|
|
Risultati da 271 a 285 di 1118
Discussione: Denon DVD-A1XV ** Official Thread**
-
21-06-2005, 09:41 #271Locutus2k ha scritto:
Be, se il buongiorno si vede dal mattino sembra che dragonfly e mosquito prestino il fianco a diverse critiche, per il prezzo uno per le effettive prestazioni l'altro. Almeno nelle loro prime incarnazioni. Qualcosa mi dice, poi, che nella "real life" il nuovo DVDO non offrirà quel salto qualitativo netto visibile anche dagli occhi di un profano, come invece succede con l'A1XV ... ma qui stiamo solo facendo speculazioni.
Mi sa che bisognerà aspettare un beeeel po' ...
Ma andiamo ! ... Possibile che solo Denon sappia programmare adeguatamente il Realta ???
La differenza fondamentale e' questa:
Il Denon e' un prodotto attualmente in commercio e Reale, gli altri devono ancora uscire. Punto.
Ma da sempre, specie sulle novita', chi insegue, ha sempre il vantaggio di sapere dove andare a parare e con che cosa competerePer cui, specie da Brands di un certo rilievo che producono device dedicati, io, personalmente, mi aspetto Grandi Cose !
-
21-06-2005, 09:49 #272Highlander ha scritto:
Esatto !! Stai facendo solo speculazioni !
Ma andiamo ! ... Possibile che solo Denon sappia programmare adeguatamente il Realta ???
La differenza fondamentale e' questa:
Il Denon e' un prodotto attualmente in commercio e Reale, gli altri devono ancora uscire. Punto.
Ma da sempre, specie sulle novita', chi insegue, ha sempre il vantaggio di sapere dove andare a parare e con che cosa competerePer cui, specie da Brands di un cedrto rilievo, io, personalmente, mi aspetto Grandi Cose !
Fino ad ora sono proprio i player che non hanno saputo sfruttare adeguatamente i chip.
Chi ti dice che il Realta, prematuramente utilizzato nel Denon sia adeguatamente sfruttato ?
Magari e' talmente valido sto chip, che anche mal utilizzato ha gia' dei vantaggi sui chip piu' vecchi.
Quanti aggiornamenti credi che fara' Denon a differenza di chi ha iniziato a progettare gli scaler basati su Realta addirittura prima di Denon e che non hanno ancora rilasciato i prodotti ?
Ricordo a tutti che Denon, fino a prova contraria, non e' stata capace di risolvere i problemi sul precedente A11.
Quindi io andrei molto cauto con certe affermazioni ..........
Saluti
Marco
-
21-06-2005, 09:54 #273Microfast ha scritto:
Personalmente, io penso che sia piu' facile il contrario.
Fino ad ora sono proprio i player che non hanno saputo sfruttare adeguatamente i chip.
Chi ti dice che il Realta, prematuramente utilizzato nel Denon sia adeguatamente sfruttato ?
Magari e' talmente valido sto chip, che anche mal utilizzato ha gia' dei vantaggi sui chip piu' vecchi.
Quanti aggiornamenti credi che fara' Denon a differenza di chi ha iniziato a progettare gli scaler basati su Realta addirittura prima di Denon e che non hanno ancora rilasciato i prodotti ?
Ricordo a tutti che Denon, fino a prova contraria, non e' stata capace di risolvere i problemi sul precedente A11.
Quindi io andrei molto cauto con certe affermazioni ..........
Saluti
Marco
Da quello che hai sottolineato sull'A11 e chiaro e si evince che Denon quando tira fuori un prodotto e' quello e basta.
Per cui IMHO mi affido volentieri a politiche di upgrade firmware di DVDO e affini che hanno una maggiore serieta' nella cura del cliente finale e un supporto fino ad ora encomiabile
-
21-06-2005, 09:59 #274
Ricordo infatti che DVDO ha aggiornato il firmware ben 5 volte, e quasi sempre per aggiungere nuove funzionalità, i bug fix sono stati davvero quasi inesistenti.
Spero ovviamente che il chip Realte all'interno del Denon sia ri-programmabile (es. selezionare risoluzioni ad hoc per plasma o lcd).
Avete notizie in merito?Il tasto "Cerca" non attiva alcuna funzione dannosa per i nostri personal computers.
-
21-06-2005, 10:09 #275Ninja ha scritto:Ricordo infatti che DVDO ha aggiornato il firmware ben 5 volte, e quasi sempre per aggiungere nuove funzionalità, i bug fix sono stati davvero quasi inesistenti.
Ninja ha scritto:Spero ovviamente che il chip Realte all'interno del Denon sia ri-programmabile (es. selezionare risoluzioni ad hoc per plasma o lcd).Avete notizie in merito?
Ma stiamo a vedere .... tanto con tutta l'aria fritta che si è fatta in questo thread sento ... l'odore di unto fino a qui ...
mandi!
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
21-06-2005, 10:31 #276AlbertoPN ha scritto:
...
Ma stiamo a vedere .... tanto con tutta l'aria fritta che si è fatta in questo thread sento ... l'odore di unto fino a qui
...
Snif, Snif ...
Ciao
MASSIMO
-
21-06-2005, 10:43 #277AlbertoPN ha scritto:
Quelle sono le note per "il pubblico". Ogni aggiornamento fw risolve i bugs della versione precedente. Ogni. Fidati
Il canale "non ufficiale" lo dava per imminente a fine estate (che tutti aspettino Settembre?), ma sarei scettico sul fatto che poi implementino tutte queste risoluzione "strane" : potrebbe essere una sorta di "autogoal commerciale".
Ma stiamo a vedere .... tanto con tutta l'aria fritta che si è fatta in questo thread sento ... l'odore di unto fino a qui ...
mandi!
Alberto
Fino ad ora non l'hanno fatto o quanto meno hanno fatto molto poco, quindi se non ci sono difetti eclatanti, dubito che abbiano interesse a sviluppare ulteriormente il prodotto.
Diverso il discorso per uno scaler stand alone la cui unica funzione e' quella e che oltretutto devono scontrarsi con la concorrenza.
Saluti
Marco
-
21-06-2005, 10:59 #278Microfast ha scritto:
....Diverso il discorso per uno scaler stand alone la cui unica funzione e' quella e che oltretutto devono scontrarsi con la concorrenza.
Saluti
Marco
-
21-06-2005, 11:05 #279AlbertoPN ha scritto:
Quelle sono le note per "il pubblico". Ogni aggiornamento fw risolve i bugs della versione precedente. Ogni. Fidati
Il canale "non ufficiale" lo dava per imminente a fine estate (che tutti aspettino Settembre?), ma sarei scettico sul fatto che poi implementino tutte queste risoluzione "strane" : potrebbe essere una sorta di "autogoal commerciale".
La maggior parte ha una risoluzione diversa.
Che senso ha upsamplare a 1080i per poi usare comunque lo scaler del televisore?
Io uso il DVDO proprio per mappare a 1280x768 la risoluzione del mio TV LCD.
Credo che senza risoluzioni native le potenzialità siano molte meno.
Se però mi dici invece che la quasi totalità di possessori di lcd e plasma manco sa cos'è la risoluzione, tanto meno quella nativa, allora mi arrendo e butto lo scaler prima che valga 100 Euro..........Il tasto "Cerca" non attiva alcuna funzione dannosa per i nostri personal computers.
-
21-06-2005, 11:11 #280Ninja ha scritto:Se però mi dici invece che la quasi totalità di possessori di lcd e plasma manco sa cos'è la risoluzione, tanto meno quella nativa, allora mi arrendo e butto lo scaler prima che valga 100 Euro..........
A parte noi "perversi" qui dentro e poche mosche bianche "la fuori", per tutti gli altri i concetti di "risoluzione nativa", "scaling", "aspect ratio" ed altro sono termini medici degni di una malattia rara ...
Perchè sono convinto che se la "gente sapesse" più di metà prodotti che sono in commercio sparirebbero dal mercato, indipendentemente dal loro prezzo d'acquisto ..... IMHO
Mandi!
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
21-06-2005, 11:19 #281AlbertoPN ha scritto:
Ti ho sempre considerato "sveglio e sagace" Paolo, e mi piace avere delle piacevoli conferme alle mie idee ....
A parte noi "perversi" qui dentro e poche mosche bianche "la fuori", per tutti gli altri i concetti di "risoluzione nativa", "scaling", "aspect ratio" ed altro sono termini medici degni di una malattia rara ...
Perchè sono convinto che se la "gente sapesse" più di metà prodotti che sono in commercio sparirebbero dal mercato, indipendentemente dal loro prezzo d'acquisto ..... IMHO
Mandi!
Alberto
Stavo per rispondere, poi ho visto i Tuo post ....
La maggior parte dell'utenza collega il player al plasma/LCD e BASTA !! PUNTO !!!
Qualcuno ha cominciato a sentir parlare di risoluzioni e cerca display un po' piu' evoluti solo dopo aver sentito parlare di trasmissioni SAT in HD
-
21-06-2005, 11:34 #282Highlander ha scritto:
MERITI UN QUOTE TOTALE !
Stavo per rispondere, poi ho visto i Tuo post ....
La maggior parte dell'utenza collega il player al plasma/LCD e BASTA !! PUNTO !!!
Qualcuno ha cominciato a sentir parlare di risoluzioni e cerca display un po' piu' evoluti solo dopo aver sentito parlare di trasmissioni SAT in HD
480? hai detto 480?
-
21-06-2005, 11:55 #283Highlander ha scritto:
Ma allora vedi che dicevamo in sostanza la stessa cosa
Saluti
Marco
-
21-06-2005, 12:01 #284
Ora dico la mia sul DVDO Iscan HD. Visto che tutti dicono tutto di tutto !
Premetto che l'ho avuto a casa mia per circa 1 mese e mezzo. Lo presi perche' sono uno che sperimenta per definizione.
Qual'e' l'utilizzo che ne faccio, che ne' ho fatto io. Collegato ad un Barco 808G con un cavo RGBHV su BNC di buona qualita' - quindi no connettore VGA.
Il confronto con un HTPC di buon livello - come ritengo lo sia il mio - e con una Holo a bordo, non dico che e' stato schiacciante, ma quasi. Questo senza SDI. Tanto che mi domandai che forse c'era da rivedere qualcosa nelle configurazioni HW & SW degli HTPC di parecchi utenti del Forum.
Con la modifica SDI, che ho testato successivamente, e con un Denon A11 modificato SDI, che mi sono stati messi a disposizione dal mio rivenditore di fiducia, non siamo arrivati al punto di pareggio tanto auspicato. l'A11 connesso in SDI alla HOLO era superiore e lo era anche il semplice HTPC + TT2 & FFdshow.
Inoltre il fatto dell'assenza dei BNC, presenti ad esempio sul Crystalio e sul Lumagen, mi costringeva all'utilizzo di uno scomodo cavetto di adattamento o ad una Extron passante.
Non entro nel merito della versatilita' del parco connessioni, che e' indubbia e del fatto che l'HTPC necessita di una manualita' che non tutti possiedono.
Adesso non mi venite a fare discorsi del tipo, ah ma la Holo piu' l'HTPC, piu' ... Stiamo parlando di qualita' video e basta.
Perche' ho preso il Denon. Mi serviva una macchina multicanale per il mio impianto HT. Mi e' capitata una grossa occasione alla quale non ho saputo rinunciare.
Cosa ho scoperto, che il Denon e' superiore a ISCAN & SDI, ma di parecchio (fluidita', compattezza, pulizia, ...). Siamo ai livelli dell'HTPC. Sia come component interlacciato che utilizzo per entrare nella Holo dell'HTPC sia come 720p che utilizzo tramite il Dtrovision. Vedere per credere.
Cosa mi manca ora, solo la possibilita' di utilizzare contemporaneamente HTPC + HOLO e il Dtrovision.
Concludo dicendo che anche il Crystalio, che ho avuto modo di vedere piu' volte, non mi ha mai fatto gridare al miracolo, pur essendo decisamente superiore all'ISCAN. Ricordate al TAV dello scorso anno, era connesso ad un Marquee con A11 modificato SDI, e non mi venite a dire che quello era il max che poteva/puo' offrire la tecnologia in termini di qualita' video !
Questo e' quello che oggi offre il mercato, in futuro vedremo. Abbiamo avuto piu' volte esempi di involuzioni, di apparecchi che sulla carta sembrava che dovessero fare faville e poi ...
Ciao
MASSIMO
-
21-06-2005, 12:19 #285m.tonetti ha scritto:
Questo e' quello che oggi offre il mercato, in futuro vedremo. Abbiamo avuto piu' volte esempi di involuzioni, di apparecchi che sulla carta sembrava che dovessero fare faville e poi ...
Fatti (sperimentazioni) non pugnette (discorsi teorici)
Sei un mito
P.S. adesso mi toccherà tornare a trovarti, devo ASSOLUTAMENTE vedere il dtrovision in azione....Mauro Cippitelli