Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

media player universale

Salve ragazzi
    mi sapreste dire se sul mercato esiste un prodotto, tipo Cocktail audio x50, che da anche la possibilità di lettura dei file video, ovviamente provvisto di diplay e/o uscita video.
    In rete non trovo nulla
    TV PIONEER 4280XD, DENON AVP A1hd, DENON DVD A1 UD
    DENON POA 4400A x 2, ROTEL RB 1070, DENON POA 2400 x 2, WD HUB
    Front B&W CM 9, Center B&W CMC2, Surr. B&W LM1 X 4, Sub VELODYNE CHT-R 10
    DAC CA magic 100

Il coktail audio fa il ripping dei CD... intendi che vuoi uno scatolotto che ci infili un bluray e lui ti copia la iso sul disco locale?

Oppure rispetto ad un normale media player la funzione che manca e che ti serve è...?
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

non importa che rippi cd o altro. mi ipmorta che abbia una entrata usb e che riproduca file MKV, m2TS, avi, mp4. un ogetto di qualità pari al cocktail audio con in aggiunta la possibilità di leggere file video
    DAC CA magic 100

rispetto ai media player giocattolini tipo popcorn, western digital o dune, vorrei qalità costruttiva, qualità del DAC e display
    DAC CA magic 100

Ok, spero che il chiarimento che ti ho chiesto torni utile ad altri rispondenti perché avevo in mente una problematica diversa.

p.s. credo che normalmente ci si arrangi con mini pc (piattaforma a scelta...) con uscita digitale, a cui attaccare un dac di propria scelta... il punto è che la massima flessibilità per quanto riguarda l'aggiornamento dei codec te la garantisce un computer, quale che sia la piattaforma... il vero limite è che anche per l'audio occorre avere un TV acceso... nel mio caso avendo un AVR la connessione audio è via HDMI ed il DAC è quello dell' AVR...
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

si d'accordo ... ma il PC è maccinoso .....
    Io possiedo un pioneer N50a ed un Western digital HUB .... e mi soo sempre chiesto perchè nessuna casa costruttire avesse pensato ad integrare i due apparecchi in uno solo
    DAC CA magic 100

Consentimi un piccolo ... la tendenza attuale è all'allargamento dei servizi in streaming e ad una diffusione più capillare della rete ultraveloce. Il cliente medio è quello che film e serie Tv li guarda ma non li colleziona, e li guarda sempre più su dispositivi mobili, magari mentre viaggia in treno o è in una sala d'attesa... Mi chiedo quanto convenga investire tempo e soldi per organizzarsi una specie di Netflix casalingo accumulando film che inevitabilmente si sono tutti già visti (e non sto a riproporre qui l'annosa questione della provenienza di molto di questo materiale). Con questo non voglio dire che sia sciocco farlo, ma che se fossi Pioneer investirei nella direzione dei servizi in streaming piuttosto che in un media player casalingo.
    Ultima modifica di pace830sky; 06-02-2017 alle 16:43

il tuo ragionamento non fa una grinza .... se parliamo di films. ma a chi ha un impianto audio (sorround o 2ch) farebbe comodo avere il materiale auodio/video musicale in alta definizione a disposizione con un click e riprodotto come si deve.
    DAC CA magic 100

grazie comunque per le risposte .... quello che dici un po mi fa rassegnare in quanto il mercato ti da ragione.
    ma a quanto ho visto qualcuno in passato ci aveva pensato
    https://tweakers.net/nieuws/76696/hd...diaspeler.html
    DAC CA magic 100

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •