|
|
Risultati da 1 a 15 di 18
Discussione: Configurare denon 3910 e panny
-
15-05-2005, 13:41 #1
Configurare denon 3910 e panny
Ciao a tutti,
ho appena preso il denon 3910 che utilizo con un panny300, ma ho qualche problema da risolvere.
Come già sapete il denon, per quanto riguarda la sezione video non è di facile settaggio, sembra un vpr.
Come dovrei procedere ?
Per esempio utilizzando eagle project, devo agire sui parametri del panny o su quelli del denon ?
Se dovessi agire su entrambi, avrei una serie di combinazioni infinite...
Qual'è il modo giusto di procedere ?
ciao
-
15-05-2005, 18:23 #2
oltre a farti i complimenti per il denon, ti posso dare solo un consiglio generale: metti tutti parametri del lettore a "zero/normale" e con il disco test esegui le tarature tramite il menu del vpr.
Poi cerca di affinare ulteriormente la taratura smanettando con il lettore.
ciaoVPR: PT-AE2000 - LETTORE DVD e BD: Sony BDP-S6200 - SCHERMO: Adeo Plano 240 x 135 - AMPLI: Denon 1906 - DIFFUSORI: Indiana Line - front: TH341 - center: TH C50 - surround L e R: TH241 - surround Back: TH C50 -SUBWOOFER: B&W asw300 - TELECOMANDO: Logitech Harmony 525
-
15-05-2005, 18:42 #3MauMau ha scritto:
oltre a farti i complimenti per il denon, ti posso dare solo un consiglio generale: metti tutti parametri del lettore a "zero/normale" e con il disco test esegui le tarature tramite il menu del vpr.
Poi cerca di affinare ulteriormente la taratura smanettando con il lettore.
ciao
Ok grazie per la risposta e per i complimenti,
purtroppo per ora con il ptae 300 non posso provare le uscite video digitali (causa hdcp) ma pare che anche il component sia di buona qualità.
Secondo te dato che il panny 300 ha le matrici a 960x540 quale risoluzione d'immagine dovrei usare, 625i o 625p ?
Lo chiedo perchè nel manuale del panny non è contemplata la 625p, anche se funziona.
Sinceramente al momento (senza settaggi particolari) non noto differenze tra le due.
Inoltre sul manuale la 625i è segnalata come AA (massima qualità)
ciao grazie
-
15-05-2005, 19:02 #4ste75 ha scritto:
Sinceramente al momento (senza settaggi particolari) non noto differenze tra le due.
Inoltre sul manuale la 625i è segnalata come AA (massima qualità)
Puoi anche provare l'upscaling a 1080i se vai via component o vga, il panny la gestisce abbastanza bene (ovviamente paragonato alla sua matrice ed alla datazione del progetto).
Ultima modifica di Riker; 15-05-2005 alle 19:08
TV: TX-P65VT60T, TH-37PV60EH Ampli: Marantz SR4500 Diffusori: MS Avant 904, 2x MS 905C, MS 903S Cavo Audio: TNT Star Sub: Yamaha YST-FSW150 Sat: SKY Q Platinum + 2 Mini Alim.: Filtro GPM+UPS+Stabilizzatore Taratura: Spyder2 (Guida)+Merighi DVD Game: PS4 - WII
-
15-05-2005, 19:32 #5Riker ha scritto:
Ti conviene usare la 625p perchè la circuiteria interna del panny (per deinterlacing e gestione delle imamgini) non è all'altezza di quella del denon.
Puoi anche provare l'upscaling a 1080i se vai via component o vga, il panny la gestisce abbastanza bene (ovviamente paragonato alla sua matrice ed alla datazione del progetto).
Correggimi se sbaglio, il segnale sull'uscita component non è scalabile, si puo decidere solamente tra 625i o 625p.
ciao
-
16-05-2005, 07:11 #6ste75 ha scritto:
Scusa forse non ho capito bene, dici che posso inviare alla component un segnale 1080i ?
Correggimi se sbaglio, il segnale sull'uscita component non è scalabile, si puo decidere solamente tra 625i o 625p.
ciaoSono tornato bambino.
-
16-05-2005, 10:43 #7
Ok grazie per le risposte,
vi chiedo ancora però, se avete qualche consiglio da darmi sulla taratura del denon, qualche impostazione che indipendentemente dal vpr che si possiede è utile fare.
Per esempio avevo letto qualcosa a proposito del ritardo del segnale di luminanza rispetto a... (non mi ricordo bene) o al contrario se c'è qualche parametro he è meglio non toccare neanche
Insomma ogni suggerimento è bene accetto, mi rivolgo specialmente a chi possiede il 3910.
Strano comunque che nessuno parli piu del denon, non trovo mai nuove discussioni aperte su questo player.
ciao grazie
-
16-05-2005, 10:55 #8
625p.
penso sia il miglior segnale che tu possa mandare al tuo panny.
il component del 3910 è ottimo, ti consiglio però di provare per primo a lasciare invariate le regolazioni sul VPR ed agire su quelle del player.
il menu del Denon è molto completo e con qualche tentativo riesci ad ottenere senza dubbio un immagine nettamente migliore di quella di default.
-
16-05-2005, 20:19 #9ste75 ha scritto:
Scusa forse non ho capito bene, dici che posso inviare alla component un segnale 1080i ?
ciao
Allora vai di 625p.TV: TX-P65VT60T, TH-37PV60EH Ampli: Marantz SR4500 Diffusori: MS Avant 904, 2x MS 905C, MS 903S Cavo Audio: TNT Star Sub: Yamaha YST-FSW150 Sat: SKY Q Platinum + 2 Mini Alim.: Filtro GPM+UPS+Stabilizzatore Taratura: Spyder2 (Guida)+Merighi DVD Game: PS4 - WII
-
16-05-2005, 20:22 #10stazzatleta ha scritto:
625p.
penso sia il miglior segnale che tu possa mandare al tuo panny.
il component del 3910 è ottimo, ti consiglio però di provare per primo a lasciare invariate le regolazioni sul VPR ed agire su quelle del player.
il menu del Denon è molto completo e con qualche tentativo riesci ad ottenere senza dubbio un immagine nettamente migliore di quella di default.
Mi avete incasinato, mi avete dato due risposte opposte, vi chiedo troppo se vi chiedo di motivarle ? ...tanto per capirci qualcosa in piu.
comunque provero entrambe le souluzioni
fatemi sapere
ciao grazie
-
16-05-2005, 20:49 #11
...inoltre c'è un'altra variabile...sul panny ho montato un filtro nd2.
L'avevo montato quando avevo il player sony S7700 e credo che ci fossero dei riscontri positivi.
Che dite lo lascio anche con il denon ?
So che la risposta che verrebbe da dare è :"prova e decidi, deve piacere a te"
ma altri pareri fanno sempre comodo.
Ciao
-
16-05-2005, 20:58 #12ste75 ha scritto:
...inoltre c'è un'altra variabile...sul panny ho montato un filtro nd2.
L'avevo montato quando avevo il player sony S7700 e credo che ci fossero dei riscontri positivi.
Che dite lo lascio anche con il denon ?
So che la risposta che verrebbe da dare è :"prova e decidi, deve piacere a te"
ma altri pareri fanno sempre comodo.
Ho solo dovuto fare alcune correzzioni in più al vpr...TV: TX-P65VT60T, TH-37PV60EH Ampli: Marantz SR4500 Diffusori: MS Avant 904, 2x MS 905C, MS 903S Cavo Audio: TNT Star Sub: Yamaha YST-FSW150 Sat: SKY Q Platinum + 2 Mini Alim.: Filtro GPM+UPS+Stabilizzatore Taratura: Spyder2 (Guida)+Merighi DVD Game: PS4 - WII
-
17-05-2005, 07:39 #13ste75 ha scritto:
@maumau @stazzatleta
Mi avete incasinato, mi avete dato due risposte opposte, vi chiedo troppo se vi chiedo di motivarle ? ...tanto per capirci qualcosa in piu.
comunque provero entrambe le souluzioni
fatemi sapere
ciao grazie
le uniche regolazioni che ho fatto sul VPR sono quelle per cercare di attenuare il VB.
quelle del Denon sono più complete ed accurate secondo me, quindi sono partito da quello
-
17-05-2005, 09:05 #14stazzatleta ha scritto:
perchè ho fatto così con il mio EPSON.
le uniche regolazioni che ho fatto sul VPR sono quelle per cercare di attenuare il VB.
quelle del Denon sono più complete ed accurate secondo me, quindi sono partito da quello
Ti ringrazio per la precisazione,
appena hai tempo, ti andrebbe ti postare il tuo setup video del denon ? (giusto per avere un'idea)
Mi faresti una cortesia in quanto la procedura di settaggio dei vari parametri, mi frustra parecchio perchè son ipercritico e metto continuamente in dubbio le scelte fatte, senza contare che non ho amici con questo hobby e non posso mai confrontarmi con nessuno.
ciao
-
17-05-2005, 09:10 #15ste75 ha scritto:
Mi faresti una cortesia in quanto la procedura di settaggio dei vari parametri, mi frustra parecchio perchè son ipercritico e metto continuamente in dubbio le scelte fatte,Sono tornato bambino.