|
|
Risultati da 331 a 345 di 1118
Discussione: Denon DVD-A1XV ** Official Thread**
-
13-07-2005, 13:18 #331
Re: Re: Ancora?!?!?!?
Microfast ha scritto:
...
Io mi son preso la briga di confrontare, prendendomi tutto il tempo necessario, ed in cuffia per un'analisi piu' precisa e senza influenze esterne, una decina di lettori di diverso costo e non e' stato facile tirare fuori delle differenze.
...
Quantomeno elencando i lettori e stilando una classifica personale ?
Ciao
MASSIMO
-
13-07-2005, 13:24 #332
Re: Re: Re: Re: Ancora?!?!?!?
Microfast ha scritto:
Be, Luigi, una caratterizzazione, non e' un buon punto di partenza, anzi ..........
Tutti gli apparecchi con caratterizzazioni ( eufonizzazioni ) facilmente udibili, alla fine non possono che stancare.
Ma sono convinto che sia solo suggestione e credimi sarebbe la cosa migliore.
Saluti
Marco
Ciao,
LuigiSANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection
-
13-07-2005, 13:26 #333Locutus2k ha scritto:
Ciao,
sto aspettando una conferma che le misure dell'A1XV sono state rilevate senza inserire la modalità pure audio (che, di fatto, elimina o spegne tutto quanto possa indurre disturbo sulle uscite analogiche).
Luigi aka Locutus2k
Cosa cambierebbe?
Hai detto tu stesso che tra la modalità pure audio inserita non la senti la differenza?
Poniamo che non la avessero usata, e usandola il player torni ad avere valori da player di fachia bassa ( perchè oggi non ha neanche quelli ) , che conclusioni ne trarresti?
O peggio, se confrontandolo con un lettore da 200 euro senti la differenza ( perchè non può che essere così ) penseresti che il lettore da 200 euro è nel giusto e quello da 3500 nel torto?
O affidandoti ai tuoi gusti personali diresti che il denon è meglio?
In questa seconda ipotesi ti sentiresti dire che sono i tuoi gusti ad essere sbagliati, e stai preferendo un oggetto volontariamente eufonico, che però non vale più di 100 euro.
Microfast ha le sue idee, e una sua coerenza, alle sensazioni personali antepone i valori numerici ricavati dalle prove.
Semplicemente si rifuita di affermare/credere/accettare che un oggetto A con rilievi strumentali inferiori ad un apparecchio B possa essere migliore, perchè il mertro che usi per affermare ciò appartiene alla tua sfera emozionale, che è quanto di più volubile esista.
Ora o si sta da una parte o si sta dall'altra di questa trincea.
Io mi appoggio alla sfera emozionale, perchè se un qualcosa mi piace, mi piace e basta. Non me ne fraga niente se le misure dicono che va bene o meno! Non lo compro mica per fare rilievi stumentali, lo compro per ascoltarlo!
Anche quà, ce chi ha più fortuna e chi ne ha meno!
Cosa voglio dire?
Che sono sfigato!
Perchè quando giro per negozzi/fiere, non mi è mai capitato di rimanere colpito da oggetti da supermercato
Voi non avete idea di quanto mi pesi questa cosa. Il giorno che mi trovate un Kenwood che canta come un Mcintosh, o un CD daewoo che suoni come un DP80, vi prego di dirmelo subito che me li prendo al volo!
Cosa volete farci sono sfigato, e invidio chi riesce a preferire una sorgente da 200 euro ad una da 4000.
Luigi, cosa vuoi farci abbiamo lo stesso problema, e non credo che si risolverà avendo il riscontro o meno di misure.
Almeno non nel mio caso.
Un caro saluto,
Ilario.
-
13-07-2005, 13:26 #334
Re: Re: Re: Ancora?!?!?!?
Locutus2k ha scritto:
Caro Marco, è proprio questo il punto: la suggestione può essere forte, specialmente quando le differenze sono talmente sottili da non poter essere rilevate (o rilevate a stento) neanche ad un ascolto in cuffia. Il fatto, che mi perdonerai se definisco innegabile, dal momento che TUTTI quelli che hanno potuto provare fino ad ora sono stati concordi nell'ammetterlo, è che questo Denon possiede, al di là delle misure, una "firma" sonora personalissima. Meglio? Peggio? Non so (per me: meglio). Sicuramente diverso "ad orecchio" e senza ricorrere a concentrati ascolti in cuffia. Tutto qui.
Un saluto,
Locutus2k aka Luigi
Un suono caratterizzato, cioe' ruffiano, non e' una buona cosa per un lettore.
Ma non e' cosi'. Il Denon, misure a parte, e' un buon lettore. Sicuramente non all'altezza di un Marantz SA11S1, mio riferimento attuale. Ma da questo a dire che il 2910 e il 3910 suonano meglio dell'A1XV ce ne passa !
Ciao
MASSIMO
-
13-07-2005, 13:34 #335
Re: Re: Re: Re: Re: Ancora?!?!?!?
Locutus2k ha scritto:
Su questo sono totalmente d'accordo. Solo che non credo (spero?) sia questo il caso: la differenza, col Denon, è una maggiore "pulizia" e apertura generale, come se un velo neanche troppo sottile, venisse improvvisamente tolto dalla scena sonora. Ti assicura, ti GIURO, che non si tratta di suggestione: la differenza col Rotel è + o - come dal giorno alla notte: solo ascoltando puoi renderti conto. Cmq sto aspettando di fare la prova con un lettore dedicato di alto livello, vediamo, sempre "ad orecchio", cosa ne esce fuori.
Ciao,
Luigi
A me la cosa che non piace affatto e' che si sta' discutendo tra appassionati che tendono a valutare un apparecchio solo attraverso le misure, cioe' senza avere il minimo riscontro sul fronte dell'ascolto.
Io non mi sognerei mai di dare un giudizio sul Denon 2910 senza averlo mai ascoltato, cioe' basandomi solo sulle poche misure pubblicate su una rivista.
Ciao
MASSIMO
-
13-07-2005, 13:36 #336
Senior Member
Locutus2k ha scritto:
No, Microfast si riferiva alla lettura dei grafici delle prove comparati a quelli del DVD-A1XV. Insomma, questo confronto l'ha fatto lui, non DVHT e solo "sulla carta".
Del resto a DVHT sono intrepidi ma mica fessi: tu lo organizzeresti un match fra Tyson e Topolino?
Ciao,
Locutus2k
ti ringrazio per il chiarimento ma la mia domanda era assolutamente retorica...
Ho letto la prova su DVHT e so benissimo che l'affermazione di Marco e' sua e non della rivista.
Solo che chi non segue il tutto rischia seriamente di essere fuorviato da queste affermazioni e volevo che questa cosa venisse fuori.
Se e' la prima volta che entro sul forum per decidere quale DVD player comprare leggo l'affermazione di Marco e, se la reputo vera, corro a comprare un Denon 2910 che si sente meglio del lettore Top della stessa casa (perche' evidentemente in Denon sono dei fessi...).
Buone cose a tuttiAntonio 'Toto' Fazzari (Vecio A-R)
"L'intelligenza senza bonta' e' il peggiore degli sprechi"
-
13-07-2005, 13:37 #337
Senior Member
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Ancora?!?!?!?
m.tonetti ha scritto:
CUT
Io non mi sognerei mai di dare un giudizio sul Denon 2910 senza averlo mai ascoltato, cioe' basandomi solo sulle poche misure pubblicate su una rivista.
Ciao
MASSIMO...
CiaoAntonio 'Toto' Fazzari (Vecio A-R)
"L'intelligenza senza bonta' e' il peggiore degli sprechi"
-
13-07-2005, 13:41 #338ango ha scritto:
Microfast ha le sue idee, e una sua coerenza, alle sensazioni personali antepone i valori numerici ricavati dalle prove.
Semplicemente si rifuita di affermare/credere/accettare che un oggetto A con rilievi strumentali inferiori ad un apparecchio B possa essere migliore, perchè il mertro che usi per affermare ciò appartiene alla tua sfera emozionale, che è quanto di più volubile esista.
Ilario.
E poi l'ho detto mille volte che i test che compaiono sulle riviste sono incompleti e che ci sono la bonta' di stadi di uscita e di alimentazione che possono fare la differenza, ma che non sono ben evidenziati dalle misure riportate attualmente nei test, se non in minima parte, tipo il valore dell'impedenza di uscita ed indirettamente il rapporto segnale rumore.
Pero' i test fatti, parimenti, non vanno ignorati: ossia se parto da misure eccellenti ed a queste aggiungo un alimentatore sdoppiato, ben filtrato e dimensionato e' un'ulteriore garanzia; viceversa partire da spettri sporchi, risoluzione integrale limitata etc etc non ottimali non e' comunque un buon indizio ..........
Saluti
Marco
-
13-07-2005, 13:43 #339
m.tonetti ha scritto:
Chi ha ascoltato il denon qui dentro?
Per favore le considerazioni sul si dice o sulla carta lasciatele da qualche altra parte, hanno lo stesso valore di una notte di sesso immaginata sulla base di una fotografia della fanciulla supportata dal racconto di un noto playboy....
Facciamola finita con 'ste inutili considerazioni, sono solo chiacchiere e distintivo.
Io ho ascoltato il denon a casa di Massimo ma (per vari motivi)non sono in grado di dare un giudizio definitivo, spiegatemi come cavolo fate a farlo voi che non lo avete neanche ascoltato.
Francamente era meglio che questo 3d non fosse stato ripescato....Mauro Cippitelli
-
13-07-2005, 13:44 #340ango ha scritto:
Luigi,
Cosa cambierebbe?
Hai detto tu stesso che tra la modalità pure audio inserita non la senti la differenza?
Un caro saluto,
Ilario.SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection
-
13-07-2005, 13:45 #341
m.tonetti ha scritto:
Non e' questo il punto. E comunque il Rotel non e' un riferimento da prendere in considerazione.
A me la cosa che non piace affatto e' che si sta' discutendo tra appassionati che tendono a valutare un apparecchio solo attraverso le misure, cioe' senza avere il minimo riscontro sul fronte dell'ascolto.
Ciao
MASSIMO
VANGELO!SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection
-
13-07-2005, 13:47 #342
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Ancora?!?!?!?
maurocip ha scritto:
.......
hanno lo stesso valore di una notte di sesso immaginata sulla base di una fotografia della fanciulla supportata dal racconto di un noto playboy....
la metto nella mia signature
GRANDE!
Ilario.
-
13-07-2005, 13:48 #343
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Ancora?!?!?!?
ango ha scritto:
Questa è poesia!
la metto nella mia signature
GRANDE!
Ilario.
Ciao
MASSIMO
-
13-07-2005, 13:55 #344
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Ancora?!?!?!?
maurocip ha scritto:
Questo è il punto.
Chi ha ascoltato il denon qui dentro?
Per favore le considerazioni sul si dice o sulla carta lasciatele da qualche altra parte, hanno lo stesso valore di una notte di sesso immaginata sulla base di una fotografia della fanciulla supportata dal racconto di un noto playboy....
Facciamola finita con 'ste inutili considerazioni, sono solo chiacchiere e distintivo.
Io ho ascoltato il denon a casa di Massimo ma (per vari motivi)non sono in grado di dare un giudizio definitivo, spiegatemi come cavolo fate a farlo voi che non lo avete neanche ascoltato.
Francamente era meglio che questo 3d non fosse stato ripescato....
-
13-07-2005, 14:01 #345Microfast ha scritto:
Fosse cosi', non avrei perso tempo a fare i test di ascolto ........
....................
Saluti
Marco
Ti leggo da anni, ho discusso con te un sacco di volte, ma francamente non ti ho MAI visto anteporre le tue sensazioni ai rilievi strumentali.
Avrò sempre letto dei tuoi interventi di un certo tipo?
Comunque sia quella che hai letto è, con estrema limpidezza, l'idea che mi sono fatto di te in questi anni, leggendoti.
Ti dico, ognuno ha le sue idee, non è questione di essere nel giusto o nel sbagliato.
Non condivido i tuoi pensieri, però apprezzo la tua tenacità nel portare avanti e nel difendere le tue idee, anche se secondo me, tendi ad argomentarle un po' poco
Salutoni,
Ilario