Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Gran Galà dell'Alta Fedeltà Milano autunno 2025
Gran Galà dell'Alta Fedeltà Milano autunno 2025
Il Maestro Giulio Cesare Ricci ha organizzato a Milano una grande fiera audio video multicanale. Con questo articolo proviamo a portarvi dentro all'evento, per farvi rivivere le emozioni provate nel corso della visita. Buon viaggio!
HDR10+ Advanced: la risposta Samsung a Dolby Vision 2, tutte le novità
HDR10+ Advanced: la risposta Samsung a Dolby Vision 2, tutte le novità
Samsung prepara il debutto di HDR10+ Advanced, evoluzione del formato con metadati dinamici che introduce molte novità, incluse funzioni di motion smoothing.
Supertest Valerion VisionMaster Max
Supertest Valerion VisionMaster Max
Candidato a nuovo riferimento tra i proiettori DLP a tiro medio, promette fino a 3.500 lumen con laser RGB, ottica versatile con diaframma manuale e dinamico, zoom 1,6X e lens shift verticale ben esteso, funzioni smart potenti, tone mapping dinamico eccellente e un dimming del laser associato ad una buona modulazione del gamma...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Data registrazione
    Apr 2013
    Località
    Torino
    Messaggi
    1.909

    Quesito su suoni diversi tra due player…


    Ciao a tutti in casa possiedo un player bdp sony s350 (del 2008) e un sony bdp s6500 (produzione recente) ho voluto testarne l' audio per i film Bluray/Dvd collegandoli con il medesimo cavo al mio ampli fortissimo airtech in coassiale… (entrambi settati al meglio per la resa audio in due canali).
    Per farla breve il sony s350 molto molto meglio sia per dinamica che dettaglio sonoro, e non parlo di sfumature…
    Ora la mia domanda e' , come mai tutta questa differenza visto che in entrambi i casi la conversione del segnale viene fatta dal dac del fortissimo ? Cosa fa la differenza ?Chi mi saprebbe risondere?
    SORGENTE TV, TUNER vintage Pioneer TX 5500 II GIRADISCHI Vintage Technics SLBD22 +Testina Grado Prestige Green3, STREAMER Matrix Audio element i + ALIMENTATORE LINEARE Fiio PL50, + CAVO SEGNALE RCA Focal Elite ER1 1metro , AMPLI Audio Analogue Fortissimo Airtech + CAVO ALIMENT. Supra LoRad mk2, DIFFUSORI Audium Comp.5.2 passive, + CAVO POTENZA Van Den Hul D352 Hybrid, MULTIPRESA Emi/Rfi G&bl 6080.

  2. #2
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Messaggi
    41.397
    Domanda base: passando da un riproduttore all'altro il livello di ascolto rimane uguale (con lo stesso brano, ovviamente)?

    La commutazione avviene istantaneamente, usando uno switch o simili?
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

  3. #3
    Data registrazione
    Mar 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    18.618
    Verificherei anche le impostazioni di uscita digitale perché un ricampionamento o rielaborazione del segnale digitale prima di consegnarlo in uscita spiegherebbe tutto.

    A pag. 32 del manuale del BDP-S6500 si elenca una quantità di opzioni che sembrano una peggio dell'altra, ed è possibile che tu abbia impostato "AUTO" quindi una di quelle opzioni sarebbe stata scelta automaticamente dal processore a tua insaputa (mi verrebbe da dire "a tuo danno").

    p.s. occorrerebbe obbligare i produttori di aggeggi audio e video a mettere sempre e comunque opzioni tipo bitstram / passthrough, la pretesa di voler "migliorare" le cose con algoritmi proprietari fa perdere al cliente pagante il controllo di ciò che gli è stato venduto.
    Ultima modifica di pace830sky; 12-01-2018 alle 07:34
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

  4. #4
    Data registrazione
    Apr 2013
    Località
    Torino
    Messaggi
    1.909

    Rispondo a Nordata, la prova l ho fatta con medesimi film stesse scene… non ho switchiato, ma ho fatto attacca e stacca… per quanto riguarda il volume sono consapevole che differenze possono trarre in inganno riguardo la qualita' ecco perche' entrambe le prove, ad orecchio, cerco di metterli piu o meno allo stesso livello in modo medio/alto..Sono un maniaco dei settaggi quindi escludo possibilta' di errore nelle impostazioni di entrambi i player… Cmq la differenza e' cosi evidente alle mie orecchie che dopo svariate prove ho venduto il recentissimo bdp 6500 e ho lasciato al fortissimo, il bdp 350 del 2008!!!


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •