Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 24 di 75 PrimaPrima ... 142021222324252627283474 ... UltimaUltima
Risultati da 346 a 360 di 1118

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Ancora?!?!?!?

henrys_it ha scritto:
    L'ho "riaperto" per testimoniare, come dici tu, un'esperienza diretta con il Denon............io l'ho ascoltato (e l'ho ADORATO!)ed ho espresso un giudizio (per me positivo!) qualcun altro si ostina nell'affermare la bontà o meno di un lettore solo da prove su carta, e questo IMHO, non è "bene".........
    Questo lo dici tu, io invece ti dico che i giudizi personali, spesso viziati da mille fattori, vanno presi con le molle e valgono in assoluto molto poco.

Sii onesto, quanti hanno comprato un apparecchio, non giudicandolo, sull'onda dell'entusiasmo come il migliore esistente ?

Al contrario, forse io sono tra i pochi che comprando un apparecchio ne ha analizzato pregi e difetti scatenando le ire degli altri aquirenti ..................

Saluti
    Marco

ango ha scritto:
    Cosa ti devo dire Marco?

Ti leggo da anni, ho discusso con te un sacco di volte, ma francamente non ti ho MAI visto anteporre le tue sensazioni ai rilievi strumentali.

Avrò sempre letto dei tuoi interventi di un certo tipo?

Comunque sia quella che hai letto è, con estrema limpidezza, l'idea che mi sono fatto di te in questi anni, leggendoti .

Ti dico, ognuno ha le sue idee, non è questione di essere nel giusto o nel sbagliato.

Non condivido i tuoi pensieri, però apprezzo la tua tenacità nel portare avanti e nel difendere le tue idee, anche se secondo me, tendi ad argomentarle un po' poco

Salutoni,

Ilario

Ne ho parlato, ma giusto lo stretto necessario, perche' so benissimo che con queste impressioni ( in particolar modo per le sorgenti ), siamo a livello di chiacchere da bar, spesso utili solo a far sentire a chi legge quello che vuol sentire per dormire sonni tranquilli ed autoconvincersi di avere il meglio del meglio.

Viceversa come avrai notato, sto piu' attento ad altri aspetti, ben piu' influenti e che possono portare nella pratica a conseguenze devastanti e che tutti ( o quasi ) fanno finta che non esistano

In fondo non devo convincere nessuno, ne ho interessi per farlo.

Saluti
    Marco

Microfast ha scritto:
    Ne ho parlato, ma giusto lo stretto necessario, perche' so benissimo che con queste impressioni ( in particolar modo per le sorgenti ), siamo a livello di chiacchere da bar, spesso utili solo a far sentire a chi legge quello che vuol sentire per dormire sonni tranquilli ed autoconvincersi di avere il meglio del meglio.

Viceversa come avrai notato, sto piu' attento ad altri aspetti, ben piu' influenti e che possono portare nella pratica a conseguenze devastanti e che tutti ( o quasi ) fanno finta che non esistano

Saluti
    Marco
    Ti voglio bene Marco....

Mi diverti un sacco

Ilario.

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Ancora?!?!?!?

Microfast ha scritto:
    Questo lo dici tu, io invece ti dico che i giudizi personali, spesso viziati da mille fattori, vanno presi con le molle e valgono in assoluto molto poco.

Sii onesto, quanti hanno comprato un apparecchio, non giudicandolo, sull'onda dell'entusiasmo come il migliore esistente ?

Al contrario, forse io sono tra i pochi che comprando un apparecchio ne ha analizzato pregi e difetti scatenando le ire degli altri aquirenti ..................

Saluti
    Marco
    Io sono onestissimo nel giudicarlo proprio perchè non ce l'ho, ho espresso un giudizio "al di sopra delle parti" anche perchè è da poco che frequento il forum, non posso considerarmi amico di Luigi, nè di Massimo, nè di Mauro, nè di Alberto, e di conseguenza non devo prendere le "parti" di nessuno ma soprattutto, non devo autoconvicermi di nulla, il mio giudizio (come quello di chi l'ha ascoltato) potrà pure esser stato "viziato" da mille fattori, ma a me sembra che tutti coloro che hanno potuto "saggiare" realmente, con + o - perizia, le potenzialità dell'oggetto hanno espresso un'opinione abbastanza lineare ed inequivocabilmente positiva sotto tutti gli aspetti e, francamente, se valgono poco tali giudizi "in diretta", beh allora quelli su carta sono veramente "aria fritta"......

Microfast ha scritto:

Saluti
    Marco
    Non sono d'accordo.

Se poi ti riferisci all'acustica, sai benissimo quanta attenzione io riponga su questo fronte e quindi su questo siamo in sintonia.

Ma non e' che per caso stai cercando di convincere te stesso ?

Ciao e buon ascolto
    MASSIMO

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Ancora?!?!?!?

henrys_it ha scritto:
    Io sono onestissimo nel giudicarlo proprio perchè non ce l'ho, ho espresso un giudizio "al di sopra delle parti" anche perchè è da poco che frequento il forum, non posso considerarmi amico di Luigi, nè di Massimo, nè di Mauro, nè di Alberto, e di conseguenza non devo prendere le "parti" di nessuno ma soprattutto, non devo autoconvicermi di nulla, il mio giudizio (come quello di chi l'ha ascoltato) potrà pure esser stato "viziato" da mille fattori, ma a me sembra che tutti coloro che hanno potuto "saggiare" realmente, con + o - perizia, le potenzialità dell'oggetto hanno espresso un'opinione abbastanza lineare ed inequivocabilmente positiva sotto tutti gli aspetti e, francamente, se valgono poco tali giudizi "in diretta", beh allora quelli su carta sono veramente "aria fritta"......
    E' una tua opinione.

Io ritengo quanto meno inadeguato dare un giudizio su una sorgente, dopo un ascolto di qualche ora su un impianto che si conosce poco e poi in paragone a cosa ?

Se e' cosi', molto meglio i test strumentali credimi .............

Saluti
    Marco

m.tonetti ha scritto:
    Non sono d'accordo.

Se poi ti riferisci all'acustica, sai benissimo quanta attenzione io riponga su questo fronte e quindi su questo siamo in sintonia.

Ma non e' che per caso stai cercando di convincere te stesso ?

Ciao e buon ascolto
    MASSIMO
    Spiegati meglio.

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Ancora?!?!?!?

Microfast ha scritto:
    E' una tua opinione.

Io ritengo quanto meno inadeguato dare un giudizio su una sorgente, dopo un ascolto di qualche ora su un impianto che si conosce poco e poi in paragone a cosa ?

Se e' cosi', molto meglio i test strumentali credimi .............

Saluti
    Marco
    Parlavo appunto, in generale, in quanto ripeto, chi lo ha ascoltato ha espresso lo stesso giudizio...quindi semmai non è solo la mia opinione, sai com'è più "indizi" fanno una prova.......
    Ma forse ha ragione Massimo, magari stai cercando di convincere te stesso..................

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Ancora?!?!?!?

henrys_it ha scritto:
    Parlavo appunto, in generale, in quanto ripeto, chi lo ha ascoltato ha espresso lo stesso giudizio...quindi semmai non è solo la mia opinione, sai com'è più "indizi" fanno una prova.......
    Ma forse ha ragione Massimo, magari stai cercando di convincere te stesso..................
    Ti ripeto, so bene quanto sia difficile distinguere due buoni player dopo lunghi ed attenti ascolti, quindi anche foste stati in cento il discorso, per me, non cambierebbe di una virgola.

Ho letto di impressioni di ascolto fantasmagoriche su impianti mal installati ( bastava la foto per rendersene conto ..... ) ed anche in quel caso, le persone erano numerose e tutte concordi e, a lor dire, in grado di sparare giudizi, sul lettori, formati ed incisioni.

Per sentenziare che un apparecchio suona male devi trovare difetti che oggi nemmeno un player da 200 Euro ha piu'; viceversa per trovare i pregi in un raffinato e costoso lettore ci vuole ben altro tempo, mezzi e metodi e non e' detto che l'impressione avuta dipenda solo dal lettore.

Relazionarlo, poi a qualcos'altro ascoltato in altro luogo/tempo/situazione e' un'impresa disperata.

Saluti
    Marco

Ho capito è una "battaglia" persa...............

henrys_it ha scritto:
    Ho capito è una "battaglia" persa...............
    No, è che non c'è peggior sordo di chi.... proprio non ascolta!!!!
    Battute a parte in questo stesso 3d (vai indietro di una decina di pagine) si era arrivati già a questa strana "battaglia".
    Pur riconoscendo a Marco competenza e passione non né condivido né approccio né modalità di interazione, perchè alla fine per chiunque l'unico modo è astenersi dal controbattere.
    Ecco perchè ti dicevo che è stato un errore ridare vita a questo 3d.
    ciao

Microfast ha scritto:
    Spiegati meglio.
    Credo che ci sia poco da spiegare. O meglio, quanto tu hai affermato si spiega solo con l'ostinatezza con la quale tu persegui certe tue idee.

Sappiamo tutti benissimo quanto ogni elemento della catena di riproduzione e' importante ai fini della resa finale in ambiente.

Tu stai praticamente affermando che e' inutile cercare di dotarsi di un lettore di un certo livello e che sia in grado di riprodurre al meglio le informazioni contenute nel supporto, basta leggere le misure, tanto il resto e' solo suggestione e/o autoconvincimento.

Non ti sembra troppo semplicistico questo approccio ?

Secondo te il fattore "impressioni d'ascolto" e tutti quegli ingredienti, tali che fanno si' che l'evento sonoro restituito in ambiente sia il piu' possibile fedele all'evento dal vivo, sono assolutamente inutili.

Questa se ho ben compreso e' la tua idea personalissima, che non credo trovera' molti proseliti, almeno su questo forum.

E' chiaro che ho estremizzato al massimo !

Accidenti ora mi hai tolto anche il saluto !

Ciao
    MASSIMO

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Ancora?!?!?!?

Microfast ha scritto:

Saluti
    Marco
    Ecco, ti sei scoperto: vuoi che te lo svenda a 500 euro per poi poter confermare o confutare quanto riferito dai grafici. Furbo, ma io non mollo!
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

maurocip ha scritto:
    No, è che non c'è peggior sordo di chi.... proprio non ascolta!!!!
    Battute a parte in questo stesso 3d (vai indietro di una decina di pagine) si era arrivati già a questa strana "battaglia".
    Pur riconoscendo a Marco competenza e passione non né condivido né approccio né modalità di interazione, perchè alla fine per chiunque l'unico modo è astenersi dal controbattere.
    Ecco perchè ti dicevo che è stato un errore ridare vita a questo 3d.
    ciao
    Forse hai ragione era meglio lasciar perdere................

henrys_it ha scritto:
    Forse hai ragione era meglio lasciar perdere................
    Ma tranquillo ... hai fatto benissimo a riportare le tue impressioni.
    Non ti devi scoraggiare per questi "incidenti di percorso" ... anzi ...

Mandi!

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Pagina 24 di 75 PrimaPrima ... 142021222324252627283474 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •