Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Gran Galà dell'Alta Fedeltà Milano autunno 2025
Gran Galà dell'Alta Fedeltà Milano autunno 2025
Il Maestro Giulio Cesare Ricci ha organizzato a Milano una grande fiera audio video multicanale. Con questo articolo proviamo a portarvi dentro all'evento, per farvi rivivere le emozioni provate nel corso della visita. Buon viaggio!
HDR10+ Advanced: la risposta Samsung a Dolby Vision 2, tutte le novità
HDR10+ Advanced: la risposta Samsung a Dolby Vision 2, tutte le novità
Samsung prepara il debutto di HDR10+ Advanced, evoluzione del formato con metadati dinamici che introduce molte novità, incluse funzioni di motion smoothing.
Supertest Valerion VisionMaster Max
Supertest Valerion VisionMaster Max
Candidato a nuovo riferimento tra i proiettori DLP a tiro medio, promette fino a 3.500 lumen con laser RGB, ottica versatile con diaframma manuale e dinamico, zoom 1,6X e lens shift verticale ben esteso, funzioni smart potenti, tone mapping dinamico eccellente e un dimming del laser associato ad una buona modulazione del gamma...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Data registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    220

    Problema con Denon AVR-X1300W


    Ciao a tutti, ho il seguente problema: la cassa posteriore sinistra si sente circa la metà rispetto a quella di destra.
    La mia configurazione è la seguente: Denon AVR-X1300 + casse frontali Indiana Line Tesi 260 e posteriori Indiana Line Tesi 240. Sorgenti blu ray PS4 (non PRO) e Xbox one S per il 4k. Non elenco il centrale e il subwoofer tanto non sono quelli il problema.

    Ho cambiato sinto circa 4 mesi fa, prima avevo un Onkyo acquistato 8 anni prima e la configurazione attuale funzionava perfettamente. Ho pensato potesse essere il cavo difettoso ma niente, che fosse la cassa posteriore sinistra ma niente (posizionandola come posteriore destra funziona perfettamente), che fossero i lettori ma niente..
    A questo punto credo che il difetto sia del sintoamplificatore o eventualmente di come è stato configurato l'impianto. Anticipo che la mia compagna dice che da quando abbiamo cambiato sinto la cassa si sente così, io invece ricordo che i primi 2 mesi circa l'impianto suonasse molto bene (o forse mi sono autoconvinto che fosse così).
    Ad ogni modo la configurazione dell'impianto l'ho fatta con Audissey e calibrato le 5 casse + sub, i fili sono stati posizionati nel sinto in Surround L e R, non Surround back L e R. Sbaglio qualcosa? Da cosa può derivare il mio problema?

    Grazie mille

  2. #2
    Data registrazione
    Apr 2008
    Località
    Carmignano (PO)
    Messaggi
    7.509
    Direi di provare a fare un reset alle impostazioni di fabbrica per poi rifare la configurazione Audyssey e vedere se magari risolvi, mentre se il problema effettivamente rimane in teoria non potrai portare a termine la configurazione a quel punto non rimane che rivolgersi all'assistenza.

  3. #3
    Data registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    220
    Alla fine ho resettato tutte le impostazioni e mi sono accorto in realtà che facendo la configurazione Audissey da capo una delle 2 casse Tesi 240 suona proprio male (bassa, come ovattata). Ora, come risolvo la situazione? Si riesce a fare qualcosa smontandola o meglio evitare e mandarla in assistenza? Se devo mandarla in assistenza, contatto direttamente il produttore o il sito online in cui le ho acquistate?

  4. #4
    Data registrazione
    Apr 2008
    Località
    Carmignano (PO)
    Messaggi
    7.509

    Contatta il venditore per inviarla all'assistenza.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •