|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: denon 3910 vs pioneer 868
-
16-05-2005, 16:08 #1
Member
denon 3910 vs pioneer 868
Probabilmente questa è una di quelle domande stupide che capita di leggere sui forum ma ciò nonostante voglio farla lo stesso! il fatto è che vorrei acquistare un lettore dvd di alto livello e, se è vero che senza rifletterci mi verrebbe da pensare che sia meglio il denon essendo più recente del pioneer, è anche vero che quest'ultimo si trova anche a qualche cento euro in meno... io lo dovrei usare con un plasma o lcd (che devo ancora acquistare!) e NON con un vpr... ammesso che ciò possa essere utile nella scelta! grazie comunque a chi vorrà dare una risposta intelligente ad una domanda stupida!!! ciao!
-
16-05-2005, 16:41 #2
Credo che ....
Il denon abbia una sezione audio più raffinata del pioneer.
il pioneer abbia una sezione video paragonabile al denon se usato in component interlacciato,
Il denon abbia una resa leggermente superiore del pioneer in component progressivo e usando le uscite HDMI.
Non so su che plasma hai intenzione di montarlo, ma credo che se non vai su display di ultimissima generazione con risoluzioni molto alte ) , e ci stai pure molto vicino, (distanze di visione dell'ordine dei 1.5/2 metri) non credo apprezzerai differenze tra i 2 lettori.
Ti pregherei però di usare il tasto Ricerca . visto che una domanda simile alla tua, è stata fatta da Enzo, non più tardi di 4 settimane fa in questa discussione
Saluti,
Ilario.
-
18-05-2005, 17:29 #3
Member
prima di tutto vorrei scusarmi se ho postato un messaggio con un argomento già trattato, ma sono iscritto da poco al forum e devo ancora imparare ad utilizzarlo al meglio, oltre al fatto che riesco a leggere i messaggi non molto spesso perchè non ho la connessione internet a casa e devo utilizzare quella dell'ufficio per cui... non posso navigare e non lavorare!!! detto questo ti ringrazio della risposta. in realtà non ho ancora una TV al plasma/lcd ma dovendola acquistare, credo entro fine anno, sto cercando di capire un po' cosa mi conviene fare... mi spiego: può valer la pena aspettare un anno, o anche di più, per acquistare un plasma/lcd HD ed eventualmente un lettore DVD-HD o BLU-RAY o ci vorrà ancora talmente tanto tempo per avere dei prezzi abbordabili (e una buona diffusione di supporti) che alla fine convenga prendere uno dei modelli di TV che stanno uscendo in questo periodo e affiancarlo ad un buon lettore DVD come quelli citati??? inoltre non sono così esperto (anzi, non lo sono proprio!) da essere in grado di regolare al meglio tutti i vari parametri del menù di un lettore DVD e, sentendo che il denon sotto questo aspetto è un po' più "rognoso" del pioneer, pensavo che forse per me potrebbe essere meglio acquistare quest'ultimo, anche perchè ormai si trova anche a 1000 euro e forse i circa 400 euro di differenza tra i due non trovano poi un effettivo riscontro nella realtà. ecco, volevo un consiglio in base a tutte queste considerazioni. ultimamente stavo pensando di aspettare l'uscita dei nuovi panasonic 500 che a quanto ho letto dovrebbero essere un ottimo affare! grazie delle ulteriori risposte che mi vorrete dera. ciao!
-
19-05-2005, 08:08 #4
Senior Member
furlan ha scritto:
prima di tutto vorrei scusarmi se ho postato un messaggio con un argomento già trattato, ma sono iscritto da poco al forum e devo ancora imparare ad utilizzarlo al meglio, oltre al fatto che riesco a leggere i messaggi non molto spesso perchè non ho la connessione internet a casa e devo utilizzare quella dell'ufficio per cui... non posso navigare e non lavorare!!! detto questo ti ringrazio della risposta. in realtà non ho ancora una TV al plasma/lcd ma dovendola acquistare, credo entro fine anno, sto cercando di capire un po' cosa mi conviene fare... mi spiego: può valer la pena aspettare un anno, o anche di più, per acquistare un plasma/lcd HD ed eventualmente un lettore DVD-HD o BLU-RAY o ci vorrà ancora talmente tanto tempo per avere dei prezzi abbordabili (e una buona diffusione di supporti) che alla fine convenga prendere uno dei modelli di TV che stanno uscendo in questo periodo e affiancarlo ad un buon lettore DVD come quelli citati??? inoltre non sono così esperto (anzi, non lo sono proprio!) da essere in grado di regolare al meglio tutti i vari parametri del menù di un lettore DVD e, sentendo che il denon sotto questo aspetto è un po' più "rognoso" del pioneer, pensavo che forse per me potrebbe essere meglio acquistare quest'ultimo, anche perchè ormai si trova anche a 1000 euro e forse i circa 400 euro di differenza tra i due non trovano poi un effettivo riscontro nella realtà. ecco, volevo un consiglio in base a tutte queste considerazioni. ultimamente stavo pensando di aspettare l'uscita dei nuovi panasonic 500 che a quanto ho letto dovrebbero essere un ottimo affare! grazie delle ulteriori risposte che mi vorrete dera. ciao!
-
19-05-2005, 12:57 #5
Junior Member
moro ha scritto:
se una delle discriminanti è il prezzo, mi sembra che anche il Denon si trovi in rete ( sia in Italia che all'estero ) sui 1050-1100 euro, prova a fare qualche ricerca. Per quanto riguarda l'aspettare l'arrivo di nuove tecnologie, dvd, tv, etc...è sempre il solito discorso, in teoria si farebbe fatica a comprare qualcosa essendoci all'orizzonte sempre nuovi prodotti. Alla luce di questo io ho deciso di fare un compromesso che comunque in termini di qualità non ha niente da invidiare a niente ( beh + o - ), mi ha garantito un bel risparmio in termini monetari e mi permetterà di transitare per quei 2 0 3 anni che serviranno per vedere concreti sviluppi in termini di alta definizione. Per la cronaca ho acquistato un Panasonic 42" 50E ( 1580 euro ) e un dvd Denon 2900 ( 598 euro ).
anche io vorrei seguire la tua filosofia e acquistare il Pana.
Ho però un ulteriore problema, la dimensione. Mi sembra che per il mio ambiente possa andare meglio il 37", ma lo standard è sempre il 42".
A questo proposito vorrei chiederti come si vede ad una distanza di 2,5 m. Sia la Tv tradizionale che i DVD. Non vorrei ritrovarmi con una visione tutta a puntini.
Con che collegamenti lo alimenti insieme al tuo Denon?
Spero che la questione non sia troppo "personale" ma possa interessare anche altri...quindi tutti i contributi sono ben accetti.
CiaoMto
-
19-05-2005, 13:10 #6
Senior Member
mto ha scritto:
Ciao Moro,
anche io vorrei seguire la tua filosofia e acquistare il Pana.
Ho però un ulteriore problema, la dimensione. Mi sembra che per il mio ambiente possa andare meglio il 37", ma lo standard è sempre il 42".
A questo proposito vorrei chiederti come si vede ad una distanza di 2,5 m. Sia la Tv tradizionale che i DVD. Non vorrei ritrovarmi con una visione tutta a puntini.
Con che collegamenti lo alimenti insieme al tuo Denon?
Spero che la questione non sia troppo "personale" ma possa interessare anche altri...quindi tutti i contributi sono ben accetti.
Ciao
-
19-05-2005, 13:24 #7
Junior Member
moro ha scritto:
purtroppo per il momento non posso aiutarti....il plasma ce l'ho ancora impacchettato in casa perchè l'ho preso in vista dell'imminente cambio di casa, quindi senz'altro lo aprirò nei prossimi giorni per vedere che non ci siano difetti, etc., ma non lo testerò subito a fondo. E il Denon mi arriva domani dalla Germania! Comunque collegherò il tutto in component. Per quanto riguarda la distanza, a 2,5 m secondo me andresti bene anche con un 42...io il Pana l'avevo testato in negozio con dei dvd e da lì mi sono convinto a comprarlo...la qualità del segnale tv analogico non mi interessa quindi non ho mai fatto prove. Comunque c'è un topic aperto nella sezione Tv dove si parla proprio del Panasonic in questione, puoi chiedere lì.
fammi comunque sapere perchè penso che ci siano altri interessati alla cosa.Mto