Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18

Configurare denon 3910 e panny

Ciao a tutti,
    ho appena preso il denon 3910 che utilizo con un panny300, ma ho qualche problema da risolvere.
    Come già sapete il denon, per quanto riguarda la sezione video non è di facile settaggio, sembra un vpr.
    Come dovrei procedere ?
    Per esempio utilizzando eagle project, devo agire sui parametri del panny o su quelli del denon ?
    Se dovessi agire su entrambi, avrei una serie di combinazioni infinite...
    Qual'è il modo giusto di procedere ?

ciao

oltre a farti i complimenti per il denon, ti posso dare solo un consiglio generale: metti tutti parametri del lettore a "zero/normale" e con il disco test esegui le tarature tramite il menu del vpr.

Poi cerca di affinare ulteriormente la taratura smanettando con il lettore.

ciao
    VPR: PT-AE2000 - LETTORE DVD e BD: Sony BDP-S6200 - SCHERMO: Adeo Plano 240 x 135 - AMPLI: Denon 1906 - DIFFUSORI: Indiana Line - front: TH341 - center: TH C50 - surround L e R: TH241 - surround Back: TH C50 -SUBWOOFER: B&W asw300 - TELECOMANDO: Logitech Harmony 525

MauMau ha scritto:
    oltre a farti i complimenti per il denon, ti posso dare solo un consiglio generale: metti tutti parametri del lettore a "zero/normale" e con il disco test esegui le tarature tramite il menu del vpr.

Poi cerca di affinare ulteriormente la taratura smanettando con il lettore.

ciao

Ok grazie per la risposta e per i complimenti,

purtroppo per ora con il ptae 300 non posso provare le uscite video digitali (causa hdcp) ma pare che anche il component sia di buona qualità.
    Secondo te dato che il panny 300 ha le matrici a 960x540 quale risoluzione d'immagine dovrei usare, 625i o 625p ?
    Lo chiedo perchè nel manuale del panny non è contemplata la 625p, anche se funziona.
    Sinceramente al momento (senza settaggi particolari) non noto differenze tra le due.
    Inoltre sul manuale la 625i è segnalata come AA (massima qualità)

ciao grazie

ste75 ha scritto:

Sinceramente al momento (senza settaggi particolari) non noto differenze tra le due.
    Inoltre sul manuale la 625i è segnalata come AA (massima qualità)
    Ti conviene usare la 625p perchè la circuiteria interna del panny (per deinterlacing e gestione delle imamgini) non è all'altezza di quella del denon.

Puoi anche provare l'upscaling a 1080i se vai via component o vga, il panny la gestisce abbastanza bene (ovviamente paragonato alla sua matrice ed alla datazione del progetto ).
    Ultima modifica di Riker; 15-05-2005 alle 19:08
    TV: TX-P65VT60T, TH-37PV60EH Ampli: Marantz SR4500 Diffusori: MS Avant 904, 2x MS 905C, MS 903S Cavo Audio: TNT Star Sub: Yamaha YST-FSW150 Sat: SKY Q Platinum + 2 Mini Alim.: Filtro GPM+UPS+Stabilizzatore Taratura: Spyder2 (Guida)+Merighi DVD Game: PS4 - WII

Riker ha scritto:
    Ti conviene usare la 625p perchè la circuiteria interna del panny (per deinterlacing e gestione delle imamgini) non è all'altezza di quella del denon.

Puoi anche provare l'upscaling a 1080i se vai via component o vga, il panny la gestisce abbastanza bene (ovviamente paragonato alla sua matrice ed alla datazione del progetto ).
    Scusa forse non ho capito bene, dici che posso inviare alla component un segnale 1080i ?
    Correggimi se sbaglio, il segnale sull'uscita component non è scalabile, si puo decidere solamente tra 625i o 625p.

ciao

ste75 ha scritto:
    Scusa forse non ho capito bene, dici che posso inviare alla component un segnale 1080i ?
    Correggimi se sbaglio, il segnale sull'uscita component non è scalabile, si puo decidere solamente tra 625i o 625p.

ciao
    Il Denon tramite il component invia solo il 625. E' ovvio che lo scaler ed il deinterlacer del Denon siano migliori di quelli del tuo panny ma comunque credo che lo scaler del Panny non sia evitabile.
    Sono tornato bambino.

Ok grazie per le risposte,
    vi chiedo ancora però, se avete qualche consiglio da darmi sulla taratura del denon, qualche impostazione che indipendentemente dal vpr che si possiede è utile fare.
    Per esempio avevo letto qualcosa a proposito del ritardo del segnale di luminanza rispetto a... (non mi ricordo bene) o al contrario se c'è qualche parametro he è meglio non toccare neanche

Insomma ogni suggerimento è bene accetto, mi rivolgo specialmente a chi possiede il 3910.

Strano comunque che nessuno parli piu del denon, non trovo mai nuove discussioni aperte su questo player.

ciao grazie

625p.

penso sia il miglior segnale che tu possa mandare al tuo panny.

il component del 3910 è ottimo, ti consiglio però di provare per primo a lasciare invariate le regolazioni sul VPR ed agire su quelle del player.

il menu del Denon è molto completo e con qualche tentativo riesci ad ottenere senza dubbio un immagine nettamente migliore di quella di default.

ste75 ha scritto:

ciao
    Non conosco il Denon, ho solo visto che è in grado di scalare a 1080i ma non so se anche sul component (il panny accetta la 1080i su component e su vga).

Allora vai di 625p.
    TV: TX-P65VT60T, TH-37PV60EH Ampli: Marantz SR4500 Diffusori: MS Avant 904, 2x MS 905C, MS 903S Cavo Audio: TNT Star Sub: Yamaha YST-FSW150 Sat: SKY Q Platinum + 2 Mini Alim.: Filtro GPM+UPS+Stabilizzatore Taratura: Spyder2 (Guida)+Merighi DVD Game: PS4 - WII

stazzatleta ha scritto:
    625p.

penso sia il miglior segnale che tu possa mandare al tuo panny.

il component del 3910 è ottimo, ti consiglio però di provare per primo a lasciare invariate le regolazioni sul VPR ed agire su quelle del player.

il menu del Denon è molto completo e con qualche tentativo riesci ad ottenere senza dubbio un immagine nettamente migliore di quella di default.
    @maumau @stazzatleta

Mi avete incasinato, mi avete dato due risposte opposte, vi chiedo troppo se vi chiedo di motivarle ? ...tanto per capirci qualcosa in piu.

comunque provero entrambe le souluzioni

fatemi sapere

ciao grazie

...inoltre c'è un'altra variabile...sul panny ho montato un filtro nd2.

L'avevo montato quando avevo il player sony S7700 e credo che ci fossero dei riscontri positivi.
    Che dite lo lascio anche con il denon ?

So che la risposta che verrebbe da dare è :"prova e decidi, deve piacere a te"

ma altri pareri fanno sempre comodo.

Ciao

ste75 ha scritto:
    ...inoltre c'è un'altra variabile...sul panny ho montato un filtro nd2.
    L'avevo montato quando avevo il player sony S7700 e credo che ci fossero dei riscontri positivi.
    Che dite lo lascio anche con il denon ?
    So che la risposta che verrebbe da dare è :"prova e decidi, deve piacere a te"
    ma altri pareri fanno sempre comodo.
    Con l'HTPC io l'ho lasciato, IMHO è una buona soluzione...
    Ho solo dovuto fare alcune correzzioni in più al vpr...

ste75 ha scritto:
    @maumau @stazzatleta

Mi avete incasinato, mi avete dato due risposte opposte, vi chiedo troppo se vi chiedo di motivarle ? ...tanto per capirci qualcosa in piu.

comunque provero entrambe le souluzioni

fatemi sapere

ciao grazie
    perchè ho fatto così con il mio EPSON.

le uniche regolazioni che ho fatto sul VPR sono quelle per cercare di attenuare il VB.

quelle del Denon sono più complete ed accurate secondo me, quindi sono partito da quello

stazzatleta ha scritto:
    perchè ho fatto così con il mio EPSON.

le uniche regolazioni che ho fatto sul VPR sono quelle per cercare di attenuare il VB.

quelle del Denon sono più complete ed accurate secondo me, quindi sono partito da quello

Ti ringrazio per la precisazione,
    appena hai tempo, ti andrebbe ti postare il tuo setup video del denon ? (giusto per avere un'idea)
    Mi faresti una cortesia in quanto la procedura di settaggio dei vari parametri, mi frustra parecchio perchè son ipercritico e metto continuamente in dubbio le scelte fatte, senza contare che non ho amici con questo hobby e non posso mai confrontarmi con nessuno.

ciao

ste75 ha scritto:
    Mi faresti una cortesia in quanto la procedura di settaggio dei vari parametri, mi frustra parecchio perchè son ipercritico e metto continuamente in dubbio le scelte fatte,
    Questo direi che è un bene. La ricerca della migliore soluzione è sempre un bene. Tanto vedrai che ad un certo punto comincerai a goderti le immagini senza pensarci più tanto.
    Sono tornato bambino.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •