Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 71 di 75 PrimaPrima ... 2161676869707172737475 UltimaUltima
Risultati da 1.051 a 1.065 di 1118

Hai fatto bene, non ti crucciare!!

Ed oltretutto , rispetto ad altri tuoi colleghi felici possessori di cotanta macchina, potrai sfruttarlo a dovere con il resto della catena hardware che ti ritrovi!!

E pigliati pure per le surround back le B&W che non si possono vedè quelle Jmlab sbattute li in mezzo...
    RealSasaDF Theater 2 is back online

Citazione Originariamente scritto da Kevlar
    Vi ringrazio..mi avete tirato un pò su di morale
    Beh, la questione del peso è certamente risolutiva

Ma poi pensandoci bene è impossibile che sto 3930 renda come l'A1 e poi ad un prezzo così nettamente inferiore!
    Come è impossibile che i plasma da 1400 € si vedano meglio di quelli che 2 anni fa (o poco meno), costavano il doppio?

Ad ogni modo, fino ai "due punti", resta valida la mia signature: non ti crucciare

Citazione Originariamente scritto da sasadf
    Ed oltretutto , rispetto ad altri tuoi colleghi felici possessori di cotanta macchina, potrai sfruttarlo a dovere con il resto della catena hardware che ti ritrovi!!
    Come non quotarti, Salvatore?

Ciao

Citazione Originariamente scritto da erick81
    Come è impossibile che i plasma da 1400 € si vedano meglio di quelli che 2 anni fa (o poco meno), costavano il doppio?

Ad ogni modo, fino ai "due punti", resta valida la mia signature: non ti crucciare
    Riccardo, adesso diventi pure tu antipatico .....

Saluti
    Marco

Citazione Originariamente scritto da sasadf
    E pigliati pure per le surround back le B&W che non si possono vedè quelle Jmlab sbattute li in mezzo...
    Scordati la targa originale JBL Synthesis dopo questa cosa che hai detto ....

"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Citazione Originariamente scritto da Microfast
    Riccardo, adesso diventi pure tu antipatico .....

Saluti
    Marco
    Lo dica a voi due che sicuramente non mi siete antipatici non penso che criticare un apparrecchio faccia diventare antipatici ma comunque state facendo dlle valutazioni senza considerare che un lettore non è ancora uscito e l'altro al momento attuale è da considerare tra i migliori 5 lettori dvd in commercio,la tecnologia fa passi da giganti e rende disponibile a tutti quello che prima era a disposizione di pochi ma ha poco senso criticare una scelta di acquisto perchè nell'attesa che esca qualcosa di meglio non si godrebbe mai!!

Citazione Originariamente scritto da AlbertoPN
    Scordati la targa originale JBL Synthesis dopo questa cosa che hai detto ....

Mannò!!!

Io intendevo che in mezzo a tutte quelle porcherie di B&W, quelle due splendide povere creature chissà quanto soffrono!!

Emanuele, non sto criticando assolutamente i lettore in questione. Lo reputo il migliore, non tra i migliori!!

Tra l'altro, visto che ho quotato il precedente post di Sasadf, penso di non poter essere "accusato" di denigrare in Denonone!!

Semplicemente stavo facendo valutazioni a più ampio respiro.

Ciao

io specificherei: il migliore dvd player da tavolo in ambito video...

perchè in ambito audio.....

Citazione Originariamente scritto da erick81
    ...Come è impossibile che i plasma da 1400 € si vedano meglio di quelli che 2 anni fa (o poco meno), costavano il doppio?...
    Beh .. la tecnologia plasma di due anni fa era abbastanza "primitiva" rispetto a quella odierna, mentre in ambito video il "dvd" è stato spremuto fino ai suoi limiti fisiologici rappresentati, attualmente e per il settore di lettori stand-alone, dal DVD-A1XV.
    Insommma: i plasma di oggi andranno sicuramente peggio di quelli di domani, pur costando di più. Mentre per il dvd ...
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

Citazione Originariamente scritto da Emanuele
    Lo dica a voi due che sicuramente non mi siete antipatici non penso che criticare un apparrecchio faccia diventare antipatici ma comunque state facendo dlle valutazioni senza considerare che un lettore non è ancora uscito e l'altro al momento attuale è da considerare tra i migliori 5 lettori dvd in commercio,la tecnologia fa passi da giganti e rende disponibile a tutti quello che prima era a disposizione di pochi ma ha poco senso criticare una scelta di acquisto perchè nell'attesa che esca qualcosa di meglio non si godrebbe mai!!
    Emanuele, simpatie ed antipatie a parte, penso che ognuno di noi possa fare delle considerazioni.

Innanzi tutto si puo' criticare qualsiasi cosa valida o meno che sia, in rapporto al prezzo o in assoluto, economica o costosa che sia, perche' la perfezione non esiste e quindi dei punti deboli non possono non esserci ...

Questa e' l'ultima volta che riepilogo i punti che ritengo deboli di questo lettore, ovviamente sono una mia opinione, anche se per la verita' alcuni dati sono inconfutabili :

1) Il prezzo un anno fa era elevato ed anche adesso, che si trova a meno, non e' certo diventato economico.
    Mi sembra che in origine costasse 3500 Euro: bene con quel prezzo oggi si prende uno scaler esterno basato sul Realta oppure il DVDO VP50 e cosi' facendo con quello che avanza si prende un lettore dvd valido da affiancargli ( che potrebbe anche essere il lettore che gia' si possedeva ) rimanendo pure la possibilita' di gestire altri apparecchi tra cui hd-dvd e blue ray, come pure HDTV e tutte le sorgenti video vecchie, guadagnando inoltre maggior duttilita' per poter regolare al meglio risoluzioni, refresh rate e molti altri parametri per gestire al massimo delle proprie capacita' VPR CRT e digitali di ogni tipo, display al Plasma o LCD, invece di accontentarsi delle sole tre possibilita' offerte dal denonone ossia 480p, 720P e 1080i ( e 1080P sulla versione aggiornata ) .......

2) Come audio c'e' di meglio, lo provano chiaramente i test strumentali ( per molti aspetti a livello se non peggiori di un 2900 ) e non a caso chi te l'ha venduto, esattamente per questo motivo dice di essere tornato al DV9600 Marantz che gia' prima possedeva.

3) La meccanica Denon si sa che non legge di tutto, anche qui c'e' di meglio, inutile nascondersi dietro un dito.

Queste sono le considerazioni che mi hanno portato a non scegliere questo comunque valido ( e costoso ) apparecchio.

Saluti
    Marco

Citazione Originariamente scritto da Locutus2k
    Beh .. la tecnologia plasma di due anni fa era abbastanza "primitiva" rispetto a quella odierna, mentre in ambito video il "dvd" è stato spremuto fino ai suoi limiti fisiologici rappresentati, attualmente e per il settore di lettori stand-alone, dal DVD-A1XV.
    Insommma: i plasma di oggi andranno sicuramente peggio di quelli di domani, pur costando di più. Mentre per il dvd ...
    Si Luigi, ma un processore Teranex che costava 20.000 Euro oggi puo' essere sostituito con un Calibre Vantage ( contenente il Realta ) da 2500 Euro ed i contenuti Silicon Optix sono piu' o meno quelli .....

Lo stesso vale per il Denonone, il Realta ormai non e' piu' una rarita' e quindi lo troverai sempre piu' in prodotti economici e non certo peggiorato, visto che gli algoritmi Silcon Optix sono in continua evoluzione ...

Saluti
    Marco

Arrivato!!!!

Prima di tutto eccolo

L'ho subito provato e notati i seguenti miglioramenti(per ora):
    - Impostando su 8 l'ottimizzazione contorni, si ottiene davvero una ottima immagine, ma è molto relativo a seconda dei film. Con alcuni tipo Star Wars non devo impostare la riduzione rumore, mentre per altri basta 1-2 punti. Ma con l'utilizzo troverò sicuramente il miglior settaggio
    - Ottimo direi il deinterlacciamento; ho provato con alcuni dvd musicali e con video clip, e devo dire che qui c'è un gran miglioramento rispetto al 3910.

Per l'audio dovrò ascoltare l'intero film e soprattutto con tutto l'impianto ok, prima di poter dare un giudizio.

Aspetti negativi:
    - Lentezza nei menù come il 3910
    - Rumorini ("cic/clic") durante il passaggio tra i menù del dvd, premendo il pulsante sutup ecc, dovuti non immagino a cosa..ma spero normali!

Per il momento mi ritengo abbastanza soddisfatto..a presto per altre considerazioni

Ps. Mi servirebbe sapere se è meglio impostare hdmi Y Cb Cr oppure RGB con Hdmi/dvi picture adjuste su normal.
    Ultima modifica di Kevlar; 20-10-2006 alle 15:36
    TV+multiplayer: LG OLED77G36LA Sorgenti: PS5 - Lettore CD Denon DVD-A1XVA Pre 7ch: Arcam FMJ AV888 Finale 7ch: Arcam FMJ P777 Schermo: Rial screens 220x124 Diffusori: front. B&W 803s, cent. B&W Htm3s, surr. laterali B&W 705, surr. Back B&W DS7, sub. 2x SVS SB2000/ visitate il "CINELUC" - "HT Installations" - "My YouTube" / Camera da letto: "Sony KD-55X9305C"+"Sub SWF-BR100"

@ Kevlar:

Giorgio!! Levagli immediatamente quell'Arcam da sopra!!

Il poveretto soffoca cosi!!

Scherzo ... per ora complimentissimi....

ps: voglio essere un pochino bastard inside......
    quando uscira' il 3930 e semmai lo prendero'.... ....faremo uno shoot-out .....

Male che vada potremo fare anche uno shoot-out con un Marantz 9600 .

A presto
    fammi sapere in M.P.
    Ultima modifica di gian de bit; 20-10-2006 alle 15:40
    Il TV curvo è anti-costituzionale

....- Rumorini ("cic/clic") durante il passaggio tra i menù del dvd, premendo il pulsante sutup ecc, dovuti non immagino a cosa..ma spero normali!

.........

Ps. Mi servirebbe sapere se è meglio impostare hdmi Y Cb Cr oppure RGB con Hdmi/dvi picture adjuste su normal.

Ciao,
    i "rumorini" sono normali, non ti preoccupare.
    E' meglio HDMI Y Cb Cr dove hai i 10 bit effettivi: con RGB hai 8 bit effettivi colore. Solo che se lo colleghi con un adattatore DVI-HDMI qualsiasi cosa selezioni uscirà sempre in RGB.
    Ciao e complimenti (un po' di invidia per quel 1080p upgraded in basso a sinistra) ,

Ah .. e come dice Gian LEVAGLI IMMEDIATAMENTE QUELL'ARCAM DA SOPRA oltre ad essere antiestetico è pericoloso: il Denon scalda parecchio e ha le feritoie di areazione proprio sopra.

Luigi
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

Pagina 71 di 75 PrimaPrima ... 2161676869707172737475 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •