue. Non c'entra nulla con l'apparecchio.
3) Leggi sopra.
4) I filtri li puoi eliminare completamente o utilizzare. E' una scelta e una "feature" in +.
5) Su questo non ci piove.
Una domanda: ma li hai mai ascoltati, magari a confronto? I tuoi giudizi "sulla carta" equivalgono a dire che un puffo è fatto d'acqua perchè è blu.
Poi, scusa, se lo disprezzi perchè è "solo" due canali come fai a preferirgli il modello SA-15 che è ...sempre due canali!!
Ascoltare, confrontare, riflettere.
Poi, serenamente, giudicare senza pregiudizi di sorta. Vale per tutto, non solo per gli apparecchi hi-fi.
Torniamo in topic: per quanto adori sino allo spasimo il DVD-A1XV devo dire che in semplice modalità 2 canali al confronto col Marantz SA-11 soccombe in maniera ingloriosa. Infatti, dopo aver fatto personalmente numerosi confronti di ascolto ho deciso di prendere l'SA-11 come sorgente esclusivamente audio. Però, Il Denon le suona di santa ragione ad altri lettori DVD/Multi.SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection
-
19-07-2006, 10:53 #923
Quanto all'ascolto, fossi in te io rifletterei su come hai scelto dei diffusori principalmente indicati per sentire film a tutto volume ( e a poco serve, come rimedio, circondarli di componenti costosi ), pero' i gusti personali non si discutono, contento tu ....
Saluti
Marco
-
19-07-2006, 11:17 #924
Poi, il giudizio che dai dei miei diffusori è quantomeno gratuito e denota una certa arroganza. Primo: che cosa c'entra. Secondo: ma li hai mai ascoltati nel mio impianto e col mio setup. Terzo: chi te l'ha chiesto e soprattutto cosa cavolo ne sai di come li ho scelti.
Se proprio lo vuoi sapere potrei permettermi senza problemi diffusori molto più costosi e blasonati, ma dopo anni di prove, tentativi e delusioni, sono arrivato alla conclusione che una cosa "è giusta" perchè la si prova e si rimane soddisfatti, non perchè lo dici te o chicchessia e tantomeno perchè ha un determinato cartellino del prezzo.
Non voglio convincerti che le mie scelte sono giuste, così come non mi permetterei mai di criticare le tue senza averle prima provate e ascoltate con attenzione.
Cerca di imparare un po' di modestia, per favore e getta dalla finestra preconcetti, etichette e convinzioni "sulla carta".
Da musicista dilettante ma appassionato da quasi 30 anni (oltre che audiovideofilo) posso dirti che i risultati si raggiungono toccando, provando, studiando e sudando, non "facendosi un'idea".
Non me ne volere,
LuigiSANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection
-
19-07-2006, 11:34 #925
Senior Member
Posso concordare sotto certi aspetti, il denon non ha l'analiticità e il micro-dettaglio del sa-11, ma io lo preferisco come musicalità e timbrica...mi ricorda di più l'analogico di cui io sono sostenitore accanito...
maurizio
-
19-07-2006, 11:56 #926
Poi, il giudizio che dai dei miei diffusori è quantomeno gratuito e denota una certa arroganza.
Cerca di imparare un po' di modestia, per favore e getta dalla finestra preconcetti, etichette e convinzioni "sulla carta".
Da musicista dilettante ma appassionato da quasi 30 anni (oltre che audiovideofilo) posso dirti che i risultati si raggiungono toccando, provando, studiando e sudando, non "facendosi un'idea".
Non me ne volere,
Luigi
Hai presente lo stand MC Intosh dall'ultimo TAV: ecco a me ricorda quello, un albero di natale con tante lucine, ma quanto a resa, be lasciamo perdere eppure erano accatastate centinaia di migliaia di euro.
Non me ne volere tu; quando vorrai discutere piu' in dettaglio, sui criteri di scelta, io sono sempre disponibile.
Saluti
Marco
-
19-07-2006, 12:55 #927
Poi ho messo a punto delle "MISURE" tecniche personali che per i miei scopi sono infallibili, magari ci apro un thread, ma ti anticipo che "grana" (ma che vuol dire?) a parte, le Klipsch con I Mc sono "intonate" e non colorano affatto il suono.
Ribadisco solo che per la mia filosofia di vita dalla sperimentazione diretta deriva l'esperienza.
Ma poi, infine, che t'è venuto in mente di tirare in ballo i miei diffusori/amplificazione in un thread sul Denon DVD-A1XV?
Vabbè, sarà il caldo...
Ciao,
LuigiSANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection
-
19-07-2006, 12:59 #928
Ciao,
luigiSANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection
-
19-07-2006, 13:12 #929
Luigi, premesso che entriamo comunque nel contesto dei gusti personali, anche io sono uno sperimentatore, e suono eufonico dei Mac a parte ( che forse avrai capito gia' non mi fa impazzire ) non mi entusiasmano, tanto per cominciare, i tweeter a tromba delle Klipsh.
Ammetto che rispetto ai modelli di qualche tempo fa hanno fatto dei progressi, ma per i miei gusti, siamo ancora distanti dalla raffinatezza dei migliori cupola morbida, o dei nuovi a cupola rigida diamantati o al berillio.
Mitigarne l'asprezza con l'ampli puo' essere un palliativo, ma il trasduttore e' sempre quello con i suoi pregi ma anche i suoi difetti, la sua natura non la puoi stravolgere.
E se cerchi di mitigarne i difetti con l'ampli vuol dire che te ne sei accorto anche tu, per me questa non e' la via migliore.
Magari per i generi che ascolti tu ed un uso prettamente HT puo' andare bene, ma a me non soddisferebbe in pieno.
Saluti
Marco
-
19-07-2006, 16:53 #930
Senior Member
Nel mio caso l'esperienza è stata contraria, avevo un lettore dvd onesto (pioneer 989) e volevo affiancargli un un lettore cd\sacd di alto livello, ma il marantz (insieme ad altri tra cui wadia, e teac...) non mi ha assolutamente soddisfatto...si...si ascoltava ogni singolo bit...ma non mi coinvolgeva più di tanto...il denonone invece secondo me,soprattutto sui cd classici, suona molto meglio che i suddetti...
maurizio