|
|
Risultati da 1.051 a 1.065 di 1118
Discussione: Denon DVD-A1XV ** Official Thread**
-
16-10-2006, 17:45 #1051
Hai fatto bene, non ti crucciare!!
Ed oltretutto , rispetto ad altri tuoi colleghi felici possessori di cotanta macchina, potrai sfruttarlo a dovere con il resto della catena hardware che ti ritrovi!!
E pigliati pure per le surround back le B&W che non si possono vedè quelle Jmlab sbattute li in mezzo...RealSasaDF Theater 2 is back online
-
16-10-2006, 17:46 #1052
Advanced Member
Originariamente scritto da Kevlar
Ad ogni modo, fino ai "due punti", resta valida la mia signature: non ti crucciare
-
16-10-2006, 17:48 #1053
Advanced Member
Originariamente scritto da sasadf
Ciao
-
16-10-2006, 17:51 #1054
Originariamente scritto da erick81
Saluti
Marco
-
16-10-2006, 17:53 #1055
Originariamente scritto da sasadf
"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
16-10-2006, 18:06 #1056
Originariamente scritto da Microfast
non penso che criticare un apparrecchio faccia diventare antipatici ma comunque state facendo dlle valutazioni senza considerare che un lettore non è ancora uscito e l'altro al momento attuale è da considerare tra i migliori 5 lettori dvd in commercio,la tecnologia fa passi da giganti e rende disponibile a tutti quello che prima era a disposizione di pochi ma ha poco senso criticare una scelta di acquisto perchè nell'attesa che esca qualcosa di meglio non si godrebbe mai!!
-
16-10-2006, 18:07 #1057
Originariamente scritto da AlbertoPN
Mannò!!!
Io intendevo che in mezzo a tutte quelle porcherie di B&W, quelle due splendide povere creature chissà quanto soffrono!!RealSasaDF Theater 2 is back online
-
16-10-2006, 18:09 #1058
Advanced Member
Emanuele, non sto criticando assolutamente i lettore in questione. Lo reputo il migliore, non tra i migliori!!
Tra l'altro, visto che ho quotato il precedente post di Sasadf, penso di non poter essere "accusato" di denigrare in Denonone!!
Semplicemente stavo facendo valutazioni a più ampio respiro.
Ciao
-
16-10-2006, 18:14 #1059
io specificherei: il migliore dvd player da tavolo in ambito video...
perchè in ambito audio.....RealSasaDF Theater 2 is back online
-
16-10-2006, 19:57 #1060
Originariamente scritto da erick81
Insommma: i plasma di oggi andranno sicuramente peggio di quelli di domani, pur costando di più. Mentre per il dvd ...SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection
-
16-10-2006, 20:46 #1061
Originariamente scritto da Emanuele
Innanzi tutto si puo' criticare qualsiasi cosa valida o meno che sia, in rapporto al prezzo o in assoluto, economica o costosa che sia, perche' la perfezione non esiste e quindi dei punti deboli non possono non esserci ...
Questa e' l'ultima volta che riepilogo i punti che ritengo deboli di questo lettore, ovviamente sono una mia opinione, anche se per la verita' alcuni dati sono inconfutabili :
1) Il prezzo un anno fa era elevato ed anche adesso, che si trova a meno, non e' certo diventato economico.
Mi sembra che in origine costasse 3500 Euro: bene con quel prezzo oggi si prende uno scaler esterno basato sul Realta oppure il DVDO VP50 e cosi' facendo con quello che avanza si prende un lettore dvd valido da affiancargli ( che potrebbe anche essere il lettore che gia' si possedeva ) rimanendo pure la possibilita' di gestire altri apparecchi tra cui hd-dvd e blue ray, come pure HDTV e tutte le sorgenti video vecchie, guadagnando inoltre maggior duttilita' per poter regolare al meglio risoluzioni, refresh rate e molti altri parametri per gestire al massimo delle proprie capacita' VPR CRT e digitali di ogni tipo, display al Plasma o LCD, invece di accontentarsi delle sole tre possibilita' offerte dal denonone ossia 480p, 720P e 1080i ( e 1080P sulla versione aggiornata ) .......
2) Come audio c'e' di meglio, lo provano chiaramente i test strumentali ( per molti aspetti a livello se non peggiori di un 2900 ) e non a caso chi te l'ha venduto, esattamente per questo motivo dice di essere tornato al DV9600 Marantz che gia' prima possedeva.
3) La meccanica Denon si sa che non legge di tutto, anche qui c'e' di meglio, inutile nascondersi dietro un dito.
Queste sono le considerazioni che mi hanno portato a non scegliere questo comunque valido ( e costoso ) apparecchio.
Saluti
Marco
-
16-10-2006, 20:53 #1062
Originariamente scritto da Locutus2k
Lo stesso vale per il Denonone, il Realta ormai non e' piu' una rarita' e quindi lo troverai sempre piu' in prodotti economici e non certo peggiorato, visto che gli algoritmi Silcon Optix sono in continua evoluzione ...
Saluti
Marco
-
20-10-2006, 15:25 #1063
Advanced Member
Arrivato!!!!
Prima di tutto eccolo
L'ho subito provato e notati i seguenti miglioramenti(per ora):
- Impostando su 8 l'ottimizzazione contorni, si ottiene davvero una ottima immagine, ma è molto relativo a seconda dei film. Con alcuni tipo Star Wars non devo impostare la riduzione rumore, mentre per altri basta 1-2 punti. Ma con l'utilizzo troverò sicuramente il miglior settaggio
- Ottimo direi il deinterlacciamento; ho provato con alcuni dvd musicali e con video clip, e devo dire che qui c'è un gran miglioramento rispetto al 3910.
Per l'audio dovrò ascoltare l'intero film e soprattutto con tutto l'impianto ok, prima di poter dare un giudizio.
Aspetti negativi:
- Lentezza nei menù come il 3910
- Rumorini ("cic/clic") durante il passaggio tra i menù del dvd, premendo il pulsante sutup ecc, dovuti non immagino a cosa..ma spero normali!
Per il momento mi ritengo abbastanza soddisfatto..a presto per altre considerazioni
Ps. Mi servirebbe sapere se è meglio impostare hdmi Y Cb Cr oppure RGB con Hdmi/dvi picture adjuste su normal.Ultima modifica di Kevlar; 20-10-2006 alle 15:36
TV+multiplayer: LG OLED77G36LA Sorgenti: PS5 - Lettore CD Denon DVD-A1XVA Pre 7ch: Arcam FMJ AV888 Finale 7ch: Arcam FMJ P777 Schermo: Rial screens 220x124 Diffusori: front. B&W 803s, cent. B&W Htm3s, surr. laterali B&W 705, surr. Back B&W DS7, sub. 2x SVS SB2000/ visitate il "CINELUC" - "HT Installations" - "My YouTube" / Camera da letto: "Sony KD-55X9305C"+"Sub SWF-BR100"
-
20-10-2006, 15:36 #1064
@ Kevlar:
Giorgio!! Levagli immediatamente quell'Arcam da sopra!!
Il poveretto soffoca cosi!!
Scherzo ... per ora complimentissimi....
ps: voglio essere un pochino bastard inside......
quando uscira' il 3930 e semmai lo prendero'.... ....faremo uno shoot-out.....
Male che vada potremo fare anche uno shoot-out con un Marantz 9600 .
A presto
fammi sapere in M.P.Ultima modifica di gian de bit; 20-10-2006 alle 15:40
Il TV curvo è anti-costituzionale
-
20-10-2006, 17:18 #1065
Ciao,
i "rumorini" sono normali, non ti preoccupare.
E' meglio HDMI Y Cb Cr dove hai i 10 bit effettivi: con RGB hai 8 bit effettivi colore. Solo che se lo colleghi con un adattatore DVI-HDMI qualsiasi cosa selezioni uscirà sempre in RGB.
Ciao e complimenti (un po' di invidia per quel 1080p upgraded in basso a sinistra),
Ah .. e come dice Gian LEVAGLI IMMEDIATAMENTE QUELL'ARCAM DA SOPRA oltre ad essere antiestetico è pericoloso: il Denon scalda parecchio e ha le feritoie di areazione proprio sopra.
LuigiSANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection