Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 73 di 75 PrimaPrima ... 236369707172737475 UltimaUltima
Risultati da 1.081 a 1.095 di 1118

resuscito questa vecchia discussione, per porvi un quesito :

non mi ero mai interessato a fare l'upgrade del Denon, cioè avere la possibilità di uscire a 1080p dalla presa hdmi, perchè il mio vecchio plasma non accettava tale risoluzione, adesso con l'arrivo a breve del mio nuovo pannello full Hd, vi chiedo se la spesa di 299 euro + spese di spedizione è giustificata.

ringrazio in anticipo

un saluto

Citazione Originariamente scritto da robwin
    ...non mi ero mai interessato a fare l'upgrade del Denon, cioè avere la possibilità di uscire a 1080p dalla presa hdmi, perchè il mio vecchio plasma non accettava tale risoluzione, adesso con l'arrivo a breve del mio nuovo pannello full Hd, vi chiedo se la spesa di 299 euro + spese di spedizione è giustificata.
    ...

un saluto

Che dirti: io il mio non l'ho upgradato, anche perchè va così bene che ho il terrore di fargli mettere le mani addosso (dentro) .. comunque, se pensi di prendere un processore esterno l'upgrade non molto senos, altrimenti ...
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

Citazione Originariamente scritto da Locutus2k
    Che dirti: io il mio non l'ho upgradato, anche perchè va così bene che ho il terrore di fargli mettere le mani addosso (dentro) .....
    quindi non ritiene l'upgrade fondamentale, sto seriamente pensando di spendere i 300 eurozzi in blu ray

ciao

quindi non ritiene l'upgrade fondamentale, sto seriamente pensando di spendere i 300 eurozzi in blu ray

ciao

Ripeto: se hai intenzione di prendere un processore esterno, lascia perdere. In ogni caso se hai 300 euro che "ti avanzano" di sicuro poi hai una macchina più completa e performante.
    Tutto dipende dalla tua catena video: A1XV + vpr o display ti consiglio l'upgrade. Se c'è un processore di mezzo (tipo Crystalio o VP50), no.
    Ciao,

Luigi
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

Il migliore?

Si può considerare ancora adesso questo lettore dvd il migliore mai uscito?

Batte

Citazione Originariamente scritto da Batte
    Si può considerare ancora adesso questo lettore dvd il migliore mai uscito?

Batte
    Sicuramente il piu' costoso, ma non il migliore, non lo era allora, figurarsi adesso ........

Saluti
    Marco
    Owner of Microfast/Digifast Multimedia

Marco, mi dici quale lettore è risultato qualitativamente migliore?

Ciao
    MASSIMO

Citazione Originariamente scritto da m.tonetti
    Marco, mi dici quale lettore è risultato qualitativamente migliore?
    Ciao
    MASSIMO
    Beh, considerando le performance audio ce n'e' una bella lista, molti Marantz ad esempio e gli stessi Denon piu' economici usciti dopo, come meccanica tutti quelli dotati della Pioneer, per quel che concerne il video, sai come la penso meglio di un bel processore esterno non c'e' niente ....

Quindi ritenevo e continuo a ritenere inutile spendere tanto per un lettore che ha comunque dei punti deboli.

Saluti
    Marco

A questo punto a livello di resa video,se il Denon non lo è, quale lettore può essere di riferimento?

Batte

vi chiedo se la spesa di 299 euro + spese di spedizione è giustificata
    pienamente giustificata se:
    1) hai tantissimi dvd
    2)hai una vpr o plasma all'altezza
    3) se si al punto 2 essa è 1080P nativa

Io l'ho fatta e non me ne sono pentito, sopratutto x i DVD di non eccelsa qualità.

@MIcrofast
    A livello audio, passi....., ma sul video non è mai uscito un lettore così performante!
    Francesco
    Denon AVP A1HDA - Finali McIntosch: Mc402 + Mc252 + Mc252 - CD Mcintosh MCD301- OPPO 105 - Klipsch Palladium: P-37f + P-27c + P-17b - Velodyne DD12 - PTAE-5000 - Telesystem HD 7900 - Sony Playstation 3 - XBOX 360 - QNAP 459 PRO II

Citazione Originariamente scritto da Mandrake
    @MIcrofast
    A livello audio, passi....., ma sul video non è mai uscito un lettore così performante!
    Francesco
    Ribadisco: perche' spendere così tanto per ritrovarsi un prodotto non top a livello audio e di meccanica, seppur validio a livello video ma comunque chiaramente inferiore rispetto a lettori piu' validi come audio e che moddati SDI tramite l'utilizzo di un processore video esterno ( utilizzabile tra l'altro per molte altre sorgenti, in alta definizione incluse ) darebbero una resa video ancora migliore ?

Saluti
    Marco

Di tutti i numerosi componenti che sono passati nel mio impianto, l'A1XV è uno dei pochi che non ho mai pensato di cambiare. Troppo bello, a mio parere una macchina definitiva e "perfetta" per il formato dvd.
    Come dice il vecchio detto "al meglio e al peggio non v'è mai fine". Al momento ho due processori video e due lettori modificati SDi. Il più delle volte utilizo il Denon in component o hdmi 576p (a seconda del processore video), perchè, sempre e solo imho, l'immagine che produce è anche superiore a una connessione sdi per pulizia, contrasto e "compattezza" dei colori (del resto con elaborazione 12 bit del segnale yuv 4:2:2).
    Poi, certo ... ognuno la pensi come vuole. Ma le bellezza e possenza (con i suoi 16kg e passa) di questo lettore non l'ho mai vista altrove. Il fatto che costi ancora tanto mentre tanti altri lettori si sono svalutati enormemente la dice lunga sulle prestazioni effettive della macchina. Provare per credere.

P.S. in oltre 4 anni zero problemi di lettura etc. solo l'hdmi un po' "schizzinosa" con i cavi troppo lunghi.

Personalmente, lato Video in digitale Hdmi ritengo che per i Dvd SD la classifica è la seguente:

1) Denon A1XV
    2) Denon 3930
    3) Marantz 9600
    merito del chip Realta ..
    4) Pioneer 868 ( che cmq si difende alla grande .. )

In Analogico su Component 576i nin c'è storia.. vince il Pioneer 868 restituendo tuttora il miglior Component interlacciato

Sul fronte audio .. posso essere d'accordo con Marco ... io ad esempio preferisco come esce l'868 rispetto a Denon e Marantz sia in analogico che in digital ( coax o pure audio i-link )
    Ciaooo

Grazie ancora per i pareri!
    sarei curioso di vedere tra i lettori citati da higlander,dove il nuovo oppo 983 si potrebbe inserire...
    Batte
    Ultima modifica di Batte; 28-07-2008 alle 12:27

Non l'ho inserito NON per "snobbismo" ( visto il prezzo .. ) semplicemente perche' NOn ho ancora avuto modo di vederlo a confronto con il mio 868 ...
    I modelli precedenti erano ancora sotto ... come sotto imho, e' l'XE1 di Toshi in SD ... benche' tanti hanno gridato al miracolo
    Ultima modifica di Highlander; 28-07-2008 alle 16:31

Pagina 73 di 75 PrimaPrima ... 236369707172737475 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •